
NORDIO, PORTACE ‘N ANTRO LITRO! - IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CHE CHIESE A UNA GIORNALISTA DI PORTARGLI UNO SPRITZ DURANTE UN COMIZIO DI FRATELLI D’ITALIA, SI TRASFORMA IN BARTENDER A ''UN GIORNO DA PECORA'' – “LO SPRITZ LO FACCIO CON UN TERZO DI SELTZ, UN TERZO DI BOLLICINE E UN TERZO DI CAMPARI, NE BEVO AL MASSIMO DUE, I VIZI VANNO SPALMATI. ALLO SPRITZ PREFERISCO IL NEGRONI, CHE È PIÙ STRONG. QUANDO ERO RAGAZZINO FACEVO IL CHIERICHETTO E TENDEVO A RUBARE IL VINO AL PRETE" – "LA DENUNCIA CONTRO IL GOVERNO PER IL CASO ALMASRI ALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE? “TUTTI INDAGANO UN PO' SU TUTTO. POSTULO LA GIUSTIZIA DIVINA” – VIDEO
NORDIO: IO E PIANTEDOSI COME GATTO E VOLPE? IO SICURAMENTE SAREI IL GATTO, LI AMO TANTISSIMO, SONO LIBERI E ANARCHICI; SE IO FOSSI UN GATTO MI CHIAMEREI NORFOLK
Da "Un Giorno da Pecora" - Rai Radio1
CARLO NORDIO - DISEGNO DI FILIPPO SENSI
Ieri in aula Renzi ha definito me e Piantedosi il gatto e la volpe? “Tra me e Matteo c’è stata una disputa in aula, tra chi fosse l’uno e chi l’altro. Gli ho detto che il gatto sono sicuramente io, e gli ho mostrato anche le fotografie dei miei gatti, che adoro. Si chiamano Romeo Leonetto e Rufus, ne ho sempre avuti e mi piacciono tantissimo, sono un po’ anarchici, non sanno comandare né ubbidire, sono liberi”.
A raccontarlo, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Se lei fosse un gatto, come le piacerebbe chiamarsi? “Norfolk – ha detto sicuro l’esponente del governo a Radio1 - per assonanza col mio cognome e perché nelle tragedie di Shakespeare mi piaceva il duca di Norfolk”.
Il ministro Nordio dà la ricetta dello Spritz e "sabato e domenica preferisco il Negroni [...] da chierichetto rubavo il vino non consacrato" #ungiornodapecora pic.twitter.com/xpUxStVH9f
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 6, 2025
NORDIO,DENUNCIA ALLA CPI? TUTTI INDAGANO UN PO' SU TUTTO
CARLO NORDIO IN VERSIONE BARMAN
(ANSA) - "Credo che a questo mondo tutti indaghino un po' su tutto. Noi abbiamo fiducia nella giustizia umana. Postulo la giustizia divina proprio perché la giustizia umana spesso è fallibile, ma accontentiamoci di quella che abbiamo e vediamo come va".
Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a 'Un giorno da pecora', in merito all'accusa contro il governo italiano su cui è chiamata a valutare la Corte penale internazionale, dopo la denuncia di un migrante presunta vittima del comandante libico Almasri.
GOVERNO: NORDIO, 'A SPRITZ PREFERISCO NEGRONI, DA CHIERICHETTO RUBAVO VINO SCONSACRATO AL PRETE'
MEME DEL MOVIMENTO 5 STELLE SU CARLO NORDIO
(Adnkronos) - ''Questa storia dello Spritz credo che abbia aumentato il mercato qui in Veneto dove è già abbastanza diffuso. In genere quando sono a casa, a riposo, sabato e domenica allo Spritz preferisco il Negroni, che è più strong.
Però lo Spritz va bene o anche un bianco fermo. Quando ero ragazzino facevo il chierichetto e tendevo a rubare il vino, ovviamente non consacrato al prete''. Così a 'Rai Radio1', ospite di 'Un Giorno da Pecora', il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
''Lo Spritz lo faccio con un terzo di Seltz, un terzo di bollicine e un terzo di Campari'', aggiunge. ''Ne bevo uno al massimo due, non bisogna mai esagerare, i vizi vanno spalmati - sottolinea - E' bene averne tanti ma è bene spalmarli in modo che siano equilibrati. Infatti anche sfumacchio ma poco. Sei o sette al giorno''.
ALMASRI: NORDIO, LO VOI E RENZI? NON MI HANNO FATTO AUGURI MA TELEFONO SEMPRE APERTO
LA DIFESA DI ALMASRI BY CARLO NORDIO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
(Adnkronos) - ''Gli auguri me li hanno mandati tutto il Consiglio dei ministri a cominciare dalla presidente Meloni, i colleghi e una valanga di amici''. Così a 'Rai Radio1', ospite di 'Un Giorno da Pecora', il ministro della Giustizia Carlo NORDIO, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
'Lo Voi? ''Per ora non mi ha mandato gli auguri ma magari me li manda e nemmeno Santalucia ''per ora'' ma lo hanno fatto ''molti miei ex colleghi magistrati'', ha risposto. ''Neanche Renzi però il telefono è sempre aperto...magari i messaggi - aggiunge - Se me li mandassero risponderei ben volentieri agli auguri di Renzi, Santalucia e Gratteri'
ALMASRI: NORDIO, 'DISPIACE SIA LIBERO MA SENZA REGOLE TORNIAMO A LEGGE DELLA GIUNGLA'
(Adnkronos) - ''Umanamente parlando vorrei che ogni persona che ha commesso un reato fosse giudicata e fosse, se trovata colpevole, condannata e la pena eseguita secondo le regole e secondo le procedure. Questo è il punto''. Così a 'Rai Radio1', ospite di 'Un Giorno da Pecora', il ministro della Giustizia Carlo NORDIO, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
''Anche ieri si è parlato molto dicendo 'sì vabbè il mandato sarà stato anche sbagliato però quello è un torturatore' - aggiunge - Però se noi seguissimo questo criterio neanche la Corte penale internazionale avrebbe senso, e nemmeno il Tribunale di Norimberga. I Tribunali esistono perché devono rispettare le regole''. Che Almasri sia libero, ''certo che mi dispiace, però prima di tutto dobbiamo applicare le leggi, altrimenti torniamo al farsi giustizia da sé'' e ''torniamo alla legge della giungla''.
matteo piantedosi e carlo nordio alla camera foto lapresse
matteo piantedosi e carlo nordio foto lapresse
matteo piantedosi carlo nordio foto lapresse
CARLO NORDIO CON UNO SPRITZ - MEME