PRIMA PAGINA - PROCESSO STATO-MAFIA NAPOLITANO TESTIMONE - OBAMA VOTA LA FIDUCIA A LETTA “L’ITALIA È SULLA STRADA GIUSTA”

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Monti e il Pd agitano il governo. Editoriale di Massimo Franco: Il Paese delle Ombre. Sopra: Processo Stato-mafia Napolitano testimone. Sotto l'apertura il commento: Di nuovo fuoco amico sul premier all'estero. Al centro con foto: Obama promuove l'Italia Letta: adesso avanti così. Sempre al centro: Renzi: una svolta radicale dalla politica alle banche. In taglio basso: Genova, quei prestiti alle grandi famiglie. In un richiamo: L'Eclissi del Diritto con i Teppisti da Stadio.

LA REPUBBLICA - In apertura: Obama: Italia nella direzione giusta. A sinistra: Trattativa Stato-boss I giudici: Napolitano dovrà testimoniare. Sotto l'apertura il retroscena: L'asse tra Barack ed Enrico "Uniti contro i populismi" e Il tramonto di SuperMario che doveva salvare il Paese. Di spalla: Il video del boia nazista ultimo insulto alla memoria. Al centro: Su Telecom l'ipotesi ribaltone. In taglio basso: Brunetta, missione compiuta Rai colpita e affondata.

LA STAMPA - In apertura: Obama vota la fiducia a Letta "L'Italia è sulla strada giusta". Editoriale di Roberto Toscano: L'Iran si apre ma l'America vorrà capire? Al centro: Stato-mafia, Napolitano teste Cancellieri: decisione inusuale. In un richiamo: Amnistia, il governo prepara il "piano B". Sempre al centro: "Ho undici senatori contro" E Monti lascia Scelta Civica. In un richiamo: Bondi a Brunetta "Basta barbarie". In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Funerali di non è Stato.

IL GIORNALE - In apertura: Decade Monti. Al centro con foto: La vera tv spazzatura? I porno-gossip di Santoro. Editoriale: Doppio ricatto. Sopra: I giudici umiliano Napolitano e risfidano Berlusconi.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Dal 2015 mix di imposte per 10 miliardi. Editoriale di Alberto Orioli: Solo i tagli salvano i conti. Sopra l'apertura: Obama promuove Letta "Italia sulla strada giusta". Di spalla: Trattativa Stato-mafia: "Sentire Napolitano" Il Colle: valuteremo. Al centro: Riforma dell'Opa. Blitz al Senato.

IL MESSAGGERO - In apertura: Lite sulla manovra, Monti lascia. Editoriale di Piero Alberto Capotosti: L'immunità del presidente nella guerra toghe-politica. Al centro con foto: Priebke, salma verso Berlino Il video: ho obbedito agli ordini. Sempre al centro: Stato-mafia, Napolitano chiamato a testimoniare. In un riquadro: Caso Fastweb, assolto Scaglia Mokbel condannato a 15 anni. In taglio basso: Missoni, trovati i cinque corpi nelle acque di Los Roques.

IL TEMPO - In apertura: Napolitano "trattato" da testimone. Editoriale di Gian Marco Chiocci: I fantasmi dietro il Colle. Sopra l'apertura: "Fosse Ardeatine? Non potevo rifiutarmi". Al centro con foto: Boldrini comparsate a caro prezzo.

IL FATTO QUOTIDIANO - Ora Napolitano deve dire tutta la verità. Di spalla di Marco Travaglio: Corazzieri & Cancellieri. Al centro il titolo principale: Monti molla la scelta civica Il Pd spara sulla manovra. In taglio basso: Lapo Elkann: "Vi racconto la mia vita con il male". MF - In apertura: Fastweb, scaglia assolto.

 

ENRICO LETTA E BARACK OBAMA A WASHINGTONMARIO MONTI CON IL SIMBOLO napolitano poggioreale

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…