1- AFFOGA LA PELLEGRINI? NON IMPORTA: LA STAR DI LONDRA È LA TUFFATRICE TANIA CAGNOTTO. MERITO DI UNA FOTO CHE LA RITRAE IN UN TUFFO CHE SEMBRA UN KAMASUTRA 2- SKY HA SOPPIANTATO MAMMA RAI. CON RISULTATI NON ESALTANTI: FABIOLO CARESSA INSULTATO PER NON AVER DETTO, TRA UN MUGGITO E L'ALTRO, L'UNICA COSA CHE ANDREBBE RIPETUTA IN UNA TELECRONACA DEL NUOTO, IN QUALE CORSIA GAREGGIAVA LA PELLEGRINI 3- I FLOP DI VEZZALI, MONTANO E PELLEGRINI ACCOLTI CON ENTUSIASMO LIBERATORIO DA UN AUTOREVOLE INVIATO A LONDRA CHE AMA LO SPORT QUANTO BERLUSCONI. CIOE' ZERO 4- STAMPA DISPERATA: NIENTE GADGETTUME IN REGALO E SI PAGA TUTTO A PREZZI DA VIA MONTENAPOLEONE. DUE STERLINE PER UN CAPPUCCINO, QUASI 5 EURO PER UN SANDWICH, UNA STERLINA E 5 CENT PER MEZZO LITRO DI "BRITISH NATURAL MINERAL WATER" 5- EMPORIO ARMANI DI CASA ITALIA CHIEDE 100 € PER LA T-SHIRT UFFICIALE DEGLI ITALIANI

VALTER DELLE DONNE PER DAGOSPIA

1) Ultime da Casa Italia, la sede del Coni allestita nello sfarzoso centro congressi Elizabeth II, a due passi dall'abbazia di Westminster. Sky ha definitivamente soppiantato mamma Rai nei collegamenti olimpici. Tutti i monitor, da quelli dei giornalisti ai maxischermi riservati ai visitatori, sono monopolizzati dalla tv di Murdoch. Con risultati non esaltanti.

Ieri Fabiolo Caressa si e' beccato una serie di insulti in inglese e in italiano dal pubblico che seguiva la diretta della finale dei 400 metri di Federica Pellegrini. Tra un muggito e l'altro si e' dimenticato di dire l'unica cosa che andrebbe ripetuta in una telecronaca del nuoto, in quale corsia gareggiava la Pellegrini.

2) Le mancate vittorie di Vezzali, Montano e Pellegrini sono state accolte con entusiasmo liberatorio da un autorevole inviato a Londra che ama lo sport quasi quanto Berlusconi. Cioe' meno di zero. Dopo la sconfitta di Aldo Montano, per la gioia ha rischiato di cadere dal trespolo.

3) Si e' capito da chi hanno preso lezione di marketing gli organizzatori di London 2012. Dal presidente della Lazio, Lotito. Se nel 2004 ad Atene e nel 2008 Pechino la stampa accreditata era stata sommersa da gadget e accolta da buffet pantagruelici, il press kit di questa edizione sembra piu' un kitekat. Ovvero, manco ai cani.

In un triste zainetto da bancarella sono stati infilati un taccuino sponsorizzato McDonald's, una mappa della metropolitana, una specie di Tuttocitta' londinese, una biro senza marchio olimpico e una bomboletta di schiuma da barba. Non solo: nei palazzi riservati alla stampa si paga tutto a prezzi da via Montenapoleone. Per mezzo litro di "British natural mineral water" bisogna sborsare una sterlina e cinque centesimi, quasi due pound per un cappuccino e quasi 5 euro per un sandwich.

4) Prezzi da via Montenapoleone anche per lo sponsor d'abbigliamento azzurro. Lo stand dell'Emporio Armani, al primo piano di Casa Italia, chiede cento euro per la t-shirt ufficiale degli italiani alle Olimpiadi. No, la Cagnotto non e' inclusa.

5) Proprio la tuffatrice azzurra e' una delle atlete piu' note da queste parti. Merito di una sua foto, che la ritrae in un tuffo che sembra una posizione del Kamasutra. Campeggia su tutti i monitor dei bancomat Visa, sponsor ufficiale dei Giochi. ("Siamo orgogliosi di accettare solo Visa", e' il motto di tutti i negozi del villaggio olimpico). Guai a mostrare da queste parti una American Express, si viene guardati come un vegetariano in una macelleria.

 

 

TANIA CAGNOTTO tania cagnotto con il completo di emporio armani per le olimpiadi valentina vezzali TANIA CAGNOTTO ALLE OLIMPIADI Fabio CaressaTania Cagnotto francesca dallape ai tuffi

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…