SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - DOPO LO STUPRO, LA SODOMIZZAZIONE? ILARIA D’AMICO: “A GENOVA ABBIAMO ASSISTITO ALLO STUPRO DEL CALCIO, ORA LA PARTITA È RIPRESA MA I TIFOSI HANNO RIVOLTO LA SCHIENA AL CAMPO” - PREZIOSI SCONVOLTO: “DOPO I FATTI DI OGGI L’AMBIENTE È PRONTO A METTERCI UNA MANO ALL’INGIÙ, NON ALL’INSÙ” - DE BLASI ALLUDE?: “JOVETIC CALCIA DI DESTRO E DI SINISTRO ANCHE SE IL SUO PIEDE DOMINANTE È UN ALTRO” - L’ANATOMISTA NEBULONI: “A LUCIO STANNO MONITORANDO L'INGUINE DESTRO”…

1 - SE ZAMPARINI FA IL POLITICO A GONZALES CRESCONO LE ALI
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Misure di sicurezza. Ilaria D'Amico: «A Genova abbiamo assistito allo stupro del calcio, ora la partita è ripresa ma i tifosi hanno rivolto la schiena al campo».

2 - Preziosi sconvolto: «Dopo i fatti di oggi l'ambiente è pronto a metterci una mano all'ingiù, non all'insù».

3 - Marassi, partita sospesa, petardi dalla tribuna, in un clima da guerriglia urbana fuori dalla grazia di Dio gli ultrà rossoblù fronteggiano i carabinieri in assetto antisommossa. Nel caos, Massara, uno che non si ferma alle apparenze, rivela il conflitto interiore di Sculli: «L'attaccante è in colloquio privato con Preziosi».

4 - Finalmente uno che oltre a riempire i vuoti dice cose nuove e rassicuranti: «Questi di Genova non sono tifosi ma la maggioranza dei tifosi è sana, oggi il nostro calcio ha scritto una pagina amara», Giancarlo Abete a Stadio Sprint.

5 - Protocalcio. «Gonzales?, per un periodo gli hanno tarpato le ali, ma ora stanno crescendo a dismisura», Onofri. Ps: il Gonzalez Alvaro Longypteris Canterinus è un uccello gigantesco appartenente alla specie degli alvarezsauridi, ha popolato la terra 130 milioni di anni fa ma recentemente il fossile di un suo uovo è stato ritrovato in un ascensore della sede di Sky Sport.

6 - Fiducia zero, come vedono un politico gli italiani cambiano canale; per raschiare i fondi dell'audience e siccome c'è bisogno di simboli i conduttori dei talk ormai si rivolgono all'intellighenzia del nostro calcio, un'industria accerchiata dalle procure e sull'orlo del precipizio perché continua a spendere molto più di quanto ricavi (attualmente il buco è di 400 milioni).

Dopo il folgorante debutto di Lotito a «Piazza Pulita», per regalare emozioni «Robinson» ha reclutato il promotore del «Movimento per la gente». In studio Zamparini ha declamato gli effetti prodigiosi della sua strategia. All'uomo manca il dono della sintesi (due cameraman si sono addormentati in diretta), ma quando vuole non si perde in convenevoli: «I politici?, chi semina grandine raccoglie tempesta».

2 - I TRE PIEDI DI JOVETIC LE LACRIME DI MESTO E L'INGUINE DI LUCIO
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - «Perché non è possibile che ci siano 70 persone che restano impunite (....). No, guardi, il problema sono quei duecento tifosi che allo stadio fanno quello che vogliono (.....) Insisto, il punto è che quei 60-80 tifosi possono fare tutto...» (Il presidente del Genoa Enrico Preziosi alle prese con la difficile questione ultras, Sky)

2 - Emozionante momento di tv-verità sul finale di Juve-Roma, diverbio tra Lichtsteiner e Lamela, si intuisce uno sputo di quest'ultimo e Fabio Caressa indaga da vicino: «Sì, gli ha sputato, che schifo, si vede lì sulla spalla sinistra».

3 - «Ospite d'eccezione alla Domenica Sportiva di questa sera è Claudio Ranieri» (Franco Lauro giudica eccezionale il fatto che Ranieri, disponendo di parecchio tempo libero ben remunerato, ne trascorra un po' alla Domenica Sportiva)

4 - I puristi che vedono in "Juventus Stadium" una locuzione interamente latina se ne facciano una ragione: non c'è un solo giornalista o commentatore tv che non dica "Stedium" come se fosse lo Yankee o l'Emirates. Ieri a 90° ha detto "Stedium" perfino l'esperto Adriano Bacconi, la cui autorevolezza a largo raggio non può essere messa in discussione.

5 - A Guida al Campionato Carlo Pellegatti sfoggia citazioni intellettuali su Allegri che non vuole rimpianti in campionato e per farlo cita Katharine Mansfield ("Il rimpianto è uno spreco di energia". In realtà sbirciato su Aforismi.it). Ma c'è caso che vista la situazione in classifica, Pellegatti su Antonio Conte la pensi sempre allo stesso modo, molto più popolare.

6 - «Jovetic calcia di destro e di sinistro anche se il suo piede dominante è un altro» (Gianni De Biasi, Mediaset Premium). «A Lucio stanno monitorando l'inguine destro» (Massimiliano Nebuloni, Sky). «Fortunatamente l'aspetto più denigrante per una partita di calcio, che è il vento, si è placato» (Claudio Onofri, Sky). «In campo c'è un Siena borbonicamente sciupone» (Emanuele Dotto, Radiouno)

7 - «Mesto sta piangendo» (Daniele Tombolini, Quelli che il calcio, Raidue). «Vucinic e Totti hanno appena sciolto un abbraccio» (Fabio Caressa, Sky). «Quelli che ho visto a Genova sono atteggiamenti che travalgono il vivere civile» (Claudio Lotito, Stadio Sprint). «Non mi fate domande morbose» (Enrico Preziosi, Sky.

8 - Gli avevano chiesto di Malesani). «In bocca al lupo in tutti i sensi» (Ilaria D'Amico a Preziosi, Sky). «E' capitato quello che non ci saremmo un po' che non fosse capitato» (Claudio Lotito, Sky)

 

 

enrico preziositre71 ilaria damicoCLAUDIO LOTITO GIANCARLO ABETE serie_a_genoa_siena_sospensione_ultraLA CURVA DEL GENOA SI RIVOLTA E I CAPI ULTRA' PRETENDONO LA RESTITUZIONE DELLE MAGLIE DAI GIOCATORIlamelaStevan Jovetic

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...