“PESTIVAL”! AL DOPOFESTIVAL LO STRAFALCIONE DELLA FOGLIETTA: ECCO QUAL E’ – MELISSA GRETA MARCHETTO, UNA DILETTA LEOTTA SENZA LE TETTE, SI MANGIA TUTTI – SALVINI GORGHEGGIA ‘ALBACHIARA’ A UNA FESTA DELLA LEGA: “PER SANREMO NON SONO PRONTO” - BOTTURA E LA GAFFE DI BISIO CON BOCELLI - "SALTA LA TAV: TRUCCARE PATTY PRAVO È COSTATO L’INTERA TRATTA DA TORINO AL CONFINE - CALENDA OSPITE DA FLORIS LA PRIMA SERATA DI SANREMO, QUANDO NON LO VEDEVA NESSUNO. ALLORA È DAVVERO DI SINISTRA" - VIDEO
Antonio Dipollina per la Repubblica
Alla fine c' è una certa qual modernità che attraversa il Festival, il trionfo definitivo del commento live via social, la gag politica trattenuta ma che in fondo è plateale e ci vuole orecchio: il tuffo a vent' anni fa completo lo fa invece Striscia la notizia che sulla questione del contratto di Baglioni ritira fuori il Tapiro gigante a Sanremo e va in contemporanea con nuovi capitoli d' accusa. Ma, va detto, già ieri sera era tutto ridimensionato di peso e volume e insomma è andata così.
- Claudio Bisio, che ha una bellissima giacca, è una polizza: può sentirsi spaesato qui e là, ma qualunque inconveniente o intoppo o momento sfuggente sul palco live lui lo fa diventare buon elemento di show un secondo dopo. E del resto non si ha una carriera simile per niente e del resto non lo si chiama a caso a Sanremo.
claudio bisio saluta andrea bocelli solo con la mano
- Però non è bello che milioni e milioni di spettatori si siano concentrati su Sanremo e abbiano perso la visione stordente su Rai 3 in contemporanea: ovvero Mauro Corona a Carta Bianca che per una volta non era in gilet a braccia nude ma in perfetta divisa da guardia del Corpo Forestale (per una sua battaglia sul ripristino dei Forestali medesimi).
- «Ok, ora c' è Sanremo. Ma prima che inizi ultimo post sul Venezuela. Oggi ho ricevuto una telefonata del presidente Guaidó che ringrazia per il sostegno» (sulla sigla iniziale del Festival Matteo Renzi non riesce proprio a resistere e twitta)
melissa g.marchetto rocco papaleo
- Canale 5 fa quello che può contro il Festival, potrebbe sbolognare le ultime di Adrian alla chetichella ma non lo fa. E in seconda serata spara altissimo, corpi nudi, orge indicibili, gente mascherata. Nel senso di Eyes wide shut, di Stanley Kubrick.
- «Si finge Giorgio Napolitano per accreditarsi al Festival: denunciato 43enne napoletano» (Notizia da vari siti). «L' anno prossimo i cantanti duetteranno col Navigator» (Gene Gnocchi).
«Nek ha in soffitta un ritratto che invecchia al posto suo e diventa Nino D' Angelo» (Nylo, da Twitter)
-Valeria Marini: «Una volta qui a Sanremo mi sono arrivate in camerino cento rose rosse da un corteggiatore». Francesca Fialdini: «E chi era?». Valeria Marini: «Uno che mi corteggiava». ( La vita in diretta, Rai. 1) «Toninelli: riporteremo Sanremo sulla Rai!» (Spinoza.it)
2. SANREMO
Luca Bottura per repubblica.it
Alla notizia della presenza sul palco dell’Ariston di un Matteo raccomandato dal padre, pare che il Giornale dei Giusti stesse già preparando uno specialone sulla famiglia Renzi. Poi hanno scoperto che erano Andrea Bocelli e il figlio.
Gaffe di Claudio Bisio, che ha congedato Bocelli salutandolo con la mano. Appresa la scena, Conte ha chiamato per offrirgli il ministero delle infrastrutture.
Come previsto, comunque, il copione non conteneva alcuna battuta direttamente politica. A fine serata, Baglioni e gli altri conduttori hanno finalmente potuto riabbracciare i loro cari.
Proteste da parte dei cantanti: data l’assenza di Peppe Vessicchio, molti di loro hanno avuto il maestro di cittadinanza.
Salta definitivamente la Tav: truccare Patty Pravo è costato l’intera tratta da Torino al confine.
Alle ore 23, dopo che Salvini non aveva ancora commentato su Twitter il monologo antirazzista di Bisio mandandogli bacioni, la scorta è andata a controllare che stesse bene.
In realtà Salvini era a cantare Albachiara a una festa della Lega, ed è toccato al suo portabyte Morisi attaccare sui social il monologo di Bisio: sono lavori che gli italiani non vogliono più fare.
Calenda è andato ospite da Floris la sera di Sanremo, quando non lo vedeva nessuno. Allora è davvero di sinistra.
Con un comunicato, la Rai si è scusata dei problemi di audio che hanno funestato la prima parte del festival. In mattinata è previsto quello in cui si scusano per averli risolti.
Ultim’ora: Toninelli: “Che ci vado a fare a Sanremo, la Puglia non mi è mai piaciuta”.
patty pravo bisiopatty pravo brigapatty pravobaglioni raffaele bisio 8baglioni raffaele bisio 1patty pravobaglioni raffaele bisio 3baglioni raffaele bisio 6