BLOOMBERG STRATEGY: INONDERÀ L'AMERICA DI SPOT ELETTORALI, SNOBBERÀ I PRIMI STATI DELLE PRIMARIE PUNTANDO TUTTO SUL ''SUPER TUESDAY'' DEL 3 MARZO (CON CALIFORNIA E TEXAS CHE DA SOLI POSSONO DECIDERE LA NOMINATION), FARÀ CAMPAGNA SULLE 'BULLSHIT' DI TRUMP E SUI SUOI 3 MANDATI DA SINDACO DI NEW YORK - COME VICE LITTLE MICHAEL PUNTA A UNA DONNA, GIOVANE E DI COLORE (NERA O ISPANICA) PER CONTROBILANCIARE IL SUO ESSERE VECCHIO, BIANCO, EBREO E MILIARDARIO - RENZI GLI DÀ IL SUO BACIO DELLA MORTE... - VIDEO

 

MICHAEL BLOOMBERG DONALD TRUMP

DAGONEWS - Bloomberg ha tentennato fino al 5 novembre, quando ha ricevuto un sondaggio riservato che lo dava come vincente sia tra i democratici contro Trump. Avrebbe poi fatto un'altra rilevazione, con un bacino più ampio, che avrebbe confermato il trend positivo. Almeno questo ha detto ai suoi collaboratori per galvanizzarli in vista di una campagna che si annuncia sanguinosa.

 

Il miliardario, dopo aver programmato 35 milioni di spot elettorali in una settimana, si prepara a combattere solo dal ''Super Tuesday'' (3 marzo) in poi, il martedì in cui andranno al voto un bel pacco di delegati democratici (California e Texas in testa), e di snobbare completamente le prime tappe: Iowa, New Hampshire,  Nevada, South Carolina: sommati valgono meno di 150 delegati, mentre la California da sola ne ha 416.

 

bloomberg al muro del pianto

La sua campagna sarà incentrata su ''ads'' martellanti con al centro il fact-checking sulle bullshit di Trump, conditi da trionfali racconti del suo mandato da sindaco di New York. Ovviamente le gatte da pelare arrivano da dentro il partito: Sanders & Warren sono i suoi nemici principali, per questo vorrebbe indicare già all'inizio della campagna una vicepresidente donna, giovane e di colore (nera o ispanica), per controbilanciare il suo essere vecchio, bianco, ebreo e miliardario.

MATTEO RENZI

 

 

 

USA: RENZI, BENE CANDIDATURA BLOOMBERG, SI VINCE AL CENTRO

(ANSA) - "In America si candida Michael Bloomberg. È stato un sindaco fantastico, adesso lo misureremo come candidato. Io ripeto il concetto: per me si vince al centro. E sono molto curioso di vedere come andrà a finire". Lo ha scritto Matteo Renzi a proposito delle primarie in Usa per le elezioni presidenziali.

 

 

USA 2020:KLOBUCHAR, GENTE NON SI BERRÀ CANDIDATURA BLOOMBERG 

micheal bloomberg hillary clinton

(ANSA) - "Gli americani non se la berranno": così la candidata presidenziale Amy Klobuchar ha commentato la discesa in campo del miliardario Michael Bloomberg nelle primarie dem per la Casa Bianca. "Forse l'argomento è 'ehi, ho più soldi del tizio alla Casa Bianca, ma non penso che la gente ci crederà", ha detto Klobuchar.

 

BLOOMBERG NEWS, NON INDAGHEREMO SU MIKE NÉ SUI RIVALI DEM

amy klobuchar julian castro

 (ANSA) - Come si comporterà Bloomberg News nella campagna elettorale cui prende parte anche il suo proprietario, Michaels Bloomberg? La risposta è arrivata dal direttore dell'agenzia John Micklethwait: "continueremo la nostra tradizione di non indagare su Mike (e la sua famiglia e fondazione) ed estenderemo la stessa politica ai suoi rivali nelle primarie democratiche", ha spiegato. Bloomberg news continuerà invece a indagare sull'amministrazione Trump "in quanto governo di oggi". Alcuni membri del board editoriale responsabili degli editoriali, inoltre, si prenderanno una pausa per unirsi alla campagna del miliardario. In precedenza Michael Bloomberg aveva detto che potrebbe vendere il colosso editoriale o creare un blind trust per evitare conflitti di interesse.

 

USA 2020: CRESCONO TIMORI CONFLITTI INTERESSE BLOOMBERG

MICHAEL BLOOMBERG DONALD TRUMP

 (ANSA) - Crescono le preoccupazioni legate al conflitto di interesse posto dalla candidatura di Michael Bloomberg, a capo di un impero editoriale di 2700 giornalisti e oltre 19 mila persone in 69 Paesi, che include anche la vendita di dati finanziari. "Ogni presidente da Jimmy Carter in poi ha agito vendendo gli asset che potevano creare conflitti di interesse, tranne Donald Trump", ha sottolineato Kathleen Clark, docente di giurisprudenza alla Washington University di St. Louis, esperta di etica legale e governativa sentita dalla Ap. In precedenza Bloomberg si era impegnato a separarsi dalla sua fondazione e dal suo business nel caso si fosse candidato per la Casa Bianca ma ad oggi non è chiaro se e come lo farà.

micheal bloomberg 2micheal bloomberg 1micheal bloomberg donald trump

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO