
DEMENZIA SOCIAL - LA PIATTAFORMA PEGGIORE IN TERMINI DI IMPATTO SULLA SALUTE MENTALE DEI GIOVANI E' INSTAGRAM: TROPPO CONCENTRATA SULL'IMMAGINE, PROVOCA SENSO DI INADEGUATEZZA, ANSIA, PAURA DI FALLIRE, SONNO AGITATO - LA PIU' POSITIVA E' YOUTUBE, SEGUITA DA TWITTER E FACEBOOK
Da “The Telegraph”
Love in the Age of Instagram 33
Instagram è il peggior social media in termini di impatto sulla salute mentale dei giovani. La ricerca è stata condotta da “#StatusofMind” su 1500 giovani tra i 14 e i 24 anni e ha rivelato che la piattaforma di condivisione delle foto influisce negativamente sull’immagine del corpo, sul sonno e sulla paura di fallire.
college babes of instagram 34
college babes of instagram 8
I partecipanti hanno stabilito la loro classifica delle piattaforme social che usano per combattere ansia, solitudine e per sentirsi parte di una comunità. La più positiva è You Tube, seguita da Twitter. Facebook e Snapchat seguono. La peggiore è Instagram: 500 milioni di utenti attivi, 40 miliardi di foto condivise, 95 milioni al giorno.
Il rapporto della “Royal Society for Public Health” (RSPH) dice: "Le piattaforme che dovrebbero aiutare i giovani a connettersi possono alimentare la crisi sulla salute mentale”. La portavoce aggiunge: «I social danno più dipendenza delle sigarette e dell’alcol, sono così radicati nella vita dei giovani che non è più possibile ignorarli quando si parla dei loro problemi mentali. Instagram e Snaphat sono i peggiori per il benessere mentale, entrambi troppo focalizzati sull’immagine, inducono a sentimenti di inadeguatezza e ansia».
college babes of instagram 5
college babes of instagram 36
college babes of instagram 7
sara melotti instagram copia
bella posa per instagram
rich kids of instagram in vacanza
le piu hot di instagram
college babes of instagram 19
diletta leotta instagram
abigail ratchford
piero piazzi instagram 15