![kurt cobain](/img/patch/11-2014/kurt-cobain-617326_600_q50.webp)
LE ULTIME FOTO DI KURT COBAIN - SUL SET UBRIACO CON UN PAIO DI OCCHIALONI BIANCHI, CHIEDE UN SECCHIO PER VOMITARE - IL SERVIZIO DI JESSE FROHNMAN A POCHI MESI DALLA MORTE DEL MITO DEL GRUNGE
Il fotografo americano Jesse Frohman ebbe la fortuna di immortalare il mito del grunge al culmine della sua fama, quando suonò al Roseland Ballroom di New York per promuovere l’ album “In Utero”.
Lo sballato frontman dei Nirvana si presentò sul set con tre ore di ritardo, un grosso paio di occhiali da sole bianchi e chiese educatamente al fotografo un secchio. “Credo di dover vomitare”, annunciò. Nonostante questo, Frohman ricorda quelle ore di lavoro come una delle esperienze più incredibili della sua vita. “Il cantante era bello, paziente, naturale e con una forza attrattiva incredibile”.
Fu l'ultimo servizio ufficiale del leggendario Kurt Cobain, appena pochi mesi prima del suo suicidio nell'aprile 1994, all’età di 27anni.
Dal 4 dicembre, le fotografie verranno lanciate a Sydney, presso la Blender Gallery, con tanto di pubblicazione cartacea in un libro. “È una collezione che nessun fan di Cobain può permettersi di perdere.”