BANANA AI FERRI - ZANGRILLO, MEDICO DI BERLUSCONI, ANNUNCIA L'OPERAZIONE: ''DOMENICA HA RISCHIATO LA VITA: HA UN'INSUFFICIENZA AORTICA DI GRADO SEVERO. SOSTITUIREMO LA VALVOLA IN UN INTERVENTO CHE DURERÀ 4 ORE E HA IL 2% DI TASSO DI MORTALITÀ. MA SE NON SI OPERA, HA IL 10% DI POSSIBILITÀ DI MORIRE ENTRO L'ANNO'' - ''CI VORRÀ UN MESE DI RIABILITAZIONE, GLI SCONSIGLIO DI FARE IL LEADER DEL CENTRODESTRA''

 

1.ZANGRILLO,PER BERLUSCONI INTERVENTO VALVOLA AORTICA

 (ANSA) - "Gli accertamenti proseguiti fino a ieri hanno ci hanno consentito di identificare in modo esatto e certo la patologia della valvola aortica del presidente Berlusconi che si chiama insufficienza aortica". Lo afferma Alberto Zangrillo annunciato la necessità di un intervento chirurgico per risolvere il problema.

 

2.BERLUSCONI: ZANGRILLO, SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA

ZANGRILLO PARLA DI BERLUSCONIZANGRILLO PARLA DI BERLUSCONI

 (ANSA) - L'ex premier Berlusconi sarà sottoposto ad un intervento "di sostituzione della valvola aortica". Lo ha detto il medico personale dell'ex premier durante una conferenza stampa all'ospedale San Raffaele di Milano.

 

3.PER CAMBIO VALVOLA CAV INTERVENTO 4 ORE

 (ANSA) - "Berlusconi sarà sottoposto al cambio della valvola aortica. L'intervento durerà 4 ore".

 

4.ZANGRILLO,PER CAV INSUFFICIENZA DI GRADO SEVERO

 (ANSA) - Sivlio Berlusconi è affetto da una "insufficienza aortica di grado severo". Lo afferma Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi. "Cosa si fa quando si trova? Si deve capire come correggerla. In questo caso c'è un unico modo: la sostituzione della valvola aortica. La sostituzione è un intervento di cardiochirurgia convenzionale che comporta la circolazione extracorporea e la visione diretta del del cuore", aggiunge.

 

FOTO DA A FLAVIO BRIATORE BEN AMMAR E ZANGRILLO FOTO DA A FLAVIO BRIATORE BEN AMMAR E ZANGRILLO

5.OPERATO ENTRO PROSSIMA SETTIMANA

(ANSA) - Silvio Berlusconi sarà operato "verosimilmente entro metà della settimana prossima. Ho parlato e fatto riferimento ad una patologia di grado severe, che è un termine medico".

 

6.RIABILITAZIONE DURERÀ UN MESE

(ANSA) - "Il periodo di riabilitazione durerà un mese e ci riconsegnerà un uomo di grande vitalità".

 

7.ZANGRILLO, SCOMPENSO CARDIACO DI BERLUSCONI DA DOMENICA

 (ANSA) - "Nella giornata di domenica il presidente Silvio Berlusconi era a Roma e ha manifestato i chiari segni di uno scompenso cardiaco. Io ho parlato con lui che era mattina e l'ho invitato di ritorno a Milano di transitare direttamente all'ospedale San Raffaele proveniente da Linate. Lui mi ha in parte non obbedito, esercitando il suo diritto dovere di voto e solo allora nel pomeriggio ci ha raggiunto , da allora è iniziata una serie di accertamenti progressivi". Lo afferma Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi.

 

Il prof Alberto Zangrillo e Paolo BonaiutiIl prof Alberto Zangrillo e Paolo Bonaiuti

8.ZANGRILLO, HA RISCHIATO LA VITA

 (ANSA) - "E' arrivato in ospedale in condizioni molto severe, ha rischiato la vita ha rischiato di morire".

 

9.BERLUSCONI:ZANGRILLO,SENZA INTERVENTO MORTALITÀ 10% IN ANNO

 (ANSA) - "Quando si parla di severità siamo legati a dare una conseguenza temporale. Il tasso di mortalità per la patologia senza intervento è il 10% entro l'anno per cui è uno dei motivi che ci impone di seguire questa strategia". Lo afferma Alberto Zangrillo, medico di Berlusconi.

 

10.ZANGRILLO, MORTALITÀ OPERAZIONE AL 2%

 (ANSA) - Il rischio di mortalità dell'operazione alla quale si sottoporrà Silvio Berlusconi "è intorno al 2%, facciamo finta di non tener conto che lo facciamo qua. Capite che in questo Paese alla fine si fa una sintesi percentuale che deve tener conto che ci sono anche non eccellenze".

 

11.BERLUSCONI: ZANGRILLO, L'HA PRESA CON GRANDE CORAGGIO

Alberto Zangrillo il medico di BerlusconiAlberto Zangrillo il medico di Berlusconi

 (ANSA) - La notizia dell'operazione al cuore, Silvio Berlusconi "l'ha presa all'inizio non volendoci credere, un incidente di percorso abbastanza sgradevole. Poi l'ha presa con grande coraggio e determinazione. E' un uomo che, esaurita la frase che è assolutamente necessaria di metabolizzazione del problema, non ha avuto il minimo dubbio e si è affidato in modo pieno alla nostra responsabilità".

 

berlusconi malore qualcuno in salaberlusconi malore qualcuno in sala

12.CHIRURGO SARÀ IL PROF. ALFIERI

 (ANSA) - Ad eseguire l'intervento di sostituzione della valvola aortica a cui dovrà sottoporsi l'ex premier Silvio Berlusconi, sarà il prof. Ottavio Alfieri primario di cardiochirurgia al San Raffaele. L'intervento sarà effettuato alla metà della prossima settimana.

 

13.TORNARE LEADER?DECIDE LUI, SCONSIGLIO

(ANSA) - "Chissà se ha voglia di tornare a fare il leader? Io lo sconsiglio ma lui tra un mese può fare quello che vuole quindi nella riabilitazione deve rioccuparsi di rimettere in equilibrio le funzioni vitali".

 

14.ZANGRILLO, VALVOLA BIOLOGICA PIÙ SIMILE A UMANA

berlusconi malore02 lapberlusconi malore02 lap

 (ANSA) - "La valvola biologica è una valvola di origine animale. Viene dal maiale ma non entro nello specifico. Consente nel post operatorio di assistere ad una funzione che è la più vicina alla valvola nativa e non richiede un particolare trattamento anticoagulante". Lo afferma Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi, in merito alla operazione chirurgica alla quale sarà sottoposto l'ex premier.

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO