AVVISATE GRILLO: PRIMA DI GETTARSI NEL VUOTO ROSSI CERCÒ DI TAGLIARSI LE VENE

Dal "Corriere della Sera"

Emergono nuovi particolari sulla morte di David Rossi, ex direttore dell'area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, gettatosi dalla finestra del suo ufficio la sera del 6 marzo scorso. Prima di buttarsi nel vuoto Rossi avrebbe provato a suicidarsi tagliandosi le vene. Un riscontro del tentativo, non riuscito, sarebbe stato trovato nel corso dell'autopsia: su entrambi i polsi vi sarebbero dei segni, graffi e ferite non profondissime ma comunque evidenti e compatibili.

Sempre le stesse fonti a conoscenza dell'inchiesta sul suicidio dicono che nel suo ufficio sono stati trovati dei fazzoletti di carta macchiati di sangue. Quello che sembra evidente, come spiegava ieri una fonte giudiziaria alle agenzie di stampa, è che su questa morte «il quadro investigativo è già abbastanza chiaro». Anche se è probabile che i pubblici ministeri sentano altre persone prima di chiudere il fascicolo. Tempi non lunghi, come quelli che sembrano necessari per chiudere il filone principale dell'inchiesta sull'istituto senese ovvero quello sull'acquisizione dell'Antonveneta.

 

 

DAVID ROSSI FOTO INFOPHOTO LA FINESTRA DI MPS DELL UFFICIO DI DAVID ROSSI FOTO LOZZI PER INFOPHOTO Beppe Grillo DAVID ROSSI E GIUSEPPE MUSSARI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…