PRIMA PAGINA - PROCESSO STATO-MAFIA NAPOLITANO TESTIMONE - OBAMA VOTA LA FIDUCIA A LETTA “L’ITALIA È SULLA STRADA GIUSTA”

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Monti e il Pd agitano il governo. Editoriale di Massimo Franco: Il Paese delle Ombre. Sopra: Processo Stato-mafia Napolitano testimone. Sotto l'apertura il commento: Di nuovo fuoco amico sul premier all'estero. Al centro con foto: Obama promuove l'Italia Letta: adesso avanti così. Sempre al centro: Renzi: una svolta radicale dalla politica alle banche. In taglio basso: Genova, quei prestiti alle grandi famiglie. In un richiamo: L'Eclissi del Diritto con i Teppisti da Stadio.

LA REPUBBLICA - In apertura: Obama: Italia nella direzione giusta. A sinistra: Trattativa Stato-boss I giudici: Napolitano dovrà testimoniare. Sotto l'apertura il retroscena: L'asse tra Barack ed Enrico "Uniti contro i populismi" e Il tramonto di SuperMario che doveva salvare il Paese. Di spalla: Il video del boia nazista ultimo insulto alla memoria. Al centro: Su Telecom l'ipotesi ribaltone. In taglio basso: Brunetta, missione compiuta Rai colpita e affondata.

LA STAMPA - In apertura: Obama vota la fiducia a Letta "L'Italia è sulla strada giusta". Editoriale di Roberto Toscano: L'Iran si apre ma l'America vorrà capire? Al centro: Stato-mafia, Napolitano teste Cancellieri: decisione inusuale. In un richiamo: Amnistia, il governo prepara il "piano B". Sempre al centro: "Ho undici senatori contro" E Monti lascia Scelta Civica. In un richiamo: Bondi a Brunetta "Basta barbarie". In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Funerali di non è Stato.

IL GIORNALE - In apertura: Decade Monti. Al centro con foto: La vera tv spazzatura? I porno-gossip di Santoro. Editoriale: Doppio ricatto. Sopra: I giudici umiliano Napolitano e risfidano Berlusconi.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Dal 2015 mix di imposte per 10 miliardi. Editoriale di Alberto Orioli: Solo i tagli salvano i conti. Sopra l'apertura: Obama promuove Letta "Italia sulla strada giusta". Di spalla: Trattativa Stato-mafia: "Sentire Napolitano" Il Colle: valuteremo. Al centro: Riforma dell'Opa. Blitz al Senato.

IL MESSAGGERO - In apertura: Lite sulla manovra, Monti lascia. Editoriale di Piero Alberto Capotosti: L'immunità del presidente nella guerra toghe-politica. Al centro con foto: Priebke, salma verso Berlino Il video: ho obbedito agli ordini. Sempre al centro: Stato-mafia, Napolitano chiamato a testimoniare. In un riquadro: Caso Fastweb, assolto Scaglia Mokbel condannato a 15 anni. In taglio basso: Missoni, trovati i cinque corpi nelle acque di Los Roques.

IL TEMPO - In apertura: Napolitano "trattato" da testimone. Editoriale di Gian Marco Chiocci: I fantasmi dietro il Colle. Sopra l'apertura: "Fosse Ardeatine? Non potevo rifiutarmi". Al centro con foto: Boldrini comparsate a caro prezzo.

IL FATTO QUOTIDIANO - Ora Napolitano deve dire tutta la verità. Di spalla di Marco Travaglio: Corazzieri & Cancellieri. Al centro il titolo principale: Monti molla la scelta civica Il Pd spara sulla manovra. In taglio basso: Lapo Elkann: "Vi racconto la mia vita con il male". MF - In apertura: Fastweb, scaglia assolto.

 

ENRICO LETTA E BARACK OBAMA A WASHINGTONMARIO MONTI CON IL SIMBOLO napolitano poggioreale

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…