SPREAD ANCORA SU, TREMA TUTTA L’EUROPA - MERCATI CHOC, L’ACCUSA DI MONTI: NON DIPENDE DA NOI MA DAI DUBBI SULLO SCUDO EUROPEO - SCUOLA, APERTURA A RISCHIO CON I TAGLI ALLE PROVINCE - VOTO ANTICIPATO, TUTTI FRENANO - LE CARTE DI LUSI: SOLDI A FRANCESCHINI & C. - SALVATORE BORSELLINO CHIEDE AI PM LE TELEFONATE NAPOLITANO-MANCINO - IL MAGGIORDOMO SCRIVE AL PAPA ‘PENTIMENTO E DOLORE’ - NON C’È PACE PER GLI AUTOMOBILISTI ARRIVA VERGILIUS, NUOVO MULTAVELOX…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Spread ancora su, trema tutta l'Europa". Editoriale di Federico Fubini: "L'arma nascosta". Di spalla: "Sconfitta per tutti ma la cura esiste". Al centro: "Con i ribelli siriani: vinceremo da soli". Accanto: "Monti preme sui partiti: una buona legge elettorale Caso Giarda sui tagli". In un riquadro: "Il patto dell'estate sulle nuove regole per andare al voto". In basso: "Siamo i più pigri (e i più longevi". In un riquadro, intervento di Giulio Terzi: "C'è un interesse ‘nazionale' dell'Unione da ripensare". Accanto: "Il maggiordomo scrive al Papa ‘Pentimento e dolore'".

LA REPUBBLICA - In alto: "Rupert Murdoch la finzione dell'arroganza"; "Intervista a Baratta ‘Poltrone al potere è il paese degli amici". In apertura: "Euro, sotto attacco Spagna e Italia". Editoriale di Alberto Bisin: "I giorni del giudizio". Al centro: "Perché nulla sembra servire". Accanto: "Scuola, apertura a rischio con i tagli alle Province". Ancora accanto: "Lo sguardo perduto di Joker". Di spalla: "Vita da cavie viaggio nei laboratori di vivisezione". In basso: "Latte al posto dei farmaci nella flebo bimbo prematuro muore in ospedale"; "Non c'è pace per gli automobilisti arriva Vergilius, nuovo multavelox".

LA STAMPA - In alto: "Neonato ucciso dal latte nella flebo"; "‘Province: le scuole resteranno chiuse"; "‘Ibra è la perfezione Balotelli, Peter Pan". In apertura: "Mercati choc, l'accusa di Monti". In un riquadro: "Il Professore: ‘Governerò fino al 2013'". Editoriale di Mario Deaglio: "Il duello tra finanza e democrazia". Di spalla: "Se il mondo discute la scelta tra figli e lavoro". Al centro, fotonotizia: "‘Denver: in aula lo sguardo perso del killer". Accanto: "‘Alle Olimpiadi farò dimagrire l'America". In basso: "Rischio borseggio all'ombra della Gioconda".

IL GIORNALE - In apertura: "Fate presto". Al centro: "Voto anticipato, tutti frenano". In un riquadro: "La Germania che gode Ma ora rischia la tripla A"; "La ‘crescita' del Prof: svuotare i nostri mari"; "Le carte di Lusi: soldi a Franceschini & C.". Accanto: "Londra si mette il velo per i Giochi più islamici". In basso: "Un Paese di criminali e debitori".

IL SOLE 24 ORE - In alto: "Cancellieri: l'Italia è un paese maturo Fermezza contro i violenti in Valsusa". In apertura: "Borse sotto attacco, spread Btp-Bund a 516". Sotto: "Quella miopia ‘anni Trenta'"; "Francoforte può salvare l'Europa". Editoriale di Roberto Napoletano: "Il dovere della Bce". Al centro: "Milano e Madrid fermano le vendite allo scoperto". Di spalla: "Monti: non dipende da noi ma dai dubbi sullo scudo europeo". Sotto: "Idee confuse sulle elezioni". Ancora sotto: "Politica industriale cercasi". In basso: "Munizioni scarse per l'Efsf".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Mercati, Italia sotto attacco". Sotto: "Monti: la colpa è dei dubbi sullo scudo". In un riquadro: "E il premier aspetta l'intervento della Bce". Editoriale di Oscar Giannino: "I pericoli e le vie d'uscita". Al centro, fotonotizia: "Denver, ecco il killer coi capelli rossi". Accanto: "Latte in vena, neonato morto ‘Hanno nascosto la verità'". In un riquadro: "Tagli, allarme delle Province: apertura delle scuole a rischio". In basso: "Il Mose e gli sprechi del Nord due anni di lavori in più a Venezia"; "La corsa su Internet per l'adozione tutti vogliono i beagle liberati".

IL TEMPO - In alto: "Fermata la cremazione del neonato ucciso". In apertura: "Siamo nel tunnel. L'uscita è la Bce". Al centro, fotonotizia: "Chi sono i signori dello spread". Accanto: "La Spagna esclude il default Trojka ad Atene". Sotto: "Le convenienze ecco la squadra delle elezioni". In basso: "Un commerciante su due non fa lo scontrino fiscale".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Qui crolla tutto di corsa verso le elezioni". Editoriale di Antonio Padellaro: "Scalfari e noi ‘eversori'". Di spalla, Marco Travaglio: "Violenza e convenienza". Al centro: "Salvatore Borsellino chiede ai pm le telefonate Napolitano-Mancino". In basso: "I violenti lavorano per il Tav".

 

SpreadLESPRESSIONE ALLUCINATA DI MARIO MONTI PIETRO GIARDA PAOLO GABRIELE RUPERT MURDOCH JOKER HOLMESpadania-ventiquattro-luglioanna maria Cancellieri

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?