1. VITA, SNIFFATE (3 GRAMMI AL GIORNO) E MIRACOLI (UNA BOTTIGLIA DI VODKA) DI KATE MOSS 2. NEL LIBRO “CHAMPAGNE SUPERNOVAS”, UN GOLOSO RESOCONTO DELLA SCENA FASHION DEGLI ANNI ‘90, ATTRAVERSO LE SUE STAR: KATE MOSS, MARC JACOBS E ALEXANDER MCQUEEN 3. NEL 1993, LA MOSS, PER “VOGUE” INGLESE RESE CHIC L’ASPETTO DA EROINOMAN. NEL 1994 INCONTRÒ A UNA FESTA JOHNNY DEPP: UN DRINK, UNA TIRATA DI COCA, E VIA IN ALBERGO 4. LA FESTA DEL 21ESIMO ANNO DI KATE INTERROTTA PER L’OVERDOSE DI JASON DONOVAN 5. MOLLATA DA DEPP, INIZIÒ UNA RELAZIONE A TRE CON SADIE FROST E SUO MARITO JUDE LAW 6. ALLA FESTA DEI TRENT’ANNI, NEL 2004, LA SVALVOLATA E NAOMI CAMPBELL SPARIRONO PER 40 MINUTI, GWYNETH PALTROW SE NE ANDÒ VIA SCANDALIZZATA. PIÙ TARDI CI FU UN’ORGIA IN STANZA D’ALBERGO, CON MODELLE, ATTORI E RONNIE WOOD DEI ROLLING STONES

da www.dailybeast.com

 

naomi campbell e kate moss 3naomi campbell e kate moss 3

Parla con qualsiasi veterano della moda e ti racconterà storie selvagge su Kate Moss. Sesso, droga e rock ‘n’ roll sono parte integrante della sua esistenza, ma il mondo della moda ha sempre protetto le sue stelle e Kate, che può fare o distruggere un brand con uno sguardo, è la gallina dalle uova d’oro. Anche dopo essere stata beccata a sniffare cocaina, ha continuato ad alimentare la sua leggenda.

 

A raccontarla ci ha pensato Maureen Callahan nel libro “Champagne Supernovas”, un succoso resoconto della scena fashion degli anni Novanta, attraverso i suoi più grandi esponenti: Kate Moss, Marc Jacobs e Alexander McQueen, dipendenti da droghe, aspiranti suicidi, cuori creativi affondati nell’oscurità.

 

naomi campbell e kate moss 4naomi campbell e kate moss 4

Il primo provino della Moss fu a 18 anni, nel 1992 fu presa per la campagna di Calvin Klein. La sua magrezza destò molte critiche ma il brand risorse. Coincise con l’era delle top model, l’arrivo di Cindy, Naomi, Christy, Linda. Una nuova ondata che ha per sempre cambiato quel mondo. Nel 1993, la Moss, fotografata per “Vogue” inglese, con quelle gambe sottili e quei denti storti, rese chic l’aspetto da eroinomane. Nel 1994 incontrò a una festa Johnny Depp: un drink, una tirata di coca, e via in albergo.

KateMoss-Johny DeppKateMoss-Johny Depp

 

La festa del ventunesimo anno di Kate, al “Viper Room” di Depp, fu interrotta per l’overdose dell’amico attore Jason Donovan. Ad alimentare la leggenda di Kate c’è il fatto che raramente rilascia interviste, il che la mantiene una figura enigmatica. Nel 1996 le cose peggiorano: Depp non ce la fa a starle dietro, lei invece riesce a farsi tre grammi di cocaina e a scolarsi una bottiglia di vodka.

 

naomi campbell e kate moss 5naomi campbell e kate moss 5

Le venne dato il soprannome di “Tank”, perché teneva l’alcol come una cisterna. Nel 1998 i due si lasciarono. Lui non poteva sostenere quel ritmo, e lei impazzì. Si butto nella mondanità, divenne “La Primula Rossa di Londra”, partecipava a tutte le feste in circolazione. Iniziò una relazione a tre con Sadie Frost e suo marito Jude Law.

naomi campbell e kate moss 2naomi campbell e kate moss 2

 

Kate andava spesso a letto con i fidanzati degli amici, infatti Patsy Kensit proibì al suo marito di allora Liam Gallagher di rimanere solo con lei. La Moss era sessualmente fuori controllo, qualcuno racconta che si mettesse fuori dal bagno a gridare: «Nessuno che voglia scopare?».

 

Alla festa dei trent’anni, nel 2004, Kate fece un party fuori di testa. Lei e Naomi Campbell sparirono per 40 minuti, Gwyneth Paltrow se ne andò via scandalizzata. Più tardi ci fu un’orgia in stanza d’albergo, con modelle, attori e Ronnie Wood dei Rolling Stones.

naomi campbell e kate moss 6naomi campbell e kate moss 6

 

Nel 2005 emersero le foto i cui sniffava cocaina con Pete Doherty: si scusò e andò in rehab, ma non perse nessuno dei suoi contratti. La storia del libro finisce qui, gli eccessi di Kate no. Kate incarna la dissolutezza degli anni Novanta, potete scandalizzarvi o mordervi le mani per essere stati presenti in quelle situazioni.

naomi campbell e kate moss 13naomi campbell e kate moss 13

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…