davigo

PRIMA LE MANETTE, POI SI VEDE - ''LE LEGGI NON SI POSSONO NON RISPETTARE: CI SI FA PROCESSARE E SI SOLLEVA LA QUESTIONE DI COSTITUZIONALITÀ, RISCHIANDO LA CONDANNA'' - DAVIGO SUI SINDACI CHE NON VOGLIONO APPLICARE IL DECRETO SICUREZZA. ''LA DISOBBEDIENZA PER MOTIVI PROFETICI NON ESCLUDE LA VIOLAZIONE DELLA LEGGE. SERVE UNA DICHIARAZIONE DI INCOSTITUZIONALITÀ DELLA CONSULTA''

Da www.liberoquotidiano.it

DAVIGO 1

 

"Non è possibile non rispettare le leggi". Piercamillo Davigo, in collegamento con Serena Bortone ad Agorà su Raitre, attacca i sindaci, come Leoluca Orlando e Luigi De Magistris, che hanno annunciato di non voler applicare il decreto sicurezza di Matteo Salvini. "Però c'è sempre la possibilità della cosiddetta disobbedienza per motivi profetici", continua Davigo: "Uno poi accetta le conseguenze e viola la legge nel senso che poi viene punito a meno che quella legge non venga poi dichiarata anticostituzionale".

 

 

VIDEO:

 

https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13416858/piercamillo-davigo-sindaci-rivolta-decreto-sicurezza-rispettare-leggi.html

matteo salvini con i migranti

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…