gianluca vacchi

VACCHI, IL MANUEL FANTONI DEL TREMILA: ‘DA SCIATORE BATTEVO ALBERTO TOMBA. ERO COSÌ ANCHE PRIMA DI INSTAGRAM, LA VITA È UNA E NON HO PAURA DI FAR VEDERE CHE ME LA GODO’ - COME DAGO-ANTICIPATO, IL CASTING DELLA NUOVA FIDANZATA SI È SVOLTO A MIAMI: ‘ARIADNA GUTIERREZ È COME ME, UN ESEMPIO DI RESILIENZA. HA SUBITO IL TRAUMA DI MISS UNIVERSO’ - ‘NON VOLEVO SAPERNE DI DONNE, MA ORA È QUI CON ME’ - ‘FLAVIO BRIATORE MI HA FATTO COMMUOVERE’ - ‘SONO L’UBER DEI DEEJAY’ - ‘OGNI MATTINA MI CONGELO PER TENERMI GIOVANE’

 

 

 

 

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera

 

gianluca vacchi con ariadna gutierrez  8gianluca vacchi con ariadna gutierrez 8

Gianluca Vacchi compie 50 anni domani. Davanti a casa sua a Porto Cervo, c' è un bivacco di fan. Amano i suoi balletti su Instagram, ne invidiano le Bentley, le barche, le belle donne. A tutti, lui spiega che «essere Gianluca Vacchi non è di per sé un mestiere, ma semmai la conseguenza di qualcosa costruito prima».

 

Chiuso il cancello alle spalle, Mister Enjoy, come lo chiamano i suoi 12 milioni di follower, sceglie una fra tante terrazze, si toglie le babbucce di strass, si accoccola su uno un enorme divano, dice: «Non esiste un Gianluca Vacchi social. Vivevo così prima che i social esistessero. Funziono perché vita virtuale e reale coincidono. E chi mi segue apprezza l' autoironia e il coraggio di non temere le critiche. La vita è una e non ho paura di far vedere che me la godo».

gianluca vacchi con ariadna gutierrez   7gianluca vacchi con ariadna gutierrez 7

 

Non si secca quando l' accusano di campare alle spalle dell' azienda di famiglia?

«Ho ereditato solo il tre o quattro per cento di ciò che possiedo. Dai 25 ai 45 anni, ho fatto impresa in 12 settori: viaggi last minute, roulotte, orologi... Poi, è arrivata la crisi di mezza età: ho capito che, dopo aver lavorato duramente, dovevo costruire qualità della vita».

 

A vederla ballare tutto il giorno, si fatica a immaginarla che lavora duramente.

«A 16 anni, studiavo di nascosto i documenti dell' azienda fondata dal nonno: papà me ne teneva fuori, diceva che prima dovevo laurearmi. Ma io scalpitavo: anche se vivevo a Cortina per fare sci agonistico, sapevo che non ero tanto ricco».

gianluca vacchi  3gianluca vacchi 3

 

E lei voleva essere molto ricco.

«Io voglio eccellere in tutto quello che faccio. Da sciatore, battevo Alberto Tomba e sono stato campione italiano di slalom. Ho lasciato perché dopo la laurea in Economia ho intuito che la Ima, che fa macchine per confezionare tè, farmaci e cosmetici, aveva prospettive enormi. Ho acquisito le quote dei parenti meno interessati, indebitandomi per cinque volte il patrimonio di papà».

 

A suo padre sarà venuto un colpo.

«Mi ha dato fiducia. È mancato 17 anni fa e ancora mi si rompe la voce, quando parlo di lui. Mi diceva: laureati e avrai le chiavi della famiglia. Così è stato. E quei 18 miliardi di lire in debiti erano garantiti dalle mie quote, non da beni suoi».

gianluca vacchi  2gianluca vacchi 2

 

La Ima Spa - un miliardo e 300 milioni di fatturato nel 2016 - ha emesso un comunicato per dire che lei non ha incarichi operativi.

«Il comunicato l' ho voluto io. Per me, non essere nella gestione è un merito: chi ha un' azienda dovrebbe chiedersi se gestirla da sé è la scelta migliore. Se tutti avessero questa umiltà, le aziende familiari che sopravvivono alla terza generazione sarebbero molte di più che il 15 per cento. La Ima è gestita da mio cugino Alberto che è bravissimo, ci adoriamo».

 

Lei nei video fa cose folli. In uno, va in vespa e al wc dentro una piscina.

«Follie ne ho sempre fatte. Una volta, mi sono tuffato in mare dall' elicottero. Sono vent' anni che esco con gonne o pigiami...».

 

La sua giornata-tipo?

BRIATORE VACCHIBRIATORE VACCHI

«Ho tre costanti: cura del corpo; cura della mente e studio della musica. Faccio sempre sport e la mattina m' iberno nella criosauna a meno 110 gradi: tiene giovane. Consigliano due minuti, io ne reggo sei. Studiando da deejay sei ore al giorno, ho trovato la mia realizzazione: suono e sento che spargo vibrazioni positive. L' 11 agosto esce il mio primo pezzo, Viento, mixato con Nicola Zucchi su un canto popolare colombiano».

 

Certi deejay le danno dell' improvvisato.

«Se in una professione non serve la licenza, decide il mercato. Io sono l' Uber della consolle».

 

La cura della mente?

gianluca vacchi  5gianluca vacchi 5

«Ho un precettore che vedo, se possibile, tutti i giorni».

 

Vacchi col precettore?

«Studiamo storia, filosofia, teologia. La conoscenza è consapevolezza. Io oggi sono una persona risolta perché vado a fondo di tutto».

 

Come è finito sui social?

«Ho la vena artistica di nonna Mercedes, pianista, di mio zio Sergio Vacchi, pittore. I social sono la disintermediazione dell' intrattenimento e mi hanno consentito di liberare la creatività e diventare un global entertainer. Ricevo ogni tipo di offerte: ho girato uno spot da Babbo Natale per la Bank of Georgia, il videoclip di Mi gente di J. Balvin...».

gianluca vacchi  4gianluca vacchi 4

 

Quanti amici le danno del pazzo?

«Flavio Briatore, uno delle persone che stimo di più, era scettico, poi ha detto pubblicamente che sono geniale e mi ha commosso».

 

Si è tatuato la parola «resilienza», la capacità di tornare forti dopo i traumi. Che ne sa di traumi?

«Ne ho avuti. Quando fai l' imprenditore, sei molto solo».

 

Ora è sempre circondato da belle donne.

gianluca vacchi  2gianluca vacchi 2

«Ariadna Gutiérrez è un esempio di resilienza: l' hanno eletta Miss Universo e poi le hanno tolto la corona dicendo che era un errore. L' ho conosciuta a Miami, ero single da poco, non volevo saperne di donne, ma ora è qui con me».

 

Domani compie 50 anni. Le manca un figlio?

«Molto. Ho costruito l' affermazione economica, poi la qualità della vita e l' espressione artistica, ora non mi va di disperdere il mio patrimonio genetico».

ALBERTO E GIANLUCA VACCHIALBERTO E GIANLUCA VACCHIalberto vacchialberto vacchiariadna gutierrez ariadna gutierrez ariadna gutierrez   a miamiariadna gutierrez a miamiGianluca Vacchi retroGianluca Vacchi retrogianluca vacchi crioconservato  4gianluca vacchi crioconservato 4gianluca vacchi crioconservato  5gianluca vacchi crioconservato 5gianluca vacchi crioconservato  7gianluca vacchi crioconservato 7mimmo gravino gianluca vacchi marco borriello     mimmo gravino gianluca vacchi marco borriello ariadna gutierrez gianluca vacchi ariadna gutierrez gianluca vacchi gianluca vacchi   1gianluca vacchi 1marco borriello gianluca vacchimarco borriello gianluca vacchigianluca vacchi   2gianluca vacchi 2gianluca vacchi crioconservato  3gianluca vacchi crioconservato 3ariadna gutierrezariadna gutierrezgianluca vacchi crioconservato  2gianluca vacchi crioconservato 2gianluca vacchi   ariadna gutierrezgianluca vacchi ariadna gutierrezGIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO  GIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO VACCHIVACCHIGianluca Vacchi retro Gianluca Vacchi retro Gianluca Vacchi retro  Gianluca Vacchi retro GIANLUCA VACCHI CON I TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI CON I TACCHI A SPILLOgianluca vacchi 6gianluca vacchi 6GIANLUCA VACCHI IN TRENOGIANLUCA VACCHI IN TRENOgianluca vacchi crioconservato  8gianluca vacchi crioconservato 8gianluca vacchi 8gianluca vacchi 8gianluca vacchi 9gianluca vacchi 9gianluca vacchi 2gianluca vacchi 2gianluca vacchi e marco borriellogianluca vacchi e marco borriellogianluca vacchi crioconservato  1gianluca vacchi crioconservato 1Gianluca Vacchi retroGianluca Vacchi retrogianluca vacchi djgianluca vacchi djgianluca vacchi gianluca vacchi GIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAGIANLUCA VACCHI NELLO SPOT PER BANK OF GEORGIAgianluca vacchi 5gianluca vacchi 5gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3gianluca vacchigianluca vacchigianluca vacchi  6gianluca vacchi 6GIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLObelen corona VACCHI a cortina da Oggi it belen corona VACCHI a cortina da Oggi it gianluca-vacchigianluca-vacchivacchi efron rodriguez e giorgiavacchi efron rodriguez e giorgiagianluca vacchi 2gianluca vacchi 2efron vacchi sardegna1efron vacchi sardegna1gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3GIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHIgianluca vacchigianluca vacchi

Ultimi Dagoreport

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO? 

pierferdinando casini e matteo renzi nel 2009

DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI - PECCATO CHE L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ABBIA DETTO DI NO NELLA SPERANZA DI ARRIVARE, UN DOMANI, AL QUIRINALE. MA IL SUCCESSORE DI MATTARELLA VERRÀ ELETTO SOLTANTO NEL 2029 E FINO AD ALLORA, CAMPA CAVALLO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E DI BRUTTO -  “PIERFURBY” POSSIEDE I CROMOSONI PERFETTI PER FEDERARE LE DIVERSE ANIME ORFANE DI UN PARTITO LIBERALE CONSERVATORE A FIANCO DEL PD: DEMOCRISTIANO, BUONI RAPPORTI CON IL VATICANO, POI NELLE FILE DEL BERLUSCONISMO FINO ALL'ARRIVO COME INDIPENDENTE, GRAZIE A RENZI, NELL'AREA PD, IL BELL'ASPETTO, L'ELOQUIO PIACIONE E I 40 ANNI IN PARLAMENTO... (SE L’AMORE PER IL DENARO NON L'AVESSE RINCOJONITO, CHISSÀ DOVE SAREBBE OGGI RENZI)

antonio tajani cecilia sala giorgia meloni ali khamenei

DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE FINITA IN UNA GALERA DI TEHERAN - LA NOTIZIA DELL'ARRESTO A MILANO DELLA ''SPIA'' IRANIANA ABEDINI, SU "ORDINE" USA, E' DEL 17 DICEMBRE. DUE GIORNI DOPO LA SALA VIENE IMPRIGIONATA - BENE, CONOSCENDO LA "DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI" PRATICATA DALL'IRAN (ARRESTI UNO DEI MIEI, IO SEQUESTRO UNO DEI TUOI), PERCHE' LA FARNESINA E PALAZZO CHIGI, SOTTOVALUTANDO I "SEGNALI" DELL'INTELLIGENCE-AISE, NON SI SONO SUBITO ATTIVATI PER METTERE IN SICUREZZA GLI ITALIANI IN IRAN? - SCAZZO CROSETTO-TAJANI - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE IL GOVERNO MELONI SI TROVA A GESTIRE NEL PEGGIORE DEI MODI UN DETENUTO NEL MIRINO DI WASHINGTON (NEL 2023 IL RUSSO ARTEM USS). IL VICEMINISTRO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI (FDI), GIÀ ANNUNCIA CHE LA “SPIA” IRANIANA ''POTREBBE NON ESSERE ESTRADATO, HA COMMESSO UN REATO SOGGETTIVO, NORDIO STA STUDIANDO LE CARTE” (A NORDIO E MELONI CONVIENE FARE IN FRETTA, PRIMA CHE TRUMP SBARCHI ALLA CASA BIANCA) - VIDEO

carlo freccero dago ferragni fagnani de martino meloni giambruno

TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA IL PRESENTE DELL’INFORMAZIONE. E DAGOSPIA VINCE (IL 2024 È L’ANNO DEL SUO MAGGIORE SUCCESSO)’’ – ‘’ IDEOLOGIE NELLA POLVERE, IDEE NEL CASSETTO, IDEALI NEI CASSONETTI. ANCHE LA POLITICA È CONIUGATA A PARTIRE DAL GOSSIP. I DUE FAMOSI FUORIONDA DI GIAMBRUNO IN CALORE SONO DIVENTATI UN EVENTO POLITICO - DI FRONTE AL NUOVO DISORDINE MONDIALE, LA TELEVISIONE HA CHIUSO FUORI DALLA PORTA LA CRUDA REALTÀ E L’HA SOSTITUITA CON IL MONDO REALITY, IN CUI NULLA È SERIO, TUTTO È ARTIFICIO - OGGI IL VERO MISTERO DEL MONDO DIVENTA IL VISIBILE, NON L’INVISIBILE. E, COME BEN SAPPIAMO, TUTTO CIÒ CHE NON VIVE IN TELEVISIONE NON HA UNA DIMENSIONE REALE”

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…