isola famosi

IL RITORNO DI "THE VOICE" INCASSA OTTIMI ASCOLTI (A UN SOFFIO DA "FORTE FORTE FORTE" SU RAI1) E DEMOLISCE LE INVASIONI DELLA BIGNARDI - SE BIRIGNAO CALA, LA MERLINO CRESCE E CAIRO LA BLINDA PER ALTRI TRE ANNI - LA5 DIVENTA LA TV TEMATICA PIU' VISTA QUANDO C'È "L'ISOLA"

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

barbara d urso daria bignardi smackbarbara d urso daria bignardi smack

Partenza super per The Voice, il talent musicale di Raidue. Alla prima uscita – e senza la Carrà e suor Cristina – ha sfoggiato un biglietto da visita di una media superiore ai 3 milioni di telespettatori (3.036.000 per la precisione) e uno share del 12,69%. In pratica, non solo ha superato Chi l’ha Visto? di Raitre (3.023.000 e  12,45%) e il film Il Matrimonio che Vorrei (3.060.000 e l’11.32%) di Raiuno,  ma è arrivato a un passo (121 mila spettatori) dagli ascolti riportati da Forte Forte Forte venerdì scorso sempre sul primo canale di Viale Mazzini (3.157.000 spettatori pari al 13.88%). Quindi ad andare forte forte forte è più il talent di Raidue del direttore Angelo Teodoli che quello della rete ammiraglia. Raidue si conferma il canale generalista (assieme a Italia1) che più piace ai giovani: oltre il 45% ha un’età massima di 24 anni (il 16% tra i 25 e 34, il 32% tra i 35-54. Solo il 7% per gli over 65). Grazie al traino di The Voice è andata fortissimo su Raidue anche Emozioni (9,1%).

the voice 2015the voice 2015

 

DELUDENTI INVASIONI

Continuano a deludere invece gli ascolti delle Invasioni barbariche. Nemmeno Silvio Muccino è riuscito nell’intento di svegliare dal letargo Daria Bignardi. E meno male che il patron Cairo stava a Bilbao con il suo Torino altrimenti - dopo il dato di 641.000 telespettatori e lo share del 2,87% - probabilmente avrebbe alzato il telefono. La7 ha rischiato di essere superata da Iris (il film Seven ha totalizzato una media di 625.000 spettatori con il 2,34% di share). Purtroppo le stagioni positive o negative si vedono dalle puntate di esordio. Per la Bignardi, come per la Carrà, questa sarà una stagione da dimenticare. Almeno per quanto riguarda gli ascolti.

raffaella carra raffaella carra

 

LA5 ISOLA FELICE

Ascolti boom per Isola dei Famosi – Extended Version su La5, la striscia delle 18,55 che mercoledì ha mostrato le reazioni dei naufraghi all’abbandono di Fanny Neguesha. La puntata ha ottenuto uno share record del 2,59% con 546.000 telespettatori. Nella fascia della trasmissione La5 è la rete più seguita tra le tematiche con una media del 2%, che sale ancora tra i giovanissimi: al 4% (15-19enni), al 4,2% (20-24enni).

FANNY NEGUESHA FANNY NEGUESHA

 

MERLINO TRIENNALE

Rinnovo di contratto triennale a La7 per Myrta Merlino. Urbano Cairo ha voluto con sé la giornalista fino a giugno del 2018 (anche con un ritocco sul contratto).  La Merlino da ottobre 2011 conduce con successo L’aria che tira, uno degli appuntamenti di punta del mattino di La7. La conduttrice è attesa ai tempi supplementari, visto che prossimamente la vedremo anche in prima serata con L’aria che tira Stasera.

myrta merlinomyrta merlino

 

UN CARESSA IN UN PUGNO

Un editoriale molto duro di Fabio Caressa nei confronti di chi ha portato il Parma calcio alla rovina. A Sky sport il direttore ha chiesto le manette per i responsabili senza mezze misure, manifestando la rabbia di tifosi e di Sky che paga soldoni per i diritti della Serie A.

 

BENEDETTA DI NOME E DI FATTO

Benedetta Parodi, moglie di Fabio Caressa, su Real Time va Molto Bene con il suo programma di ricette. La sua cucina è vista e apprezzata da 339.000 spettatori con l’1,9% di share.

fabio caressa mo benedetta parodi lapfabio caressa mo benedetta parodi lap

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)