COGNATO CON LA CAMICIA – FRANCESCO MERLO: “PIÙ DEL "LEI NON SA CHI SONO IO" C'È IL "LEI NON SA CHI È MIO COGNATO" NELLA DENSA STORIA DELL' ITALIA GRADASSA. IL CAMPIONE È TULLIANI CHE, INGUAIANDO FINI, FERMÒ LA TRASFORMAZIONE DEL POSTFASCISMO IN DESTRA MODERNA. INDIMENTICABILI I COGNATI DI BERTOLASO, DI PIETRO, CRAXI, DE MITA SINO AL FRATELLO DI CLARETTA, FUCILATO A DONGO….” – LISTA DEI PARENTI ACQUISITI CHE SAREBBE MEGLIO PERDERE
1 – CUCÙ
Francesco Merlo per “la Repubblica”
L' affidamento al cognato di una fornitura di camici iscrive Fontana nella cognateide italiana. Il campione è Tulliani che, inguaiando Fini, fermò la trasformazione del postfascismo in destra moderna.
Indimenticabili i cognati di Bertolaso, Di Pietro, Craxi, De Mita sino al fratello di Claretta, fucilato a Dongo. Più del "lei non sa chi sono io" c' è il "lei non sa chi è mio cognato" nella densa storia dell' Italia gradassa.
2 – CHE ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI I COGNATI? - DA ANEMONE A FINI, DA BALDUCCI A RENZI, PARENTI ACQUISITI CHE SAREBBE MEGLIO PERDERE (DAGOSPIA DEL 20 DICEMBRE 2015)
MARCELLO PETACCIMATTEO RENZI E AGNESE LANDINI DORMONO IN VALGARDENADIEGO ANEMONE GABRIELE CIMADORO - COGNATO DI ANTONIO DI PIETROfini elisabetta tullianiandrea dini GIANCARLO ELISABETTA TULLIANI - LABOCCETTA - GIANFRANCO FINI