sanremix

SANREMIX – L’APPELLO DI LA RUSSA A AMADEUS: “INVITI UMBERTO SMAILA” (IL MOTIVO) - PER FABRIZIO CORONA A SANREMO MANCA LA GNOCCA: “LE FIGHE DEI NOSTRI TEMPI SONO DIVENTATE MAHMOOD, MENGONI E I CANTANTI DEI SANTI FRANCESI”. DITE A FURBIZIO DI BUTTARE UN OCCHIO A ANNALISA E ROSE VILLAIN (VIDEO) – LA POLEMICA DI LAZZA, DARGEN VS LA GUERRA, FIORELLA MANNOIA E LA BESTEMMIA CHE NON C'E', CELENTANO FAN DI ANNALISA, BIG MAMA E LE UNGHIE “NON COMODE SOPRATTUTTO PER FARSI IL BIDET” - LOREDANA BERTÈ VUOLE VINCERE SANREMO E POI ROMPERE LE BALLE A… - VIDEO

 

 

 

Ivan Rota, Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

annalisa rose villain 66

 

“AMADEUS, INVITA UMBERTO SMAILA” - Ignazio La Russa, dopo aver stroncato le canzoni del Festival (“raramente brani così brutti”), si augura di vedere Umberto Smaila sul palco dell’Ariston il 10 febbraio, serata finale di Sanremo che coincide con il "Giorno del ricordo". Lo showman, ex conduttore di "Colpo Grosso", è figlio di esuli istriani. Per il presidente del Senato, far parlare Smaila delle foibe sarebbe "uno schiaffo a qualche angolo di negazionismo ancora insistente...”

 

 

“MEGLIO DELLA CIPOLLA, C’È SOLO ROSE” - Pedro, l’uomo con cui Amadeus discusse nel 2002 durante il gioco “L’Eredità”, è tornato a Sanremo per tifare Rose Villain. “Amadeus vorrei fare il politico solo per spostarti da Rai 1 a Rai Gulp“, ha scritto Pedro, passato alla storia per la risposta nonsense durante il quiz: “Per me è la cipolla”.

rose villain annalisa 77

 

 

C’E’ GNOCCA ALL’ARISTON? Per Fabrizio Corona a Sanremo manca la fica: “Siccome il mondo è cambiato in peggio e sono tutti omosessuali, le fighe dei nostri tempi sono diventate Mahmood, Mengoni e i cantanti dei Santi Francesi”. Dite a Furbizio di buttare un occhio a Annalisa e Rose Villain. Al netto della polemica sugli abiti, va segnalato che nel 2021 le due cantanti hanno collaborato nel brano “Eva più Eva”. Il video è sconsigliato ai deboli di cuore…

 

IL MOLISE ESISTE…ed è il vero “granaio” di ascolti di Sanremo. Lo certifica un’analisi del gruppo OmnicomMediaGroup realizzata per conto del quotidiano Libero che ha monitorato i dati di ascolto tv della seconda serata del Festival. Dall’analisi emerge che la regione più “sanremese” d’Italia è il Molise che porta a casa addirittura il 76.1% di share medio. A seguire la Toscana, poi la Puglia. Ultime posizioni per Basilicata (nonostante Angelina Mango) e per il Trentino Alto Adige (37,1%). Non c’era neanche Sinner…

mahmmod 3

 

 

CON CHI CE L’HA LAZZA? “Invece di lamentarvi dell’autotune, lamentatevi degli artisti che fanno finta di suonare uno strumento che non hanno mai toccato in vita loro, perché in TV fa figo. Mi sembra uno sputo in faccia a chi suona davvero…”

 

 

“POLITICO” NON E’ UN INSULTO - “Peccato, Dargen. Politico non è insulto. Gli esseri umani fanno cose politiche tutti i giorni. Altrimenti sarebbero animali”. Il giornalista del Corriere della Sera, Tommaso Labate, commenta le parole del cantante che aveva fatto la sera prima un appello al cessate il fuoco sul palco dell’Ariston (“Non volevo essere politico”).

fiorella mannoia 3

 

Dargen articola il suo ragionamento a “Non è un paese per Giovani”, il programma su Rai Radio 2 condotto da Massimo Cervelli e Tommaso Labate: “Pensavo che sul cessate il fuoco, sul proteggere la vita dei bambini, sul dare l’elettricità alle incubatrici fossimo d’accordo tutti. Il rischio è che poi ti rendi conto che una affermazione che ha a che fare con l’essenza della nostra vita, cioè il rispetto degli altri e delle categorie più fragili, viene strumentalizzato e sembra quasi che tu voglia fare promozione alla canzone. Il brano è una cosa mia, il cessate fuoco è di tutti…”

 

 

TRAVOLTA DA UN INSOLITO SPUNTINO - Simona Ventura a “La Vita in diretta” se la prende con John Travolta e le star statunitensi “Non sono abituati alla nostra cultura. Non sono abituati a stare in mezzo alla gente. Io a Sanremo mi buttavo su tutti i buffet…”

 

 

big mama1

MA COME VI SALTA IN MENTE? Fiorella Mannoia, icona della canzone elegante e impegnata, su Rtl 102.5 reagisce al fatto che molti utenti abbiano sentito una bestemmia al posto del suo “orgogliosa e canto”: “Quello che mi stupisce è che la riprendano i giornali. Ma come si può immaginare una roba simile. Dite che adesso me posso sbaglià?…”

 

 

IL BIDET, MA LI MORTE’ - Big Mama, ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, sfodera unghie da bradipo e spiega: “Non sono per niente comode, soprattutto per farsi il bidet”

 

 

loredana berte bjon borg

VIVA LA LI-BERTE’ - Loredana Bertè prende a pallate Bjon Borg: “Voglio vincere Sanremo e andare all’Eurovision, che si tiene in Svezia, così rompo le balle al mio ex marito (il tennista Bjon Borg, ndr) e mi prendo una bella rivincita”. Prima ti combattono, poi ti dicono che sei “pazza” e poi alla fine, magari, vinci il Festival…

mahmoodbig mamaannalisa rose villain 5annalisa rose villain 1mahmoodROSE VILLAINmahmood bigmamarose villainROSE VILLAIN ROSE VILLAIN annalisa. seconda serata sanremo 2024 ANNALISA - SECONDA SERATA SANREMO 2024 ANNALISA - SECONDA SERATA SANREMO 2024 ANNALISA - SECONDA SERATA SANREMO 2024 annalisaANNALISA SCARRONEANNALISA SCARRONEumberto smailapedro striscione amadeus

 

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…