renzi spread

POSTA! IN TRE SETTIMANE LO SPREAD E’ PASSATO DA 190 A 148: MA RENZI NON AVEVA DETTO CHE CON LA VITTORIA DEL ‘NO’ SAREBBE SALITO? - I CINQUESTELLE SONO UN MOVIMENTO DI GENTE ONESTA: ALMENO FINO A QUANDO NON GOVERNANO QUALCHE CITTÀ!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

RENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUMRENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUM

Caro Dago, lieve incidente stradale, a Firenze, per la moglie di Renzi: ha urtato con l'auto un motorino. Pare fosse distratta perché alla radio parlava la Boschi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, la Finanza dalla Raggi (M5S) e Sala (Pd) indagato. Dopo Berlusconi sono arrivati gli "onesti".

Gaetano Lulli

 

Lettera 3

Caro Dago, Obama utile idiota di Putin, che alla Casa Bianca si elegge il Presidente che gli garba.

Corda

RENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUMRENZI E LA SCONFITTA NEL REFERENDUM

 

Lettera 4

Caro Dago, in tre settimane spread da 190 a 148. Ma Renzi non aveva detto che con la vittoria del No sarebbe salito?

Mark Kogan

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo Parma e Livorno, Roma. Il M5S continua a collezionare figure di cacca.

Alan Giga te

 

Lettera 6

Caro Dago,trova la differenza: per un avviso di garanzia a Roma ci si dimette, a Milano ci si autosospende...

Recondite Armonie

 

Lettera 7

Caro Dago, Facebook ha deciso di dichiarare guerra alle "fake news" diffuse via web. Ma se non per diffondere notizie false, per che cosa dovrebbe servire Internet?

Bibi

 

Lettera 8

virginia raggivirginia raggi

Caro Dago, Gentiloni non ha "nessuna intenzione di cambiar linea sul Jobs Act". Tranquillizzati tre milioni di disoccupati!

Licio Ferdi

 

Lettera 9

Dago dragoi, con la casa di Montecarlo e i milioni vinti alla lotteria, strano la Tulliani non sia almeno ministro delle Finanze di Gentiloni.

Aigor

 

Lettera 10

Dago buondì...La buona sòla.... adesso si scopre che la "nei secoli Fedeli" non ha neanche il diploma di maturità ma un corso triennale post terza media... Ministro della pubblica i...struzzone!!! Un caso di fuga di cervello...si, dalla sua testa!!!

Giancarlo

 

Lettera 11

virginia raggi1virginia raggi1

Caro Dago, complimenti a Grillo, ha messo su una bella combriccola per Roma. Sarà una "bufala" anche l'arresto di Marra?

B.Tik

 

Lettera 12

Caro Dago, i 5 Stelle sono un movimento di gente onesta... Almeno fino a quando non governano qualche città!

Benlil Marduk

 

Lettera 13

Caro Sago, il candore e la trasparenza di Virginia e la sua Giunta? Mi-Raggi.

M.Hari

 

Lettera 14

dalai lama e giuseppe saladalai lama e giuseppe sala

Caro Dago, era riapparso sulla scena giusto per prendersi il merito della conquista del Comune di Roma. Scommettiamo che ora Grillo rifà un passo di lato?

J.R.

 

Lettera 15

Caro Dago, ormai è chiaro a tutto il mondo: Obama è un deficiente. Putin è riuscito a decidere persino chi dovesse essere il prossimo Presidente Usa.

Sandro Celi

 

Lettera 16

Caro Dago, non vorrei essere nei panni della Boschi quando deve camminare per strada. In inverno può anche coprirsi, ma d'estate che farà?

Beppe Masi

 

Lettera 17

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

Caro Dago, Boschi e Raggi: donne protagoniste. La Bodrini ne sarà fiera?

Tony Gal

 

Lettera 18

Caro Dago, a sinistra non hanno capito che se Putin è veramente riuscito a influenzare l'elezione di Trump, ad uscirne peggio dalla vicenda non è lui ma Obama. Che con tutti i mezzi a disposizione degli Usa non è riuscito a garantire un'elezione corretta, facendo la figura del pirla.

Tom Schusterstich

 

Lettera 19

Caro Dago, una banda di mal-Vivendi sta cercando di portare via Mediaset a Silvio!

Pikappa

PIERLUIGI BERSANI VALERIA FEDELIPIERLUIGI BERSANI VALERIA FEDELI

 

Lettera 20

Caro Dago, Expo è stato un grandissimo successo. Sala si è auto sospeso per poter festeggiare?

Ivan Skerl

 

Lettera 21

Caro Dago, la Raggi dice di avere fiducia nella magistratura. Però lei è stata eletta al grido di "Onestà, onestà" per non averci nulla a che fare con la magistratura.

Max A.

 

Lettera 22

Dago, ieri sera mi è scoppiato lo schermo del televisore. Schegge in tutta la stanza. Quando? Otto e mezzo, nel momento in cui Travaglio ha detto che lui ha votato contro la riforma costituzionale, non contro Renzi.  Dallo schermo in frantumi è spuntato fuori un naso da Pinocchio lungo un metro e mezzo.

Vittorio Marcopinocchio ExInFeltrito

 

Lettera 23

valeria fedelivaleria fedeli

Caro Dago,

Ho votato M5S ma che delusione! Onestà, trasparenza, politica a costo zero! Tutte belle parole urlate in ogni occasione, ma poi vediamo incarichi a parenti, amici, parenti degli amici, persone di dubbia moralità e onestà lisciati per il verso del pelo, stipendioni (a carico ovviamente dei contribuenti) elargiti a piene mani. Per carità è quello che fano tutti gli altri partiti dal PD di Renzi per non parlare di FI di Berlusconi ma almeno loro stanno zitti!

FB

 

Lettera 24

Dago darling, e poi si meravigliano se le edicole chiudono,  anche qui nella "civilissima", "sicurissima" e ricchissima Milano (ora disgraziatamente senza sindaco, proprio sotto il Santo Natale e grigissima camera a gas di nebbia e smog da una ventina di giorni!). Tra le tante stronzate che i giornaloni scrivono, ora é di moda dare del Rasputin a questo o a quello. Dimenticando che se loro maestà imperiali Nicola e Alessandra avessero seguito i saggi consigli del "santo" satiro pacifista della Siberia, non solo loro e i loro cinque figli non sarebbero stati trucidati dai bolscevichi in una cantina di Ekaterinburg, ma milioni di soldati russi non sarebbero morti inutilmente in guerra.

 

Tempo fa era di moda dare del Richelieu, persino a Lele Mora! E non parliamo delle brioches di Maria Antonietta, che sono state smentite da tutti gli storici. Come tutti sanno, la famiglia imperiale russa avrebbe potuta essere salvata dai loro reali e imperiali strettissimi parenti inglesi (re Giorgio V e compagnia bella), ma "one more time" Albione si dimostrò perfida e nulla fece.  

 

P.S. In un museo di San Pietroburgo sono conservate le enormi dotazioni virili di Rasputin, ma temo che siano un enorme "fake", a meno che qualcuno gliele abbia strappate subito quando il suo cadavere é stato ripescato nelle acque gelate della Neva. Prima che gli inviati della famiglia imperiale lo facessero seppellire con molti onori in un tempietto del parco imperiale di Tsarsokje Selo. Amen

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…