PUTINATE - CHIUSA LA SCUOLA DI DANZA CHE AVEVA PROPOSTO IL SEXY-TWERKING COI COLORI PATRIOTTICI - ANCHE LO SPOT DI HILLARY VIENE CENSURATO: NELLA CLIP SI VEDONO 2 GAY CHE ANNUNCIANO IL LORO MATRIMONIO

Giuseppe Agliastro per il “Fatto Quotidiano”

 

BALLERINE RUSSE SEXYTWERKINGBALLERINE RUSSE SEXYTWERKING

Scuotere i fianchi in maniera provocante durante un saggio di danza può avere gravi conseguenze in Russia. E far scoppiare un vero scandalo, anche a livello mediatico. Soprattutto se lo si fa indossando costumi attillati arancio-neri: i colori associati alla vittoria sovietica sul nazismo di cui Mosca celebra il 70° anniversario tra poche settimane.

 

Una scelta di tinte che alcuni giornali russi non hanno per niente apprezzato. A sollevare un polverone è stato l'ancheggiare in stile twerking delle allieve di una scuola di danza di Orenburg in uno spettacolo intitolato Winnie Pooh e le api. Il video della performance è diventato subito virale su YouTube: all'inizio si vede sul palco un attore vestito da orso con un vaso di miele mentre risuona la melodia di un cartone.

 

putinputin

Poi la musica cambia, e tocca alle giovanissime allieve ballare sulle note di una danza moderna sciamando e muovendosi come api. Gli investigatori russi non hanno evidentemente gradito lo spettacolo, e sostengono di avervi riscontrato nientemeno che “segni di indecenza”. E a complicare non poco le cose c'è il fatto che alcune delle ballerine sono minorenni.

BALLERINE RUSSE TWERKINGBALLERINE RUSSE TWERKING

 

L’obiettivo dell'inchiesta è accertare se la performance è assimilabile a negligenza o a un’“azione dissoluta”, punibile con sanzioni che vanno dai lavori socialmente utili a tre anni di galera. Intanto, in attesa della conclusione delle indagini, le autorità locali hanno deciso di chiudere la scuola. Ed è proprio per evitare problemi del genere con la giustizia russa, e magari una chiusura temporanea, che la tv indipendente Dozhd ha deciso di trasmettere sì il video con cui Hillary Clinton si presenta agli elettori americani per puntare alla presidenza, ma con un bel “18+” ben visibile sullo schermo.

 

Il timore dell'emittente è quello di violare l'assurda legge che vieta la propaganda omosessuale in presenza di minori. Nella clip elettorale dell'ex first lady compaiono infatti per pochi secondi due gay che passeggiano tenendosi per mano e annunciano il loro matrimonio. Meglio non correre rischi, insomma.

GAY SPOT ELETTORALE CLINTONGAY SPOT ELETTORALE CLINTON

 

Una prudenza simile l'ha mostrata lo scorso mese il gigante dell'arredamento Ikea, che per evitare guai ha deciso di chiudere l'edizione russa della sua rivista online I ke a Family Live, dove trovano spazio diversi tipi di famiglie e coppie, comprese quelle con partner dello stesso sesso. La “legge anti-gay” introdotta nel 2013 di fatto impedisce qualsiasi manifestazione in difesa dei diritti delle minoranze sessuali, e – denuncia Human Rights Watch – ha fatto aumentare le violenze contro gli esponenti della comunità Lgbt.

 

putinputin

Ma nella Russia di Putin i divieti possono abbattersi persino sulla storia: è forse il caso delle foto della seconda guerra mondiale scattate da reporter americani e britannici che dovevano essere esposte in questi giorni in una galleria di Ekaterinburg. La mostra è stata annullata la sera prima dell'inaugurazione, ufficialmente per ragioni “tecniche”: l'antico edificio che ospita la galleria deve infatti essere restaurato. Ma la tempistica fa sospettare piuttosto motivazioni “politiche” in un periodo di tensioni tra Mosca e Occidente

putin  44ea a333 f3bffd5dd7f1putin 44ea a333 f3bffd5dd7f1

 

vladimir putin  vladimir putin

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…