giuseppe conte giorgia meloni

"GIORGIA MELONI È UN RE MIDA AL CONTRARIO, QUELLO CHE TOCCA DISTRUGGE" – ALLA CAMERA GIUSEPPE CONTE INFILZA LA “DUCETTA”: "E' TORNATA DA BRUXELLES CON UN "PACCO DI STABILITA'" CHE SI SCARICHERA' SULLA TESTA DEGLI ITALIANI. FACCIA ANCHE MENO, PUO' DARSI CHE FACCIA MENO DANNI" - LA "DUCETTA" REPLICA: "LA STAGIONE DEI SOLDI GETTATI E' FINITA. QUANDO TI PRESENTI AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE CON UN DEFICIT AL 5,3% CAUSATO SOPRATTUTTO DALLA RISTRUTTURAZIONE GRATUITA DELLE SECONDE E TERZE CASE È POSSIBILE CHE..."

Estratto da "Domani"

 

giorgia meloni urla alla camera contro conte 8

«Il nuovo Patto di stabilità e crescita supera le regole irrealistiche previste dal precedente, credo che questo sia anche un merito dell’Italia che è riuscita ad impedire il ritorno alle regole precedenti che erano ispirate a una austerità cieca, che alcuni auspicavano in questa trattativa», ha risposto Meloni. «Ricordiamo la previsione di un possibile allentamento delle regole per circostanze eccezionali.

 

A queste regole si aggiunge una fase transitoria: per paesi con debito eccessivo un rientro dello 0,5 strutturale annuale dal quale si scomputano gli incrementi di spese per interessi. Per l'Italia significa un guadagno dello 0,2 ogni anno. Sono numeri sostenibili? Per un governo serio sì, non per chi ha aumentato il debito di 250 miliardi in tre anni di governo. Sono le regole che avremmo scritto? No. È l'intesa migliore possibile a condizioni date? Sì». Meloni ha detto che sono stati liberati 35 miliardi di euro da investire in altro.

il video di giuseppe conte per un anno di governo meloni 7

 

La replica di Giuseppe Conte: «Presidente, è tornata da Bruxelles con un “pacco di stabilità” che si scaricherà sulla testa degli italiani. Cosa ha fatto a Bruxelles? Le battaglie si possono anche perdere, ma perderle senza combattere vuole dire perderle con disonore». «Presidente, lei è un re Mida al contrario? Lui tutto quello che toccava lo faceva diventare oro, lei tutto quello che tocca distrugge. Ci faccia una cortesia, faccia anche meno, può essere che farà meno danni e italiani le saranno grati».

giorgia meloni urla alla camera contro conte 2giuseppe conte risponde a giorgia meloni sul mes 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…