vladimir putin donald trump melania

MOSCA AL NASO DI TRUMP – VLADIMIR PUTIN SUBITO SI CONGRATULA CON IL NEO-PRESIDENTE ELETTO, A POCHE ORE DAL GIURAMENTO: “SIAMO APERTI A COMUNICAZIONI CON GLI USA SUL CONFLITTO IN UCRAINA” – DONALD E MELANIA SONO ARRIVATI ALLA CHIESA DI ST JOHN PER LA MESSA CHE PRECEDE IL GIURAMENTO…

TRUMP E MELANIA ALLA CHIESA DI ST JOHN PER LA MESSA

telefonata tra donald trump vladimir putin - vignetta by osho

(ANSA) - Donald Trump e la consorte Melania sono arrivati alla chiesa di ST. John, dove è già presente la loro famiglia al gran completo e il vicepresidente-eletto JD Vance con sua moglie Usha. La futura First lady indossa un lungo cappotto nero, guanti neri e un cappello nero con una banda bianca.

 

PUTIN: LA RUSSIA SI CONGRATULA CON TRUMP PER L'INSEDIAMENTO

 (askanews) - La Federazione Russa si congratula con Donald Trump per l'insediamento alla Casa Bianca che avviene oggi, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante la riunione del Consiglio di Sicurezza.

 

MELANIA E DONALD TRUMP A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

PUTIN, 'APERTI A COMUNICAZIONI CON USA SULL'UCRAINA'

 (ANSA) - La Russia è aperta a comunicazioni con gli Usa sul conflitto in Ucraina. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass, dopo avere discusso con il Consiglio di Sicurezza dell'Onu dell'insediamento del nuovo presidente Usa Donald Trump.

 

TRUMP 2025: PUTIN, PRONTO A DIALOGO CON NUOVA AMMINISTRAZIONE

(AGI) - A poche ore dalla cerimonia di insediamento di Donald Trump, il presidente russo Vladimir Putin si e' detto disponibile al dialogo con la nuova amministrazione Usa. In una riunione col Consiglio di Sicurezza della Federazione russa, Putin ha anche espresso congratulazioni a Trump per l'avvio del suo mandato. Lo riporta Ria Novosti.

 

DONALD TRUMP MELANIA BARRON A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

USA: LULA, 'SPERIAMO CON TRUMP CONTINUINO A ESSERE PARTNER STORICO' (Adnkronos/afp) - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha espresso la speranza che gli Stati Uniti continuino a essere un ''partner storico'' sotto la presidenza di Donald Trump, alleato del suo rivale di estrema destra Jair Bolsonaro.

 

''Come Presidente del Brasile, spero che Trump abbia un'amministrazione proficua e che gli americani continuino a essere il partner storico che sono per il Brasile, perché da parte nostra non vogliamo alcun litigio, né con il Venezuela, né con gli americani, né con la Cina, né con l'India, né con la Russia'', ha detto Lula durante una riunione ministeriale.

 

MINISTRO FINANZE BELGIO, 'TRUMP È UNA SVEGLIA PER L'UE'

Trump e Putin

(ANSA) - "Penso che l'amministrazione Trump dovrebbe essere per l'Europa una sveglia, come l'abbiamo avuta dopo la crisi bancaria con la creazione dell'unione bancaria, con la crisi del Covid con la produzione di vaccini e anche il meccanismo di solidarietà europeo" e la guerra in Ucraina dopo la quale "ci siamo anche concentrati sulla difesa europea". L'arrivo di Trump "dovrebbe essere di nuovo una sveglia per l'Europa".

 

BARRON, MELANIA E DONALD TRUMP A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

Lo ha detto il ministro delle Finanze belga Peter Van Peteghem prima della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles. "Piuttosto che concentrarci sulla ritorsione dovremmo davvero concentrarci sulle sfide dell'Europa", sulle sfide "sulla competitività" e il "crescente divario di produttività che affrontiamo" guardando ai rapporti Draghi e Letta che "ci danno effettivamente una direzione e una direzione importante, ad esempio concentrandoci sui nostri prezzi dell'energia ma anche sulla burocrazia",

 

 

BAYROU, TRUMP? UE-FRANCIA RISCHIANO DI ESSERE SCHIACCIATI

elon musk tiktok

(ANSA-AFP) - Il primo ministro francese François Bayrou ha dichiarato che la Francia e l'Unione Europea saranno "schiacciate" dalle politiche annunciate dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che oggi giura, se non faranno nulla per reagire.

 

 "Gli Usa hanno deciso una politica incredibilmente dominante in termini di dollaro, di politica industriale, sugli investimenti", ha detto Bayrou in un discorso a Pau, la città di cui è sindaco. "Se non facciamo nulla, saremo dominati, schiacciati ed emarginati. Questa decisione che spetta a noi, ai francesi e agli europei, perché senza l'Europa non è possibile, è il modo per darci una regolata".

 

UE, 'NON PUNTIAMO A BANDIRE TIKTOK MA SI RISPETTINO LE NORME' 

(ANSA) - Non è nostro obiettivo sospendere alcuna piattaforma in Ue. Abbiamo previsto sanzioni proporzionate nella legge sui servizi digitali (Dsa). Vogliamo che i cittadini e le imprese possano usufruire di tutti i tipi di servizi di social media qui in Ue, ma queste piattaforme devono rispettare la nostra legislazione, questo è il punto principale".

 

Trump e Putin

Lo ha detto un portavoce della Commissione europea in merito alla sospensione di TikTok negli Stati Uniti, un dossier, ha precisato, che Bruxelles sta "seguendo molto da vicino". La potenziale sospensione della piattaforma, in primo luogo "è una competenza delle autorità nazionali", quindi gli Stati membri "potrebbero farlo laddove vi sia una legislazione che lo consente", ha spiegato il portavoce, aggiungendo che ai sensi del Dsa, la sospensione della piattaforma è "una possibilità di ultima istanza" prevista "solo in caso di grave minaccia pubblica alla nostra sicurezza".

vladimir putin donald trump

 

Il portavoce ha quindi ricordato che TikTok è soggetta a due indagini dell'Ue ai sensi del Dsa, riguardanti la protezione dei minori e l'integrità elettorale nel contesto delle presidenziali rumene. "i procedimenti relativi a TikTok in Romania e alla potenziale interferenza nelle elezioni rumene sono ancora in corso - ha precisato - e la Commissione sta lavorando a pieno ritmo su questo aspetto".

Trump e Putin 2

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…