QUANDO LA COVER SI FA ARTE -- SVELATE LE TRE COPERTINE DI “NOTHING HAS CHANGED” DI DAVID BOWIE, UN VOLTO SEMPRE ALLO SPECCHIO - IL “GUARDIAN” GLI DEDICA UNA COVER-GALLERY DEL SUO TRASFORMISMO, DA ZIGGY AL DUCA BIANCO
ziggy stardust and the spiders from mars
da www.ansa.it
Svelate le copertine di “Nothing Has Changed”, la raccolta che unisce per la prima volta il meglio della musica di David Bowie dal 1964 al 2014 e comprende materiale non pubblicato in precedenza e brani presentati per la prima volta, in uscita con Parlophone il 18/11. Jonathan Barnbrook ha creato l'artwork di “Nothing Has Changed”: ogni formato ha una sua copertina. Sempre il 18/11 esce “Sue” (or “In a Season of Crime”), il nuovo singolo di Bowie contenuto nella raccolta, disponibile anche in vinile.
Spiega Barnbrook dell'artwork: "Ogni formato ha un'immagine diversa. Il tema comune è Bowie che guarda lo specchio: qualcosa che fosse sufficientemente forte come 'archetipo' da offrire un link visivo immediatamente riconoscibile, ma che fosse anche chiaro nel fare capire che questa è una raccolta di canzoni che copre l'esperienza di vita di una persona, non necessariamente un concetto specifico o un determinato periodo come fanno in genere gli album".
“Sue” è stata registrata quest'estate a New York con la Maria Schneider Orchestra e prodotta da Bowie con Tony Visconti. Maria Schneider, che ha anche arrangiato il brano, ha vinto numerosi Grammy ed è leader di una delle migliori big band degli Stati Uniti. Alla canzone partecipano anche come solisti Donny McCaslin al sassofono tenore e Ryan Keberle al trombone. Bowie ha scritto il testo di “Sue” e collaborato alla musica con Maria Schneider.