1- "ZONA ROSSA PER IL CORTEO NO TAV". MA ALLORA DITELO CHE VOLETE LA GUERRA. ALLORA FATE MANDARE I BLINDATI ALL'ASILO OKKUPATO E VE LE DATE DI SANTA RAGIONE LI' DAVANTI. LA DECISIONE SOTTOSCRITTA OVVIAMENTE ANCHE DAL SINDACO DI TORINO, GRISSINO FASSINO, UN TEMPO CONSAPEVOLE DI COME FUNZIONAVANO LE MANIFESTAZIONI 2- A PROPOSITO DI MARPIONNE, DOBBIAMO REGISTRARE LA SITUAZIONE. LA PHEDRA SOSTITUITA DAL VOYAGER. LA THEMA SOSTITUITA DALLA CHRYSLER 300. LA CAMPAGNOLA SOSTITUITA DALLA FREEMONT. IN SINTESI: LA CITTÀ DI TORINO SOSTITUITA DALLA CITTÀ DI DETROIT 3- DETTO CHE A NESSUN ITALIANO NORMALE IMPORTA UNA BENEAMATA CIPPA DI CHI SARÀ IL PROSSIMO GOVERNATORE DI BANKITALIA (I NOMI IN LIZZA SONO TUTTI COMUNQUE BEN SOPRA LA MEDIA DEI MINISTRI), CI SONO “NOTIZIE” CHE UNO NON VORREBBE MAI LEGGERE: "GOVERNO SCHIFANI: LA TENTAZIONE NEL PDL". SE E' DAVVERO COSI', SE DAVVERO DOBBIAMO FINIRE CON UN IMPRESARIO DELLE POMPE FUNEBRI CHE FACEVA IL RECUPERO A CREDITI A PALERMO, MEGLIO USCIRE SUBITO DALL'EUROPA UNILATERALMENTE

A cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota

1 - CERVELLI IN FUGA...
Detto che a nessun italiano normale importa una beneamata cippa di chi sarà il prossimo governatore di Bankitalia (i nomi in lizza sono tutti comunque ben sopra la media dei ministri), ci sono notizie che uno non vorrebbe mai leggere. Neppure in forma di ballon d'essai.

Ecco che "notizia" ci tocca vedere oggi, riportata senza ironia alcuna sulla prima pagina del Corriere: "Governo Schifani: la tentazione nel Pdl". Se e' davvero cosi', se davvero dobbiamo finire con un impresario delle pompe funebri che faceva il recupero a crediti a Palermo, meglio uscire subito dall'Europa unilateralmente.

E poi sperare nella famosa Primavera araba. Comunque al Sire di Hardcore, sostenuto dal Dito Medio di Hardcore, non resta che addormentarsi al Quirinale (come ha fatto ieri, foto ovunque) per provare a fuggire anche lui. Ma da se stesso. Ormai dorme sempre più' spesso in pubblico? Pero' la colpa ieri e' stata del Panama Napolitaner, che su Bankitalia gli ha detto: "Ci pensi su e bene" (Corriere, p. 2). E lui ci ha pensato cosi' bene, ma cosi' bene...

2 - DETENUTI IN FUGA...
"Maggioranza in bilico, salva per un voto. Mossa sulla giustizia. Prescrizione breve, l'idea di portarla subito in Aula" (Corriere, p. 10).
"Lavitola al vertice con l'Albania, la foto smentisce Frattini" (Repubblica, p. 1)

3 - MINISTERI IN FUGA...
"Il Tribunale chiude i ministeri padani. La scelta di aprire le sedi a Monza e' "antisindacale" (CQ, p. 6).

4 - CICCIOPOTAMI IN FUGA...
"Berlusconi qualcosa ha fatto, ma non lo comunica. Preferisce piagnucolare con l'aria di chi passa li' per caso e mi fa arrabbiare. Berlusconi governa da vent'anni. Non e' un passante". Giuliano Ferraro, intervistato da Malcom Pagani sul Cetriolo Quotidiano (p. 4).

5 - COMPAGNI IN FUGA...
"Zona rossa per il corteo No Tav" (Stampa, p 12). Ma allora ditelo che volete la guerra. Allora fate che mandare i blindati e i mezzi con gli idranti all'Asilo Okkupato e ve le date di santa ragione li' davanti. La decisione sottoscritta ovviamente anche dal sindaco di Torino, Pierino il Lungo, un tempo consapevole di come funzionavano le manifestazioni.

6 - LINGOTTI IN FUGA...
Oggi la pagina 34 della Stampa di Mariopio e' totalmente da riverniciare. Titolo tra virgolette (il Verbo si riporta senza interpretazioni): "Lo sciopero Fiom in Fiat è davvero una cattiva idea". Bellissima la foto del figlio di Alain Elkann e di Uncle Sergio con la mano sul cuore, come fanno gli americani quando sentono l'Inno. Il piede ospita un sommario di puro prestigio : "Per Thema e Voyager, Dna americano ma con prestazioni e lusso made in Italy". Riconoscendo il copyright a Crozza, si tratta più di un Kazzinger che di un Voyager.

E a proposito di Fabbrica Italia, dobbiamo registrare la situazione. La Phedra sostituita dal Voyager. La Thema sostuita dalla Chrysler 300. La Campagnola sostituita dalla Freemont. In sintesi: la città di Torino sostituita dalla città di Detroit. Alcuni lettori responsabili di questa modesta Monnezza ci segnalano infine che circa meta' del parcheggio sotterraneo di piazza San Carlo, nella Detroit dei poveri, è occupata da Chrysler300Thema, mentre la piazza da Voyager. Non le vendono e hanno i piazzali pieni, quindi le mettono dove trovano posto.

7 - BANCHIERI (E TASSE) IN FUGA...
"Cosi' Unicredit ha raggirato il Fisco". Inchiesta su Profumo: ispettori di via Nazionale, prof e informatici nel pool del pm. Il giudice: la banca ha fatto passare in maniera fraudolenta gli interessi di un deposito per dividendi" (Corriere delle banche più' o meno socie, p. 23). Nella stessa pagina si legge "Faro Consob" sul Madoff dei Parioli. Speriamo che i consulenti del pm non siano gli stessi che avrebbero dovuto vigilare su Lande. Sul Cetriolo Quotidiano, "Tutto lavoro per lo studio Tremonti. Non solo Unicredit, le consulenze del fiscalista nel mirino delle Entrate" (p. 10).

8 - CON LA BAVA ALLA BOCCA...
"Ciampi: Mario, il "civil servant" e la strettoia della moneta unica. La biografia del governatore scritta dalla Tamburello" (Corriere, p. 6). Scrive Ciampo Ciampi: "Sapere che tra coloro che prenderanno decisioni dalle quali dipendera' l'assetto delle nostre societa' negli anni a venire e della qualita' della vita che in esse sara' dato di vivere, avra' un ruolo non irrilevante un "personaggio" , un uomo, formatosi su solidi principi e per intanto "strutturalmente" rispettoso di un'etica severa, nella sfera privata non meno che in quella pubblica, e' una scintilla che rischiara il cammino: cammino che un lucido realismo ci fa presagire non facile".
A noi "un lucido realismo" ci fa presagire solo due coglioni grandi cosi'.

 

schifani foto mezzelani gmt Berlusconi addormentato accanto a Napolitano BERLUSCONI NAPOLITANOGIULIANO FERRARA FRATTINI-LAVITOLA vllspd19 berlusconi fassinomarCHIONNE E ELKANN big susa big ALESSANDRO PROFUMO Berlusconi appisolato

Ultimi Dagoreport

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…