RIGOR MONTIS: SANITÀ PUBBLICA A RISCHIO - ILVA, ARRIVA IL DECRETO. COSÌ GLI IMPIANTI POTRANNO RIAPRIRE, MENTRE BERSANI TIENE I SOLDI DI RIVA - SULLA DELEGA FISCALE IL SENATO DÀ FORFAIT - UNA BOMBA D’ACQUA SU FIRENZE, RENZI TORNA A CASA - IL CONSIGLIO DI STATO: LAZIO SUBITO AL VOTO - ANCORA SANGUE IN EGITTO, LA PIAZZA SFIDA MORSI - CASO SALLUSTI, CHE RIDERE, BOTTE TRA PM - STESSI DIRITTI PER I FIGLI NATURALI E LEGITTIMI…

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti apre il caso sanità". Editoriale di Maurizio Ferrera: "Un percorso di sicurezza". Al centro, fotonotizia: "Una bomba d'acqua su Firenze". Accanto: "Gli operai occupano l'Ilva. Vertice al Quirinale, il governo studia un decreto". Sotto: "Perché i tweet non ci appartengono".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti, sanità pubblica a rischio". L'analisi: "Il welfare ferito al cuore". Di spalla: "Troppa cultura fa male alla cultura?". Al centro, fotonotizia: "Ancora sangue in Egitto, la piazza sfida Morsi". Di spalla: "Le ribelli del rock e il pugno di Putin". In basso: "Rivoluzione in famiglia, tutti i figli sono uguali".

LA STAMPA - In apertura: "Sanità, l'allarme di Monti". Editoriale di Stefano Lepri: "Ma sarà una riforma da fare". Sopra: "Ilva, arriva il decreto. Così gli impianti potranno riaprire". Sotto: "Onu, la Francia apre alla Palestina". Di spalla: "Stessi diritti per i figli dentro e fuori il matrimonio".

IL GIORNALE - In apertura: "Caso Sallusti, che ridere, botte tra Pm". Editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro: "Inquinate le primarie di Bersani". In alto: "Ai poliziotti aiuto e affetto: sfondata quota 250mila euro".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Sulla delega fiscale il Senato dà forfait". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Uno schiaffo al Paese". Di spalla: "Un decreto per far ripartire l'Ilva. Occupati gli uffici, rientra la Cig". In alto: "Barnier (Ue): Basilea 3 non parte a inizio 2013"

IL MESSAGGERO - In apertura: "Pronto il decreto per salvare l'Ilva". Editoriale di Marco Ferrante: "Un patrimonio da difendere". Accanto: "Sanità, allarme di Monti. Al centro: "Il Consiglio di Stato: Lazio subito al voto". In basso: "Stessi diritti per i figli naturali e legittimi".

IL TEMPO - In apertura: "La Sanità è in codice rosso". Editoriale di Mario Sechi: "El Caballero galoppa verso i mulini a vento". Al centro, fotonotizia: "I giudici alla Polverini: ‘data del voto entro 5 giorni'". Di spalla: "Bersani e Renzi in tv. E' il primo faccia a faccia". Sotto: "Rapinano il catasto vestiti da spedizionieri".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Decreto sul disastro Ilva, Bersani tiene i soldi di Riva". Editoriale di Marco Travaglio: "Bersani, ci dica". Al centro: "Firenze allagata, Renzi torna a casa". Sotto: "I pm contro il capo: Sallusti fuori, poveracci in galera'". (ilVelino/AGV)

 

Mario Monti fabio riva scontri al cairo contro morsi

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO