![spot consenso sessuale](/img/patch/03-2016/spot-consenso-sessuale-770976_600_q50.webp)
IL CONSENSO SESSUALE È UNA COSA SEMPLICE, MA IN PRATICA UN “NO” NON VIENE ACCETTATO, ANZI È ACCOLTO COME FOSSE UN “SÌ”. PER CHIARIRE MEGLIO ALLORA SONO NATI DEI MINISPOT PUBBLICITARI DEL “PROJECT CONSENT” (3 VIDEO)
Isha Aran per “Fusion”
VIDEO “PROJECT CONSENT 1”
VIDEO “PROJECT CONSENT 2”
VIDEO “PROJECT CONSENT 3”
In teoria il consenso sessuale è una cosa semplice, ma in pratica un “no” non viene accettato, anzi è accolto come fosse un “sì”. Per chiarire meglio allora sono nati dei minispot pubblicitari del “Project Consent”, per distruggere la cultura dello stupro, in modo diretto e senza ambiguità.
La nuova campagna ha per protagonisti genitali animati, carini e brillanti. Illustrano bene quei momenti decisivi senza ricorrere a strane metafore, che di solito risultano ridicole e non hanno successo. Ogni clip, di 18 secondi, stavolta ha registrato milioni di clic. Se due persone ridono insieme, non significa che lui può strizzare la mammella di lei. Se si balla felici, non significa che la donna è disposta ad allargare le gambe. Se giri attorno a delle natiche, non sei comunque autorizzato a penetrarle.
no significa no nel sesso
minispot sul consenso sessuale
Spot consenso sessuale
project consent