SCOLA: LA NUOVA GUERRA SI CHIAMA SPREAD, TEMO PER LA VIOLENZA - SÌ ALLA MANOVRA, ORA LA CRESCITA - MONTI: GLI ITALIANI COMPRINO I BOT - PORCATA ALLA REGIONE LAZIO - MILLS SI SCUSA CON BERLUSCONI ‘HO INVENTATO TUTTA LA STORIA’ - BAGDAD NEL SANGUE DOPO IL RITIRO USA - TRENITALIA; UN LAVORO AGLI 800. LORO: UNA TRAPPOLA - CROLLA UNA COLONNA A POMPEI STAVOLTA NESSUNO SI INDIGNA - PROFUMO: BASTA LIBRI A SCUOLA CON IL TABLET…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Fisco casa, pensioni: così si cambia". Editoriale di Sergio Romano: "Una missione mai compiuta". Di spalla: "Strana festa in casa Calderoli". Ancora di spalla: "Il mondo è mutato noi meno". Al centro fotonotizia: "Cosa dice di noi un biglietto di auguri". Ancora al centro: "Scola: la nuova guerra si chiama spread, temo per la violenza". In basso: "Mills si scusa con Berlusconi ‘Ho inventato tutta la storia'". Ancora in basso: "I 780mila avvisi ‘a caso' per scoprire gli evasori".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Sì alla manovra, ora la crescita". L'editoriale di Massimo Riva: "Dare ossigeno all'economia". L'editoriale di Guido Craniz: "Ricostruire la politica". Al centro, fotonotizia: "Bagdad nel sangue dopo il ritiro Usa". Al centro: "Profumo: basta libri a scuola con il tablet". Di spalla: "L'Italia è felice e lo scrive su facebook". In basso: "Sul genocidio armeno è guerra Francia-Turchia".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: gli italiani comprino i Bot". Editoriale di Luca Ricolfi: "Il più serio tra i governi che tassano". Al centro: "Mills: ‘E' una fiction, mi vergogno Mai preso soldi da Berlusconi'". Al centro fotonotizia: "No alla combine, la Nazionale in premio". Di spalla: "Quando l'Urss ammainò la bandiera". In alto: "Ankara rompe con Parigi".

IL GIORNALE - In apertura: "Silvio non mi ha pagato". Editoriale di Vittorio Feltri: "Bruciamo lo statuto dei soviet-lavoratori". Al centro, fotonotizia: "I ministri si fanno la super-pensione". Al centro: "Viaggio tra le imprese in ginocchio: ‘Dalle banche non arriva un euro". In basso: "Crolla una colonna a Pompei Stavolta nessuno si indigna".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Sì alla manovra, cambiano fisco e pensioni". Il punto di Stefano Folli: "'Fase due' e partiti senza alternative". Editoriale di Fabrizio Forquet: "I tabù da superare per una svolta vera". Al centro: "Italia-Spagna, i fatti e le promesse". Di spalla: "Ma già ci sono misure incisive". In basso: "Roma paga anche le colpe europee".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Sì alla manovra, fiducia in calo". Editoriale di Franco Garelli: "La crisi e i nuovi migranti". Al centro: "Mills: è tutta una fiction mai soldi da Berlusconi". Ancora al centro, fotonotizia: "'Contro gli armeni fu genocidio' incidente diplomatico Francia-Turchia". Ancora al centro: "Il Papa e la caduta dei valori ‘Nel mondo serve più fede'". In basso: "Roma prepara l'omaggio a Sordi la sorella; è nel cuore della città".

IL TEMPO - In apertura: "Monti va avanti. L'Italia non si sa". Editoriale di Mario Sechi: "Tra il vecchio e il finto nuovo". Al centro fotonotizia: "Il Cav sceglie 'il male minore'". Di spalla: "Il premier con i partiti gioca a carte scoperte". In basso: "Falsi abusi per chiedere mazzette".

L'UNITA' - In apertura: "Dopo il rigore". L'editoriale di Michele Raitano: "Da dove ripartire". In alto: "Le vergogne del Pdl Nel Lazio vitalizio extra". In basso: "Crolla un'altra domus: l'anno orribile di Pompei".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Porcata alla Regione Lazio". Editoriale di Marco Travaglio: "se non ora quanto?". Al centro: "Trenitalia; un lavoro agli 800. Loro: una trappola". In basso: "Sotto la banca il cittadino crepa".

 

monti-berlusconi giannelliCardinale ScolaSILVIO BERLUSCONI MARIO MONTIalemanno polverini GetContent asp jpegRENATA POLVERINI Mauro Moretti capotreno La Padania 23 Dicembre

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…