giuseppe conte elly schlein

FALCE E MART-ELLY AL NAZARENO! – COME CAMBIERÀ IL PD DOPO LO TSUNAMI CHE HA PORTATO LA SINISTRATA MULTIGENDER SCHLEIN ALLA SEGRETERIA? LA "OCASIO CORTEZ DEL PIGNETO" È DAVANTI A UN BIVIO: O SEGUE L’ESEMPIO DELLA MELONI CHE IN NOME DELLA REAL POLITIK HA RIBALTATO L'EURO-SOVRANISMO, OPPURE RADDOPPIA E RACCOGLIE IL TESTIMONE DI BEPPE GRILLO, DIVENTANDO IL VERO VOLTO DEL MOVIMENTISMO PROTESTATARIO (ALTRO CHE LA POCHETTE DEL CONTE TUTTO D'AMPEZZO) - SE TIENE A BADA I VECCHI VOLPONI ROSICANTI FRANCESCHINI-ORLANDO-ZINGA-BETTINI, HA QUALCHE CHANCE DI DURARE ANCHE DOPO LE ELEZIONI EUROPEE, QUANDO POTREBBE SVUOTARE DI CONSENSI IL MOVIMENTO CINQUESTELLE – IL SUO MIGLIOR ALLEATO? IL GRUPPO GEDI, CHE ATTRAVERSO “STAMPA” E “REPUBBLICA”, LE SUONA LA GRANCASSA (SI VEDANO I BOMBASTICI TITOLI DI OGGI CONTRO IL GOVERNO)

DAGOREPORT

elly schlein oggi e un altro giorno

Al Nazareno hanno rispolverato falce e mart-Elly! L’elezione della sinistrata multigender, Elly Schlein, alla segreteria del PD, si preannuncia foriera di cambiamenti.

 

Al netto dei salamelecchi e dei peana intonati da Concita De Gregorio, Selvaggia Lucarelli, Chiara Valerio e compagnia trans-sinistrata, la trinariciuta e tri-passaportata Elly si trova subito davanti a un bivio: o segue l’esempio di Giorgia Meloni che in nome della real politik ha ribaltato le sue posizioni euro-sovraniste, appendendo le Birkenstock al chiodo, oppure raddoppia, trasformandosi nella Ocasio Cortez del Pigneto, raccogliendo, lei sì, il testimone di Beppe Grillo. Può essere lei la vera frontwoman del movimentismo eco-bio-lgbt-radical-pauperista.

 

elly schlein giuseppe conte

Tradotto: la sua carica viscerale da pasionaria fortemente spostata a sinistra potrebbe svuotare il consenso del Movimento 5 Stelle e depotenziare in breve tempo la leadership di Giuseppe Conte. Peppiniello Appulo, con la pochette nel taschino, il ciuffo dipinto, la vacanza a Cortina e l’untuoso linguaggio da leguleio, rispetto a lei fa la figura del vecchio arnese della politica: è immediatamente riconsegnato all’iconografia democristiana.

 

FALCE E MART-ELLY MEME

I più duri e puri tra gli elettori grillini, che si ritrovano senza reddito di cittadinanza e con l’azzeramento del superbonus, potrebbero identificarsi nel progetto politico descamisado di Elly, da capello unto, maglietta sbrindellata da centro sociale e giacche over-size stile Gianna Nannini.

 

L’elettorato, si sa, è volubile, ancor di più quello protestatario, anti-sistema, marginalizzato e impoverito. Molto del suo credito verso gli elettori più incazzati, Elly se lo giocherà nel modo in cui gestirà la lunga schiera di capoccioni che l’hanno supportata.

goffredo bettini enrico letta elly schlein giuseppe conte

 

Il primo banco di prova sarà la scelta della segreteria, dell’organizzazione interna del partito e dei capigruppo in Parlamento. È nei rapporti con la tradizionale nomenklatura Pd a lei vicina, cioè Franceschini, Orlando, Zingaretti, Provenzano e Bettini, che può trovare la linfa per affrontare la sua vera sfida: le elezioni europee del 2024.

 

DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88

Se si farà condizionare e manovrare dai soliti volponi rosicanti, Elly ballerà solo per una stagione. Se, viceversa, resterà coerente con il suo atteggiamento barricadero da pasionaria al ragù, potrà cogliere due piccioni con una fava alla prova del voto: svuotare il Movimento 5 Stelle e accompagnare ai giardinetti la vecchia e traballante classe dirigente dem, che, tra veleni e correnti, ha governato il partito negli ultimi anni.

 

PRIMA PAGINA LA STAMPA - 1 MARZO 2023

Il miglior alleato di Elly Schlein nella sua “lunga marcia” verso il voto europeo è il gruppo Gedi, che attraverso “La Stampa” e “la Repubblica” suona a ogni piè sospinto la grancassa alla neo-segretaria e fa l’unica vera opposizione al governo Meloni. A conferma di ciò, ci sono i titoli dell’edizione odierna dei due quotidiani sul naufragio a Crotone: “Una strage di stato” e “Nessuno ha voluto salvarli”.

PRIMA PAGINA LA REPUBBLICA - 1 MARZO 2023enrico letta regala una melagrana a elly schleinELLY SCHLEIN ARCOBALENO andrea orlando elly schlein veronica gentili goffredo bettini roberto morassut foto di baccoenrico letta regala una melagrana a elly schlein 4elly schlein giuseppe conte 1THE SCHLEINING - MEME DI CARLI SULLA SCONFITTA DI BONACCINI ALLE PRIMARIE SCHLEIN ON YOU CRAZY DIAMOND - MEME BY CARLI elly schlein nuova segretaria del pd tweet 6elly schlein nuova segretaria del pd tweet 8elly schlein nuova segretaria del pd tweet 7elly schlein nuova segretaria del pd tweet 4elly schlein nuova segretaria del pd tweet 9mattia santori elly schlein MARIANNA MADIA ELLY SCHLEIN elly schlein nuova segretaria del pd tweet 5CHIARA GRIBAUDO ELLY SCHLEINPRIMARIE PD - COME HANNO VOTATO LE PROVINCEelly schlein. elly schlein - meme

 

andrea orlando elly schlein

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…