![clooney clinton sanders](/img/patch/03-2016/clooney-clinton-sanders-779498_600_q50.webp)
METTI UNA SERA A CENA DAI CLOONEY (PER SOSTENERE HILLARY) - PER ATTOVAGLIARSI CON LA CLINTON L'ATTORE CHIEDE 33 MILA DOLLARI A CRANIO - SANDERS TUONA: “PREZZI OSCENI. UN’ALTRA PROVA DI QUANTO SIA CORROTTO IL SISTEMA DI FINANZIAMENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE”
G. Sar. per il “Corriere della Sera”
La mail di invito è firmata George Clooney: «Unisciti a Hillary, Amal e me a Los Angeles». Una cena nella villa dell’attore, il 16 aprile. «La buona notizia è che non cucinerò io». E ci mancherebbe, visto che partecipare costerà 33 mila dollari a testa.
Prezzi popolari se paragonati a quelli previsti per il giorno prima. Altro simposio organizzato da Clooney per sostenere la Clinton: occupare un tavolo costerà fino a 353 mila dollari.
«Credo che la maggior parte di noi concordi sul fatto che siano somme oscene», ha commentato ieri Bernie Sanders, l’avversario di Hillary per la nomination democratica: «Non è una critica a Clooney, anzi sono un suo ammiratore. Ma è un’altra prova di quanto sia corrotto il sistema di finanziamento della campagna elettorale».