renzi spread

POSTA! IN TRE SETTIMANE LO SPREAD E’ PASSATO DA 190 A 148: MA RENZI NON AVEVA DETTO CHE CON LA VITTORIA DEL ‘NO’ SAREBBE SALITO? - I CINQUESTELLE SONO UN MOVIMENTO DI GENTE ONESTA: ALMENO FINO A QUANDO NON GOVERNANO QUALCHE CITTÀ!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

RENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUMRENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUM

Caro Dago, lieve incidente stradale, a Firenze, per la moglie di Renzi: ha urtato con l'auto un motorino. Pare fosse distratta perché alla radio parlava la Boschi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, la Finanza dalla Raggi (M5S) e Sala (Pd) indagato. Dopo Berlusconi sono arrivati gli "onesti".

Gaetano Lulli

 

Lettera 3

Caro Dago, Obama utile idiota di Putin, che alla Casa Bianca si elegge il Presidente che gli garba.

Corda

RENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUMRENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUM

 

Lettera 4

Caro Dago, in tre settimane spread da 190 a 148. Ma Renzi non aveva detto che con la vittoria del No sarebbe salito?

Mark Kogan

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo Parma e Livorno, Roma. Il M5S continua a collezionare figure di cacca.

Alan Giga te

 

Lettera 6

Caro Dago,trova la differenza: per un avviso di garanzia a Roma ci si dimette, a Milano ci si autosospende...

Recondite Armonie

 

Lettera 7

Caro Dago, Facebook ha deciso di dichiarare guerra alle "fake news" diffuse via web. Ma se non per diffondere notizie false, per che cosa dovrebbe servire Internet?

Bibi

 

Lettera 8

virginia raggivirginia raggi

Caro Dago, Gentiloni non ha "nessuna intenzione di cambiar linea sul Jobs Act". Tranquillizzati tre milioni di disoccupati!

Licio Ferdi

 

Lettera 9

Dago dragoi, con la casa di Montecarlo e i milioni vinti alla lotteria, strano la Tulliani non sia almeno ministro delle Finanze di Gentiloni.

Aigor

 

Lettera 10

Dago buondì...La buona sòla.... adesso si scopre che la "nei secoli Fedeli" non ha neanche il diploma di maturità ma un corso triennale post terza media... Ministro della pubblica i...struzzone!!! Un caso di fuga di cervello...si, dalla sua testa!!!

Giancarlo

 

Lettera 11

virginia raggi1virginia raggi1

Caro Dago, complimenti a Grillo, ha messo su una bella combriccola per Roma. Sarà una "bufala" anche l'arresto di Marra?

B.Tik

 

Lettera 12

Caro Dago, i 5 Stelle sono un movimento di gente onesta... Almeno fino a quando non governano qualche città!

Benlil Marduk

 

Lettera 13

Caro Sago, il candore e la trasparenza di Virginia e la sua Giunta? Mi-Raggi.

M.Hari

 

Lettera 14

dalai lama e giuseppe saladalai lama e giuseppe sala

Caro Dago, era riapparso sulla scena giusto per prendersi il merito della conquista del Comune di Roma. Scommettiamo che ora Grillo rifà un passo di lato?

J.R.

 

Lettera 15

Caro Dago, ormai è chiaro a tutto il mondo: Obama è un deficiente. Putin è riuscito a decidere persino chi dovesse essere il prossimo Presidente Usa.

Sandro Celi

 

Lettera 16

Caro Dago, non vorrei essere nei panni della Boschi quando deve camminare per strada. In inverno può anche coprirsi, ma d'estate che farà?

Beppe Masi

 

Lettera 17

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

Caro Dago, Boschi e Raggi: donne protagoniste. La Bodrini ne sarà fiera?

Tony Gal

 

Lettera 18

Caro Dago, a sinistra non hanno capito che se Putin è veramente riuscito a influenzare l'elezione di Trump, ad uscirne peggio dalla vicenda non è lui ma Obama. Che con tutti i mezzi a disposizione degli Usa non è riuscito a garantire un'elezione corretta, facendo la figura del pirla.

Tom Schusterstich

 

Lettera 19

Caro Dago, una banda di mal-Vivendi sta cercando di portare via Mediaset a Silvio!

Pikappa

PIERLUIGI BERSANI VALERIA FEDELIPIERLUIGI BERSANI VALERIA FEDELI

 

Lettera 20

Caro Dago, Expo è stato un grandissimo successo. Sala si è auto sospeso per poter festeggiare?

Ivan Skerl

 

Lettera 21

Caro Dago, la Raggi dice di avere fiducia nella magistratura. Però lei è stata eletta al grido di "Onestà, onestà" per non averci nulla a che fare con la magistratura.

Max A.

 

Lettera 22

Dago, ieri sera mi è scoppiato lo schermo del televisore. Schegge in tutta la stanza. Quando? Otto e mezzo, nel momento in cui Travaglio ha detto che lui ha votato contro la riforma costituzionale, non contro Renzi.  Dallo schermo in frantumi è spuntato fuori un naso da Pinocchio lungo un metro e mezzo.

Vittorio Marcopinocchio ExInFeltrito

 

Lettera 23

valeria fedelivaleria fedeli

Caro Dago,

Ho votato M5S ma che delusione! Onestà, trasparenza, politica a costo zero! Tutte belle parole urlate in ogni occasione, ma poi vediamo incarichi a parenti, amici, parenti degli amici, persone di dubbia moralità e onestà lisciati per il verso del pelo, stipendioni (a carico ovviamente dei contribuenti) elargiti a piene mani. Per carità è quello che fano tutti gli altri partiti dal PD di Renzi per non parlare di FI di Berlusconi ma almeno loro stanno zitti!

FB

 

Lettera 24

Dago darling, e poi si meravigliano se le edicole chiudono,  anche qui nella "civilissima", "sicurissima" e ricchissima Milano (ora disgraziatamente senza sindaco, proprio sotto il Santo Natale e grigissima camera a gas di nebbia e smog da una ventina di giorni!). Tra le tante stronzate che i giornaloni scrivono, ora é di moda dare del Rasputin a questo o a quello. Dimenticando che se loro maestà imperiali Nicola e Alessandra avessero seguito i saggi consigli del "santo" satiro pacifista della Siberia, non solo loro e i loro cinque figli non sarebbero stati trucidati dai bolscevichi in una cantina di Ekaterinburg, ma milioni di soldati russi non sarebbero morti inutilmente in guerra.

 

Tempo fa era di moda dare del Richelieu, persino a Lele Mora! E non parliamo delle brioches di Maria Antonietta, che sono state smentite da tutti gli storici. Come tutti sanno, la famiglia imperiale russa avrebbe potuta essere salvata dai loro reali e imperiali strettissimi parenti inglesi (re Giorgio V e compagnia bella), ma "one more time" Albione si dimostrò perfida e nulla fece.  

 

P.S. In un museo di San Pietroburgo sono conservate le enormi dotazioni virili di Rasputin, ma temo che siano un enorme "fake", a meno che qualcuno gliele abbia strappate subito quando il suo cadavere é stato ripescato nelle acque gelate della Neva. Prima che gli inviati della famiglia imperiale lo facessero seppellire con molti onori in un tempietto del parco imperiale di Tsarsokje Selo. Amen

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)

giorgia meloni vertice parigi eliseo emmanuel macron

DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO INGRUGNITO DI GIORGIA MELONI - PER DARE UN SEGNALE A TRUMP DEL SUO STATO D’ANIMO ALLA ‘’CONVOCAZIONE’’ DEL PRESIDENTE FRANCESE, È ARRIVATA ALL’APPUNTAMENTO CON UN’ORA DI RITARDO, PER POI PRODURSI IN UNA FIGURA BARBINA QUANDO HA AFFERMATO DI NON ESSERE D’ACCORDO SULL’IDEA DI PROPORRE UNA VIA EUROPEA AL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA: L’UNIONE DA SOLA NON VA DA NESSUNA PARTE, QUINDI OCCORRE ‘’RAGIONARE’’ CON TRUMP. A QUEL PUNTO, LA PREMIER MUSK-ERATA SI È RITROVATA ISOLATA, CON I PRESENTI CHE IN CORO LE HANNO FATTO PRESENTE CHE, FINO A PROVA CONTRARIA, È IL PRESIDENTE AMERICANO CHE NON INTENDE “RAGIONARE” CON L'EUROPA (VEDI LE TRATTATIVE RUSSIA-USA IN CORSO A RIAD...)

giorgia meloni donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA MACRON PER L’UCRAINA (E SI VEDEVA), MA HA DOVUTO ABBOZZARE – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA APPARECCHIATO UN TAVOLO CON TUTTI I PRINCIPALI LEADER EUROPEI (PIÙ IL BRITANNICO STARMER, PRIMO CONTRIBUTORE DI KIEV, DOPO GLI USA) E LA DUCETTA NON POTEVA DISERTARE – A CONVINCERLA È STATO ANCHE IL PRESSING DELLA "FIAMMA MAGICA", CHE LE HA FATTO NOTARE CHE NON PRESENZIARE L’AVREBBE ISOLATA COMPLETAMENTE. MEGLIO PARTECIPARE, E MARCARE LA PROPRIA DISTANZA AGENDO COME “DISTURBATRICE” TRUMPIANA. E COSÌ È STATO – IL PIANO DI TRUMP: RIAVVICINARE PUTIN ALL’ORBITA EURO-ATLANTICA PER LASCIARE SOLO XI JINPING...