renzi feltri berlusconi

URNE FUNERARIE - FELTRI: “DOMENICA NON ANDRO' A VOTARE. UNA CAMPAGNA DISGUSTOSA, CHE NON HA CONSENTITO AI CITTADINI DI CAPIRE. CHE VINCA IL SÌ O IL NO, NON SARANNO CAMBIAMENTI. IL CENTRODESTRA NON ESISTE PIU' PERCHÉ BERLUSCONI AVEVA IN MANO UN GIOIELLO E L'HA RIDOTTO A UN CATORCIO"

Da www.radiocusanocampus.it

 

vittorio feltrivittorio feltri

Vittorio Feltri, direttore di Libero, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG. condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

 

Vittorio Feltri si è detto disgustato di questa campagna referendaria giunta ormai al capolinea: "E' stata una campagna abbastanza disgustosa, anche perché non ha consentito ai cittadini di capire bene quale sia la materia soggetta a plebiscito. Inoltre si è poi intuito che il problema non è la riforma costituzionale ma la persona di Renzi.

 

renzi a piazza del popolo manifestazione pd referendumrenzi a piazza del popolo manifestazione pd referendum

Si è preso spunto dal referendum confermativo per spostare il bersaglio sul Premier e questo non mi sembra un esempio di correttezza, perché il Premier può anche stare sulle scatole, ma va sfiduciato in Parlamento, non in modo surrettizio, prendendo spunto da un referendum che dovrebbe riguardare soltanto il contenuto della carta. Che vinca il sì o che vinca il no, non credo comunque che ci siano cambiamenti rivoluzionari, anche se l'esito del referendum modificherà in qualche modo lo stato di fatto".

 

Vittorio Feltri conferma che lui non andrà a votare: "Non andrò assolutamente a votare, non mi presto alla fucilazione di nessuno, non mi va di essere preso in giro. Io vado a votare se c'è un quesito chiaro e ben definito. Se parliamo di riforme io posso dire la mia ma se mi devono dire che vado a votare per le riforme ma in realtà voto a favore o contro Renzi non mi presto a questi giochini, lascio che queste scorrettezze le commetta qualcun altro":

piazza del popolo manifestazione pd referendumpiazza del popolo manifestazione pd referendum

 

Sullo stato di salute del centrodestra: "Il centrodestra al momento non esiste più. Forza Italia è in crisi mortale, poi rimangono la Meloni e Salvini, che possono in effetti costituire una destra lepeniana e quindi avere anche poi dei buoni risultati in caso di elezioni. Per il resto credo che sarà molto difficile ricostituire un centrodestra come lo era in passato, coeso e vincente. Avendo fallito, oggi credo che non sia più riproponibile.

 

C'è pure da dire che a sinistra la situazione non è diversa. Poi c'è il terzo polo, quello dei grillini, che anche se ne combinano di tutti i colori dal punto di vista elettorale restano piuttosto solidi e potrebbero anche infastidire o addirittura battere sia la sinistra che la destra, a meno che tra una parte della sinistra e tra una parte della destra non ripropongano il solito inciucio per evitare che i grillini battano tutti e si mettano a governare, attività in cui fino ad oggi non hanno manifestato grandi qualità".

referendum masai per il si referendum masai per il si

 

Su Berlusconi: "Crozza scherzando qualche giorno fa ha detto che è il nonno Libero della politica italiana? Non si può dare torto a Crozza, è una battuta, magari un po' ingenerosa, ma riflette molto la realtà. Non è una colpa avere ottant'anni, ma è una colpa non rendersi conto che aveva in mano un gioiello e l'ha ridotto a un catorcio".

BERLUSCONI REFERENDUMBERLUSCONI REFERENDUM

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…