lotta continua - meme su giorgia meloni e matteo salvini by edoardo baraldi

NUOVO GIORNO, NUOVO SCAZZO TRA MELONI E SALVINI – IERI, PRIMA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, LA MELONA IN MODALITÀ “S-FASCIO TUTTO IO” HA AVUTO L’ENNESIMO FACCIA A FACCIA COATTO CON IL “CAPITONE”, INCAZZATO COME UNA BISCIA PER LA DECISIONE DELLA PREMIER DI CANDIDARSI ALLE EUROPEE ("È FURIOSO") – LA SORA GIORGIA SE NE FOTTE DELLA TENUTA DELLA MAGGIORANZA E VUOLE UN PLEBISCITO: NON HA CAPITO CHE, SE LEGA E FORZA ITALIA CROLLANO, IL SUO GOVERNO SCHIOPPA…

giorgia meloni matteo salvini atreju

DAGOREPORT - L’ULTIMO TEATRINO DELLE CRUDELTÀ SI È SVOLTO, IN SOSTANZA, COSÌ - SALVINI: “SE ANDIAMO AVANTI COSÌ, IO MOLLO IL GOVERNO!”. MELONI: “SE CADE, SI VA AL VOTO!”. SALVINI: “BENE, UNA VOLTA VINTE LE ELEZIONI, SENZA LA LEGA CON CHI LO FAI IL GOVERNO? IL TAVOLO SI REGGE CON TRE GAMBE”

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-preghiamo-san-matteo-salvini-solo-che-puoi-mandare-casa-382626.htm

 

GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

DALL’UCRAINA ALLA CANDIDATURA MELONI E SALVINI FACCIA A FACCIA (MA LA TENSIONE ELETTORALE RESTA)

Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

Un faccia a faccia prima del Consiglio dei ministri. Per affrontare i problemi a quattr’occhi e chiarirsi le idee, con reciproca franchezza, su Regionali, Europee, Ucraina. Finito l’incontro nelle stanze della premier, ieri Giorgia Meloni e Matteo Salvini sono entrati (in ritardo) nella grande sala dove si svolgono le riunioni del governo, con tutti gli occhi addosso e il vicepremier «molto silenzioso».

 

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO E LEGGE FORNERO - VIGNETTA BY OSHO

«In Cdm è andato tutto liscio», diranno i ministri […]. Ma a taccuini chiusi […] i meloniani che hanno ruoli di peso nel governo la spiegano così: «Salvini è furioso, perché Giorgia ha deciso di candidarsi capolista alle Europee».

 

Lo ha fatto capire mercoledì il capogruppo di FdI Tommaso Foti, spronando Meloni a scendere in campo sulla via di Bruxelles. Prospettiva che Salvini per sé esclude, chiedendo alla premier di non candidarsi per non mettere a rischio la tenuta della maggioranza. Ma la fondatrice di FdI si prepara a fare il pieno di preferenze e al vertice del Carroccio cresce il timore che Meloni possa pescare consensi al Nord, dove l’elettorato leghista è in larga parte sovrapponibile.

 

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju

I dubbi […] si vanno diradando. La presidente pensa di poter conciliare senza inciampi la campagna elettorale in prima persona con la guida del G7 e le missioni all’estero, ma sull’annuncio vuole andarci cauta: anche per non irritare ulteriormente l’alleato vicepremier, ufficializzerà la candidatura più avanti.

 

A Palazzo Chigi hanno messo nel conto che Salvini tirerà dritto nella modalità di lotta e di governo, quel che però la premier non tollera sono gli strappi in politica estera. L’ordine del giorno che metteva in discussione il sostegno militare all’Ucraina […] l’ha fatta arrabbiare non poco. Meloni a febbraio volerà a Kiev per il secondo anniversario dell’invasione russa e non può accettare che un partito di maggioranza metta in discussione gli aiuti occidentali […] .

 

SALVINI PUTIN

«È chiaro che il capogruppo Massimiliano Romeo non parlava a titolo personale — assicura un meloniano di ferro —. Per mettere nero su bianco quelle tesi serve l’avallo di Salvini». Il ministro Crosetto ha chiesto e ottenuto che l’ordine del giorno venisse riformulato e il caso si è chiuso in poche ore, ma le tensioni restano. FdI e Lega hanno litigato sul destino dell’Ilva e litigheranno […] anche sul Milleproroghe.

 

I dirigenti di FdI descrivono Salvini intento a «coccolare il suo elettorato per rosicchiare qualche voto» e, per quanto stiano attenti a non mostrarsi in allarme per la tenuta della maggioranza, seminano avvertimenti: «Salvini non può rompere, farebbe imbufalire il suo elettorato».

 

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Il segretario della Lega non ci pensa proprio, a far saltare il banco. Ma soffre lo strapotere di Meloni e poiché è determinato a portare il partito oltre le due cifre alle Europee, su qualche dossier deve pur andare all’incasso. Se in Sardegna ha perso il candidato governatore e la Basilicata resterà a Forza Italia, ieri Salvini ha ottenuto il via libera al terzo mandato per i sindaci dei piccoli comuni. […] Ma […] non potrà spuntarla sul terzo mandato per i governatori. La grande paura dei leghisti è che la leader della destra […] punti alla conquista delle regioni del Nord. «In Veneto si vota nel 2025 — rinvia il problema un ministro di FdI —. Quindi tra un secolo».

guido crosetto matteo salviniantonio tajani giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giorgia meloni matteo salvini giorgia meloni matteo salvini. antonio tajani giorgia meloni matteo salvini MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…