roberto vannacci matteo salvini

"NON ESCLUDO CHE FARÒ UN PARTITO, MA NON OGGI" - VANNACCI, ELETTO ALL’EUROPARLAMENTO CON LA LEGA, NON ESCLUDE DI METTERSI IN PROPRIO: “CHI MI AMA, MI SEGUA” – I SUOI SOSTENITORI SPINGONO PER UNA NUOVA FORMAZIONE DI ESTREMA DESTRA E IL GENERALE GIA' MANDA MESSAGGI ALLE SVASTICHELLE TEDESCHE DI AFD: COME SI FA A DIRE CHE È UN MOVIMENTO CHE PRENDE IL 30% È ESTREMISTA?" – "LA SOSPENSIONE DA VICECAPOGRUPPO DEI PATRIOTI? NON MI RATTRISTA..."

VANNACCI, NON ESCLUDO CHE FARÒ UN PARTITO, MA NON OGGI

ROBERTO VANNACCI MATTEO SALVINI

(ANSA) - "Il nome 'Noi con Vannacci' non l'ho scelto io, a me va benissimo. Il partito è un'altra invenzione della stampa di sinistra, non ho mai detto che farò un partito ma io non escludo mai nulla. Non sto dicendo che lo farò, io non lo escludo, perché nel novero di quello che può succedere nel futuro non vedo perché debba escludere un'opportunità. Ma oggi non è questo il discorso,".

 

Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci al margine della festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo. "Io oggi - ha aggiunto Vannacci - sono nella Lega. Chi si conglomera attorno a me è perché condivide quello che dico e quindi condivide il fatto che io stia nella Lega".

salvini vannacci

 

VANNACCI,OGGI PARTE SERIE DI RIUNIONI INTORNO A CIÒ CHE PROPONGO

 (ANSA) - "Da oggi parte probabilmente una serie di altre riunioni di tutti quelli che si conglomerano attorno a quello che io diffondo, propongo e scrivo". Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci al margine della festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo.

 

SOSTENITORI DI VANNACCI DICONO 'SÌ' AL NUOVO PARTITO

(ANSA) - Un sonoro "sì!" e tanti applausi dai sostenitori di Roberto Vannacci nella platea dell'hotel Salus Terme di Viterbo, quando la giornalista sul palco chiede se siano pronti a seguire il generale in un nuovo partito. In platea circa 300 simpatizzanti, chiamati a raccolta per la prima festa dell'associazione 'Noi con Vannacci'. Sul palco, l'eurodeputato della Lega interviene sull'argomento.

 

matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma

 "Non siamo qui per fare un partito, - dice - ma per fare una bellissima riunione, di gente che si associa, che mostra empatia con quello che stiamo facendo in ambito europeo e nazionale e che io porterò avanti a tutti i costi". "La mia idea di fare politica - prosegue - è quella di essere coerente con le idee espresse, non mi interessano i poltronifici. Io sono aderente con quello che ho detto e voglio cercare di perseguirlo con tutte le forze.

 

Questi principi sono condivisi con la Lega che li ha riconosciuti. Non mi piegherò di fronte a nessuno. Mi considero un patriota. Nella questione del partito ci spera la stampa, così sperano si crei una breccia tra me e Salvini". "Andiamo avanti così, - ha detto in conclusione del suo intervento - prometto che sarò fedele ai principi e ai valori che ho espresso. Chi mi ama mi segua".

 

VANNACCI, NON C'È NIENTE DI ESTREMISTA IN ME NÉ IN AFD

roberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma

 (ANSA) - "Non c'è niente di estremista di ciò che vi ho detto fino ad oggi. Afd ha preso oltre il 31% nelle scorse elezioni in Germania. Come si fa a dire che è un movimento che prende il 30% è estremista? Non è una contraddizione in termini? Questi con il 30% occupano un terzo del parlamento, non siedono agli estremi.

 

È estremista volere più sicurezza per i cittadini? È estremista dire che l'identità dei popoli esiste e va rispettata? È estremista dire che la sovranità è una delle cose più importanti in una nazione? Perché dobbiamo abdicare a organismi sovranazionali?". Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci alla festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo.

salvini e il generale vannacci al comizio di chiusura della campagna elettorale per le europee

 

VANNACCI, SOSPENSIONE DA VICECAPOGRUPPO AL PE NON MI RATTRISTA

 (ANSA) - "Questa notizia interessa solo alla stampa italiana. Me l'hanno detto i giornalisti che non c'è più il mio ruolo sul sito. È una cosa che non mi rattrista né mi rammarica". Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci alla festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo rispondendo sulla sua sospensione da vicecapogruppo dei Patrioti al Parlamento europeo. "Mi hanno eletto loro, ha aggiunto - mi vogliono sospendere? E mi sospendano. La mia vita non cambia, continuerò a fare il mio lavoro. M'hanno bocciato, e vabbè.

 

VANNACCI, GOVERNO DURERÀ FINO A FINE LEGISLATURA, ROSICATE PURE

IL GENERALE WANNA - MEME BY MACONDO

 (ANSA) -  "Il governo sta bene e durerà fine alla fine della legislatura. Rosicate pure. Discutere in compagini che hanno obiettivi comuni è il sale della democrazia". Lo ha detto l'europarlamentare eletto con la Lega Roberto Vannacci alla festa di 'Noi con Vannacci' a Viterbo.

 

NOI CON VANNACCI IN FESTA,NON SI ESCLUDE NUOVO SOGGETTO POLITICO

(ANSA) - La Festa dell'associazione 'Noi con Vannacci' entra nel vivo all'hotel Salis Terme di Viterbo. Ad assistere all'intervento iniziale dell'ex senatore Umberto Fusco, animatore della kermesse, circa cento persone. La speranza degli organizzatori è che i sostenitori in platea possano essere molti di più, quando a intervenire sarà l'eurodeputato Roberto Vannacci, atteso poco dopo le 19.

 

matteo salvini roberto vannacci 6presentazione del libro controvento

Il programma della manifestazione ha subito nelle ultime ore un cambio di location a causa del maltempo: non più il grande prato del centro sportivo Bullicame, in grado di accogliere migliaia di persone, ma l'auditorium dell'albergo con circa 300 posti a sedere. In attesa del generale, sono ore di incontri e scambi informali tra i suoi sostenitori. In tarda mattinata il faccia a faccia tra gli ex parlamentari leghisti, sostenitori dell'associazione 'Noi con Vannacci'. Ci sono Edouard Ballaman, Giuseppe Bellachioma e Vito Comencini.

 

FABIO FILOMENI

"Abbiamo dato il via a una grande chat - dice Comencini parlando con i cronisti - ma siamo ancora a una fase embrionale. Dobbiamo rompere il ghiaccio". A chi gli chiede se il progetto sia quello di un nuovo partito guidato dal generale, lui non nega e aggiunge: "è sempre più difficile che Vannacci possa rimanere nel sentiero stretto della Lega". Anche se Fusco, arrivando, non si sbottona: "è ancora presto per parlare di prospettive, questa di oggi non è una festa di partito ma la festa per una persona". Tra i primi ad arrivare, anche i fondatori dell'associazione 'Il mondo al contrario'.

 

"Siamo al livello embrionale di un movimento culturale", dice il colonnello Fabio Filomeni. Sollecitato dai cronisti, difende il "valore del cameratismo", rifiuta di definirsi antifascista e aggiunge: "ci rifacciamo ai 12 capitoli del libro di Vannacci". Invitato a rispondere sulla nascita di un nuovo partito, risponde: "il nostro progetto è ambizioso, dal primo gennaio diventiamo associazione politica, ma il nome non l'abbiamo ancora deciso".

ROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENI

 

"Ci stiamo trasformando in realtà politica", fa eco Bruno Spatara. Nel primo pomeriggio, il vertice de 'Il mondo al contrario' incontra il leader del Movimento Indipendenza Gianni Alemanno in un 'summit' ai tavolini dell'albergo. Al termine della riunione, lui commenta: "Vannacci sta riempendo un vuoto nel centrodestra, ma nessuno vuole tirargli la giacca; non c'è per forza una progettualità nella nostra presenza, seguiamo con interesse". Tra i presenti, anche il sindaco di Pennabilli Mauro Giannini.

ROBERTO VANNACCI - FABIO FILOMENI

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…