POSTA! UN SONDAGGIO DI "PORTA A PORTA" RIVELA CHE RENZI, DA SOLO, VALE CIRCA IL DOPPIO DEL PD. IL SONDAGGISTA È LO STESSO CHE DAVA SÌ E NO QUASI PARI AL REFERENDUM? - E SE QUESTA GUERRA VIVENDI VS FININVEST FOSSE TUTTA UNA GENIALE MANFRINA PER PROTEGGERE MEDIASET DA MURDOCH?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

BOLLORE' VIVENDIBOLLORE' VIVENDI

Caro Dago, magari, se glielo si chiede per piacere, Bollorè, con un 2x1, insieme a Mediaset si prende anche Monte dei Paschi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, camomilla Gentiloni eguaglia bum-bum Renzi nei voti presi per la fiducia al Senato. Tra uno smartphone e un giornale i senatori nemmeno si sono accorti che il Premier è cambiato.

Rob Perini

 

Lettera 3

Caro Dago, il rischio più grande per Renzi è di raccontare ai figli di aver governato bene.

Theo Van Burenrda

 

Lettera 4

maria elena boschi gentiloni renzimaria elena boschi gentiloni renzi

Caro Dago, spiace che Rosato non sia diventato ministro. Perché sembra un tipo ancora più sveglio di Gentiloni.

Arty

 

Lettera 5

Caro Dago, nei Paesi nordici come la Norvegia, le donne sono assai più rispettate che da noi. Infatti da quelle parti a un'altitudine di 1000 metri, già non ci sono più Boschi.

Sasha

 

Lettera 6

Caro Dago, Maria Elena ce la mette tutta: cercherà di fare in politica peggio di quanto babbo Boschi abbia fatto in Banca Etruria.

Salvo Gori

 

GENTILONIGENTILONI

Lettera 7

Berlusconi si lamenta della scalata di Bolloré! Ha dimenticato la sua scalata in Francia alla 5!  Alzheimer non perdona!

Stephane

 

Lettera 8

Caro Sago, la neo ministra all'Istruzione Fedeli è anche per la parità dei diritti dei bambini adottati ad avere un padre e una madre, come la Natura insegna?

Martino Capicchioni

 

Lettera 9

Caro Dago, un sondaggio di "Porta a Porta" rivela che Renzi, da solo, vale circa il doppio del Pd. Il sondaggista è lo stesso che dava Sì e No quasi pari al referendum?

Yu. Key

 

Lettera 10

TSIPRAS 1TSIPRAS 1

Caro Dago, in Grecia Tsipras ha tentato di fare il furbo dando una specie di tredicesima ai pensionati a basso reddito. Subito sono intervenuti gli ammazza-poveri europei: "Nein!!!". E ti pareva. I soldi si possono spendere solo per i migranti!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, prima di andarsene Renzi ha fatto a tempo a lasciare un altro "regalo" agli italiani: 4,6 milioni di connazionali che vivono in povertà assoluta. Uno dei peggiori scenari visti dal dopoguerra.

N.Caffrey

 

Lettera 12

Dago dragoi, Fedez per i talent purche' siano dissacranti. Lo sguardo infatti e' di chi prende la vita con ironia.

FEDEZ J AXFEDEZ J AX

Aigor

 

Lettera 13

Gentil Dago, dura intervista di Fini contro i Tulliani, familiari della moglie, donna Elisabetta, indagati per riciclaggio, insieme a Corallo, il "re" delle slot machine, arrestato.

Don Gianfranco, che fa, la caccia ?

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 14

Egregio direttore, se c'è una cosa che mi manda in cappella (scusi il termine) è essere preso per il culo dai politici. La Fedeli dice che se avesse voluto truffare avrebbe scritto "laurea" e non "diploma di laurea". I due termini sono sinonimi. La Fedeli quindi ha truffato ergo la Fedeli se ne deve andare a casa. Immediatamente. Punto e a capo.

Paolo Ferraresi

 

berlusconi confalonieri mediasetberlusconi confalonieri mediaset

Lettera 15

Caro Dago, e se questa guerra Vivendi vs Fininvest fosse tutta una geniale manfrina? Magari per evitare di essere accusati di agire di concerto e quindi essere obbligati a lanciare un OPA e/o ancora per proteggere Mediaset da una scalata davvero ostile come forse si preparava ad intraprendere Murdoch. Inoltre l'entrata di Vivendi per Berlusconi sarebbe un modo per disimpegnarsi salvando la faccia ed evitando contrasti in famiglia. Troppi interessi e amici in comune, vedi Tarak Ben Ammar, Mediobanca, ecc destano molti sospetti.

Fantafinanza ? Vedremo ...

Mr Janus

 

Lettera 16

Dago carissimo,

piersilvio berlusconi mediaset vivendipiersilvio berlusconi mediaset vivendi

il ministro Fedeli accusa di "eccessiva aggressività", chi le ricorda, anche canzonandola, di aver falsificato il suo CV. Alla ex-dottoressa Fedeli, oltre a far presente che per "leggerezze lessicali" del genere in altri paesi vengono stroncate carriere politiche, ricordo che il suo attuale segretario di partito, durante la campagna referendaria a Radio 24 ha bellamente bullizzato l'ex Dott. Oscar Giannino, anch'egli protagonista di una "leggerezza" analoga, ma a sua volta aggressivamente ostracizzato dal mondo politico, ma senza eccessive polemiche e piagnistei.

Cordialità "doppiopesistiche".

Ivan Viola

 

Lettera 17

Caro DAGO, scontro Italia-Francia, pressing del PD per abolire i voucher, la Serracchiani piange, ma l'associazione ha diviso la sinistra, Amazon insegue Netflix, l'eterna battaglia in difesa del congiuntivo, per Calenda e' inappropriato, il settore e' strategico, nuovi doni sotto l'albero, l'Atalanta sciupa e l'Udinese e' cinica, la Boschi e' sottosegretaria, allarme smog, Gentiloni dia un segnale e cambi subito la legge.

Saluti, Labond

valeria fedeli e ronald spoglivaleria fedeli e ronald spogli

 

Lettera 18

Ciao Dago, ho letto che la moglie di Renzi ha investito uno scooter, possiamo dire che anche lei è andata a sbattere contro un #ciaone ?

Alessandro

 

Lettera 19

Dago darling, in Italia certe mode sessantottesche non finiscono mai, come quella della "immaginazione al potere" . E così ora abbiamo un caso che tutto il mondo NON c'invidia: una neoministra della pubblica istruzione che s'é immaginata una sua laurea personale. Speriamo solo che tale moda (nel nome dei diritti, specie quello del gender!) non tracimi nella sanità e qualche poveraccia-o si  trovi ad essere curata/o da un ufologo che si spaccia per urologo. E via cazzeggiando nella solita Italietta di sempre. Omaggi

Natalie Paav

 

Lettera 20

valeria fedelivaleria fedeli

Caro Dago, i calciatori fanno turnover per evitare infortuni. Le Onorevoli Sottosegretarie invece, più hanno infortuni - Banca Etruria, "i veri partigiani", Referendum - più restano in campo.

Gripp

 

Lettera 21

Caro Dago, ma lo scooterista messo sotto da Agnese Renzi, ha votato no al referendum?

Pikappa

 

Lettera 22

Caro Dago, nomine Raggi, perquisito il Campidoglio. La sindaca: "Non ho nulla da nascondere". A parte la faccia...

Maury

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)

giorgia meloni vertice parigi eliseo emmanuel macron

DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO INGRUGNITO DI GIORGIA MELONI - PER DARE UN SEGNALE A TRUMP DEL SUO STATO D’ANIMO ALLA ‘’CONVOCAZIONE’’ DEL PRESIDENTE FRANCESE, È ARRIVATA ALL’APPUNTAMENTO CON UN’ORA DI RITARDO, PER POI PRODURSI IN UNA FIGURA BARBINA QUANDO HA AFFERMATO DI NON ESSERE D’ACCORDO SULL’IDEA DI PROPORRE UNA VIA EUROPEA AL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA: L’UNIONE DA SOLA NON VA DA NESSUNA PARTE, QUINDI OCCORRE ‘’RAGIONARE’’ CON TRUMP. A QUEL PUNTO, LA PREMIER MUSK-ERATA SI È RITROVATA ISOLATA, CON I PRESENTI CHE IN CORO LE HANNO FATTO PRESENTE CHE, FINO A PROVA CONTRARIA, È IL PRESIDENTE AMERICANO CHE NON INTENDE “RAGIONARE” CON L'EUROPA (VEDI LE TRATTATIVE RUSSIA-USA IN CORSO A RIAD...)

giorgia meloni donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA MACRON PER L’UCRAINA (E SI VEDEVA), MA HA DOVUTO ABBOZZARE – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA APPARECCHIATO UN TAVOLO CON TUTTI I PRINCIPALI LEADER EUROPEI (PIÙ IL BRITANNICO STARMER, PRIMO CONTRIBUTORE DI KIEV, DOPO GLI USA) E LA DUCETTA NON POTEVA DISERTARE – A CONVINCERLA È STATO ANCHE IL PRESSING DELLA "FIAMMA MAGICA", CHE LE HA FATTO NOTARE CHE NON PRESENZIARE L’AVREBBE ISOLATA COMPLETAMENTE. MEGLIO PARTECIPARE, E MARCARE LA PROPRIA DISTANZA AGENDO COME “DISTURBATRICE” TRUMPIANA. E COSÌ È STATO – IL PIANO DI TRUMP: RIAVVICINARE PUTIN ALL’ORBITA EURO-ATLANTICA PER LASCIARE SOLO XI JINPING...