sanremix

SANREMIX! – MATILDA DE ANGELIS: “LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO IL PALCO DELL’ARISTON MI SONO MESSA A PIANGERE” (PIÙ DI NICOLE KIDMAN, POTÉ AMADEUS) - ARISA IN MODALITÀ RATAJKOWSKY: “SÒ FICA E ME DOVETE VOTÀ’” – COSA LEGA MADAME E CR7? – IL GUARANA’ DI GAZZE’, AIELLO E "IL SESSO IBUFROFENE", I "BACI DELIVERY" DI ANNALISA, MICHIELIN E “LA CATTEDRALE CHE SI SENTE DENTRO” (HA PROVATO CON LA DOLCE EUCHESSINA?) – VIDEO

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

matilda de angelis

LE VERITA’ NON DETTE – Matilda De Angelis folgorata sulla via di Sanremo: “La prima volta che ho visto il palco dell’Ariston mi sono messa a piangere”. Più di Nicole Kidman, potè Amadeus.

 

IL TEMPO DELLE CATTEDRALI – La memorialistica di Francesca Michielin su Facebook: “Quando ho iniziato a studiare canto, arrivavo a malapena ad un la. Quando mi sono approcciata al Si bemolle, il mio maestro di canto mi ha detto “fai risuonare il si bemolle nella cupola del palato, pensa alla cupola di una cattedrale”.

 

Stasera proverò a far risuonare proprio quel si bemolle nella punta della cattedrale che mi sento dentro. Ho dovuto imparare ad abitarmi per non avere paura di me. ‘Chiamami per nome’ gira attorno al si bemolle tutto il tempo. E ha una cattedrale dove piove sopra. Sono pronta per il temporale. Spacchiamo tutto Fedez” (anche le cattedrali?)

arisa

 

LA RATAJKOWSKY ME SPICCIA CASA – Una Arisa friccicarella condivide su Instagram le sue emozioni: “Vorrei farvi ascoltare il mio cuore, batte come i bassi della lambada” (Prima di farlo ascoltare a noi, avrà provato a contattare un cardiologo?) – E poi sfoggia una massiccia dose di autoironia: “Su e giù per Sanremo trovo il tempo di farmi fotografare in modalita Ratajkowsky de noantri per ricordarvi che sò fica e me dovete vota'”

 

STASERA FACCIAMO UN DELIVERY? - Dal testo della canzone di Annalisa: “Vestiti fuori posto, addormentati in un parcheggio, baci francesi delivery”. Ma come sono questi baci francesi delivery?

 

 

madame

SESSO IBRUPROFENE – Aiello in versione spaghetti-western: “Sono uno di voi. Uno che si e sudato tutto, che non ha mollato mai..che non ha avuto nessuna porta lasciata aperta perché io entrassi con disinvoltura. Io quella porta l’ho dovuta sfondare a calci e pugni…”

 

 

CHIAMATE VERDONE - Max Gazzè e La Trifluoperazina Monstery Band portano una canzone allegra, movimentata: “Il farmacista”. Nel testo si citano il tè verde (due bustine), il Norgestrel in fiale, un pizzico di Secorbital, lavanda, passiflora, fiori di bach e anche del guaranà…

 

MI MANDA CR7 – Madame è la cantante più giovane in gara ma può vantare tra i suoi fan nientemeno che Cristiano Ronaldo che spesso ha condiviso sui social i suoi brani

gazzeannalisaannalisaaiellofedez michielincoma cosemax gazzefedez michielincolapesce e dimartino2021SANREMO AIELLOannalisacoma cose

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…