CHISSÀ SE PREZIOSI MANGERÀ IL PANETTONE: AUMENTANO LE PRESSIONI PER FARLO FUORI ENTRO IL 2013 - PER POCO A TELETHON NON È SCAPPATO IL MORTO - TANGHERLINI ALLA GOGNA

Marco Castoro per "la Notizia" (www.lanotiziagiornale.it)

Il direttore del Giornale Radio rischia di non mangiare il panettone a Natale. Oggi si sa se nel cda di giovedì verrà portato all'ordine del giorno il cambio della guardia al vertice del Gr e di Radio 1. Antonio Preziosi dovrebbe lasciare il posto per trasferirsi a Bruxelles. Sulla sua poltrona potrebbe sedere Marcello Sorgi, il favorito nella contesa che vede in lizza anche altri papabili.

L'ex direttore di Tg1 e Stampa è il preferito dal dg Gubitosi. Il suo rivale più accreditato è il direttore di Radio2, Flavio Mucciante (in pole position secondo Dagospia). Il diretto interessato però farebbe volentieri a meno della nomina per due motivi. Il primo perché si sta togliendo belle soddisfazioni alla guida della sua rete. Il secondo motivo è dovuto alla maggiore libertà di gestire il budget a disposizione, ottimizzandolo con produzioni di qualità.

Tuttavia se Gubitosi porterà la candidatura di Mucciante in consiglio di amministrazione giovedì prossimo vorrà dire che su Sorgi non ha trovato un accordo con i consiglieri (non tutti lo voterebbero, seppure l'ex Tg1 è un direttore che ha saputo farsi apprezzare anche dal centrodestra). In corsa ci sono sempre Mario Sechi e Gerardo Greco. Da non trascurare la possibilità che alla fine dal cilindro del dg possa uscire un nome interno che piace alla redazione. Di certo c'è che le pressioni sui vertici di Viale Mazzini per la sostituzione di Preziosi sono aumentate dopo l'intervista di quasi 7 minuti di Berlusconi mandata in onda a Prima di tutto.

A TELETHON PER POCO NON C'È SCAPPATO IL MORTO
La maratona tv ha rischiato di mandare al Creatore uno spettatore presente in studio, che durante la conduzione di Fabrizio Frizzi si è accasciato al suolo per un malore e soltanto grazie al pronto intervento dei soccorritori è riuscito a salvarsi. Non si è invece salvato dal bagno di ascolti il programma quando è rimbalzato sul preserale di Rai2 (2,40% di share). Su Unomattina ascolti super (oltre il 20%). Così come è andato benissimo Carlo Conti domenica sera in prima serata.

TANGHERLINI ALLA GOGNA
L'ha fatta grossa. Nulla da eccepire. Tuttavia sembra eccessivo il linciaggio che sta subendo Laura Tangherlini, la conduttrice di Rainews, che ha voluto fare la goliardata sparando una battuta fuori onda in un dialetto romanesco dall'accento molto "burino" come direbbero i cittadini dell'Urbe ("Restatece voi, perché io me ne vado, può esse. Me sò rotta er c....o!").

Va precisato che tra l'interruzione del collegamento e le frasi della Tangherlini passano 7 secondi, con addirittura 4 cambi di inquadratura. Dopo una simile eternità tutto si può pensare meno che il tecnico responsabile dell'audio si sia addormentato. Morale della favola: se la Tangherlini è stata sospesa, al tecnico cosa dovrebbero fare?

 

 

Flavio Mucciante e Marta Zoffoli Luca Barbarossa Flavio Mucciante e Virginia Raffaele Marcello Sorgi Marcello Sorgi Fabrizio Frizzi commosso TANGHERLINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…