ALFANO SCARICA QUEL CATORCIO DEL CARROCCIO: " ALLE ELEZIONI SENZA LEGA" - IL SEGRETARIO PER MANCANZA DI QUID SCEGLIE “CHI” (IN EDICOLA DOMANI) PER METTERE LA CROCE SOPRA IL PATTO DELLA PROSTATA TRA BANANA E BOSSI: “LA SPACCATURA È ORMAI INSANABILE, LE ELEZIONI SONO I TITOLI DI CODA DI UN FILM CHE STA PER CHIUDERSI. PER SOSTENERE MONTI ABBIAMO RINUNCIATO A UN ALLEATO. SPERO CHE GLI ELETTORI LO CAPISCANO” - DOMANI NUOVO VERTICE CON MONTI BERSANI E CASINI…
Chiara Sarra per "il Giornale"
Alle prossime amministrative il Pdl correrà senza Lega Nord. Anche secondo Angelino Alfano ormai la spaccatura con il Carroccio è insanabile, "anche se ancora nutriamo qualche speranza".
Il segretario del Popolo delle libertà sulle pagine del settimanale Chi ne è certo: "Queste elezioni rappresentano i titoli di coda di un film che sta per chiudersi: Gli elettori ci vedranno senza la Lega al Nord".
Per Alfano, che domani incontrerà con Casini e Bersani il premier, questo è il "dazio altissimo" che il Pdl ha dovuto pagare per sostenere il governo di Mario Monti: "Abbiamo perso un alleato, sacrificando i nostri interessi per il bene dell'Italia. Certo, il Pd non ha sconquassato un'alleanza. Noi abbiamo lasciato Bossi senza guadagnare l'alleanza con Casini. Speriamo che i cittadini capiscano e ce lo riconoscano".
ALFANO ANNULLA VISITA A BRUXELLES, DOMANI VEDE MONTI
(ANSA) - E' stata annullata la visita del segretario del Pdl, Angelino Alfano, prevista per domani al Parlamento europeo a Bruxelles dove avrebbe dovuto lanciare la 'Costituente dei popolari in Italia' ed incontrare i deputati del Pdl in Europa. L'annullamento è stato reso noto dal capogruppo del Pdl al Parlamento europeo, Mario Mauro, spiegando che domani Alfano "é stato convocato dal presidente del Consiglio Monti assieme a Bersani e Casini".
![](/img/foto/11-2011/berlusconi-bossi-134725_800_q50.webp)
![](/img/foto/03-2012/angelino-alfano-pugno-153940_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/alfano-berlusconi-casini-145283_800_q50.webp)
![](/img/foto/02-2012/berlusconi-monti-149012_800_q50.webp)