luxuria tatangelo

VIA LA TATANGELO! SARÀ VLADIMIR LUXURIA, TRAVESTITO 52ENNE, LA NUOVA TESTIMONIAL DI UN MARCHIO DI ABBIGLIAMENTO FEMMINILE SUI CARTELLONI E IN TV CON LO SLOGAN: ''COCONUDA VESTE LA FEMMINILITÀ'' - LEI: ''HO LOTTATO TUTTA LA VITA PER CONQUISTARE IL DIRITTO DI VESTIRE ABITI DA DONNA''

Alessandra Menzani per Libero Quotidiano

LUXURIALUXURIA

 

La trovata, per fare parlare di sé, è geniale. Il comico che si sposa con il trash. Gli uomini del marketing hanno avuto un' idea pazzesca e meritano l' aumento entro l' anno. Detto questo, Vladimir Luxuria, transessuale 52enne, nei panni di modella di un marchio di abbigliamento femminile sui cartelloni e in tv, è un esercizio di fantasia che ha del perverso.

 

Soprattutto perché siamo abituati a vedere negli spot corpi e volti come quelli di Irina Shayk, Belen, Gigi Hadid, Sara Sampaio, Monica Bellucci. O le stesse Raffaella Fico e Anna Tatangelo: erano loro, prima di Luxuria, le testimonial di Coconuda, l' azienda d' abbigliamento fondata a Napoli all' inizio degli anni Novanta che ha proposto a Vladimir di diventare la nuova icona del gruppo.

lea cerezo 609443lea cerezo 609443

 

Dalla Fico alla Tatangelo, dalla Tatangelo a Luxuria. Il prossimo anno direttamente Platinette?

Senza essere per forza bigotti, anche perché non è la prima volta che una transessuale fa la modella (vedi la brasiliana da favola Lea Cerezo, figlia di Toninho, che però è anche giovane e bellissima), tocca inchinarci davanti al politicamente corretto e alla voglia di stupire.

anna tatangelo gigi d alessio  4anna tatangelo gigi d alessio 4

 

Prepariamoci: dal 15 di settembre il volto e il fisico di Vladimir, con gonnelline e top super sexy, ci perseguiteranno per le strade della città e in televisione, e sarà martellante: qualcuno, forse, si ricorderà della pubblicità Coconuda con gli addominali di Anna Tatangelo durante il Sanremo 2013: fu più molesta di Matteo Renzi che pubblicizza il suo libro.

 

Bene. L' ex parlamentare di Rifondazione e vincitrice dell' Isola dei famosi, difficile da citare tra le persone che vestono meglio al mondo, è felicissima per la nuova sfida professionale. Esulta. Per lei è una vittoria dei transessuali. «Sono stata scelta per lanciare messaggi ben precisi su quanto sia importante accettarsi e amarsi», dichiara a Nuovo Tv, «io ho lottato tutta la vita per conquistarmi il diritto di indossare abiti femminili», dichiara Luxuria. E su questo siamo perfettamente d' accordo, lei ha tutti i diritti di vestire come le pare, di cambiare sesso e di andare nei bagni femminili.

vladimir luxuria  vladimir luxuria

 

Anche sul fatto che esistono diversi tipi di bellezza sfonda una porta aperta. Benvenga, per esempio, l' avanzata delle modelle cosiddette curvy, ossia robuste, anche perché la più famosa di loro, Ashley Graham, è talmente gnocca e seduttiva che al confronto Kate Moss e Cara Delevingne sembrano attaccapanni.

 

Più discutibile, e un tantino comico, lo slogan ufficiale della campagna di Luxuria: «Coconuda veste la femminilità». Ecco, qui osiamo dissentire: Vladimir è interessante, intelligente, sagace, ma femminile molto poco, e non perché prima era un uomo. È adatta al ruolo come Briatore lo sarebbe come testimonial di vacanze low cost.

 

Però è ironica, quindi aspettiamo con ansia di vederla in azione.

Resta un grande rimpianto: che la ditta di moda non confezioni prodotti di intimo perché sarebbe stato divertente E poi c' è un aspetto discutibile: la scelta di Luxuria è stata fatta per l' effetto curiosità, per colpire.

 

unioni civili vladimir luxuria renato brunettaunioni civili vladimir luxuria renato brunetta

Vladimir è perfetta perché trans. Se fosse stata donna dalla nascita, una etero come tutte le altre, nessuno se la sarebbe filata. Un marchio di moda come Coconuda non ha voluto come testimonal donne italiane di 50 anni, una Antonella Clerici, una Camila Raznovich. Ha voluto una trans. Un po' di discriminazione al contrario?

vladimir luxuriavladimir luxuriaashley graham 3ashley graham 3ANNA TATANGELOANNA TATANGELOashley graham 5ashley graham 5ashley graham 2ashley graham 2ANNA TATANGELOANNA TATANGELOLea T ovvero Leandro Cerezo Lea T ovvero Leandro Cerezo lea cerezo lea cerezo Vladimir Luxuria e Massimo Ferrero ViperettaVladimir Luxuria e Massimo Ferrero Viperetta

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…