PRIMA PAGINA - RENZI VOLA AL 41%, FLOP DI GRILLO: 21,2 – BERLUSCONI KAPUTT: 16,8 – LEGA RISORGE: 6,2 - DELUDE ALFANO-CASINI, 4,4 – SORPRESA LISTA TSIPRAS, 4 - TRIONFA LE PEN IN FRANCIA

Da ‘Il Velino.it'

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Vince Renzi, Pd mai così forte, battuto Grillo". Editoriale di Massimo Franco: "Un credito personale". A destra: "Le Pen trionfa, Hollande crolla. Avanzata populista in Europa". In basso: "Israeliani palestinesi a casa del Papa".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Il trionfo di Renzi, flop di Grillo. Terremoto Le Pen in Francia". Editoriale di Massimo Giannini: "Stavolta lo tsunami si chiama Pd". Di spalla: "L'Europa ferita dai nazionalismi". Sotto: "La tentazione di Beppe: ‘Con la politica chiudo'". In basso: "Andrea, in morte di un ragazzo che fotografava il buio del mondo".

LA STAMPA - In apertura: "Renzi vola e doppia Grillo". Editoriale di Federico Geremicca: "Dalle urne una spinta al governo". Al centro: "Francia alla Le Pen, Hollande ora trema". Di spalla: "Il papa al muro fra Israele e Palestina". In basso: "Colazione senza Andy nella Slaviansk assediata".

IL GIORNALE - In apertura: "Grillo asfaltato". Sottotitolo: "Renzi dilaga, Alfano nei guai: rischia di sparire". Di spalla: "Miracolo Le Pen: si prende la Francia. E Farage fa boom". In basso: "Se il Papa mette pace nel mondo".

ILSOLE24ORE - In apertura: "Stravince il Pd di Renzi, shock francese in Europa". Editoriale di Guido Gentili: "Dalle urne una spinta alle riforme". E di Adriana Cerretelli: "Euroscettici, un messaggio alla Merkel". Di spalla di Isabella Bufacchi: "Ora sotto osservazione lo spread di Parigi". In alto: "Il Papa: Peres e Abu Mazen a casa mia per la pace".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Trionfo di Renzi, Grillo arretra". Editoriale di Stefano Cappellini "La spinta forte per le riforme (o per le elezioni)". Al centro a destra: "Francia choc, vince Le Pen. Londra premia gli anti-Ue". In alto: "Il Papa: offro la mia casa per un incontro Peres-Abu Mazen".

IL TEMPO - In apertura: "Renzi spegne le stelle di Grillo". Editoriale di Luigi Crespi: "La figuraccia dei sondaggisti". Di spalla: "I voti al Pd 41%, M5S 22%. Gli italiani hanno premiato il governo". Sotto: "Gelo e lacrime sul blog, Grillo parte per Milano e prepara un video". In basso: "I rom sfasciano. E noi paghiamo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Renzi doppia Grillo, Pd record: oltre il 40%". Editoriale di Antonio Padellaro: "Il bivio del vincitore". Al centro: "Matteo: ‘Dato storico ora cambio l'Europa'". A seguire: "Beppe non twitta: silenzio della delusione". Accanto: "Ultime dal Caimano più morto che vivo". In basso di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". In alto: "In Francia boom di Marine Le Pen. Hollande, spettro nuove elezioni".

 

LA MANO DI RENZI SULLA SCHIENA DI MARIA ELENA BOSCHIIL TRIO ABC ALFANO CASINI BERSANI jpegselfie berlusconi e vespa GRILLO DA VESPA e efe cfd d aa be db MARINE LE PEN

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…