becchetti e simona ventura

AGON-IA CHANNEL – FRANCESCO BECCHETTI FERMATO E RILASCIATO (SU CAUZIONE) DALLA POLIZIA INGLESE, CHE GLI HA RITIRATO IL PASSAPORTO – IL PATRON DI AGON CHANNEL È INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA ALBANESE PER RICICLAGGIO ED EVASIONE FISCALE

Ra.Zan. per “la Stampa

 

Agon channel - Francesco BecchettiAgon channel - Francesco Becchetti

Francesco Becchetti è sempre a Londra, ma ora non può muoversi: la polizia britannica gli ha ritirato il passaporto. L' imprenditore italiano patron di Agon Channel, la tv sul digitale terrestre made in Albania, è infatti destinatario di un mandato di cattura internazionale spiccato dalle autorità albanesi che lo accusano di riciclaggio per milioni di euro, falso in documentazione ed evasione fiscale per 5 milioni di euro. I beni dell' imprenditore sono sotto sequestro.

francesco becchetti con la mogliefrancesco becchetti con la moglie


L'arresto arriva al termine della sfortunata nascita della tv che in passato aveva assoldato giornalisti e anchorman di grido, quasi tutti allontanatisi dopo aver visto che le prospettive non erano quelle promesse in un primo tempo.


Nel frattempo le autorità albanesi hanno iniziato a occuparsi di Becchetti e ad aprile era stato emesso il mandato di cattura. Secondo gli investigatori di Tirana, Becchetti tra il 2007 e il 2013 avrebbe messo in piedi un «enorme meccanismo» di riciclaggio che gli avrebbe fruttato diversi milioni di euro, evadendone almeno 5 al fisco.

francesco  becchettifrancesco becchetti


A giugno Becchetti ha saputo del mandato di cattura e ha organizzato un incontro con le autorità inglesi consegnando il proprio passaporto.


L'imprenditore nega qualunque accusa e parla di una ritorsione da parte delle autorità da parte delle autorità albanesi perché «Agon Channel si schiera a favore della libertà di stampa» e in passato ha effettuato una serie di «servizi critici nei confronti del governo albanese». Per questo, secondo Becchetti, «Agonset e la stazione televisiva sono stati attaccati dal governo». Dice un portavoce: «Le attività delle società del signor Becchetti sono state sequestrate e i loro conti bancari congelati, queste azioni hanno costretto la tv a fermare la trasmissione. Per questo i giornalisti non sono stati pagati». Il 7 dicembre ci sarà un' udienza per decedere dell' estradizione dell' imprenditore. [RA. ZAN.]

COSTAMAGNA AGON CHANNELCOSTAMAGNA AGON CHANNELmy bodyguard agon channel foto di alessandra menzani 5my bodyguard agon channel foto di alessandra menzani 5

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"