ADRIANO GALLIANI SENTE LA VITTORIA IN TASCA, ALLE SUPPLETIVE PER IL COLLEGIO SENATORIALE A MONZA, E NON SI PRESENTA AL CONFRONTO TV CON GLI ALTRI CANDIDATI - MARCO CAPPATO, CANDIDATO PER IL CENTROSINISTRA, LO ATTACCA: “HA FATTO L’ASSENTEISTA COME QUANDO ERA IN SENATO. TRATTANDO COSÌ LA DEMOCRAZIA SI GETTA BENZINA SUL FUOCO DEL DISINTERESSE E DELLA RABBIA” - SARCASTICO CATENO DE LUCA: “MI DICONO CHE STANNO ORGANIZZANDO UNA PUNTATA SPECIALE DI 'CHI L'HA VISTO?' DEDICATA A GALLIANI”
adriano galliani - campagna elettorale a monza
Estratto dell’articolo di Andrea Montanari per www.repubblica.it
Adriano Galliani diserta anche l’unico confronto televisivo con gli altri candidati alle elezioni suppletive per il collegio senatoriale che fu di Silvio Berlusconi previste per domenica e lunedì prossimi. Il candidato del centrosinistra Marco Cappato lo attacca: “Ha fatto l’assenteista come quando era in Senato”.
E’ accaduto oggi quando il candidato del centrodestra e patron del Monza calcio ha lasciato la sedia vuota al dibattito televisivo organizzato dalla testata Tgr della Rai. "Vorrei fare una correzione, Adriano Galliani non è che non ha potuto venire a questo confronto ma non ha voluto venire, nel pieno disprezzo di qualsiasi regola del dibattito democratico e sta facendo l'assenteista come ha fatto quando era in Senato – ha reagito Cappato […] trattando così la democrazia si getta benzina sul fuoco del disinteresse e della rabbia […]".
adriano galliani - campagna elettorale a monza
[…] Oltre a Cappato e Galliani fanno parte della partita per assegnare il collegio che fu di Berlusconi altri sei candidati. Andrea Brenna di Democrazia e Solidarietà, Giovanna Capelli di Unione popolare, Cateno De Luca di Sud con Nord, Domenico Di Modugno per il Partito comunista, Daniele Giovanardi di Democrazia sovrana e popolare, Lillo Massimiliano Musso candidato da Forza del popolo. Nel frattempo, il candidato del centrodestra ha preferito proseguire il suo tour elettorale accompagnato da Matteo Salvini e dal segretario lombardo della Lega Fabrizio Cecchetti. […]