marino renzi

VIENI AVANTI, MARINO! GRAZIE ALLE SUE “DICHIARAZIONI SPONTANEE”, ORA "DISGRAZIO" RISCHIA ANCHE UNA TERZA IMPUTAZIONE, OLTRE PECULATO E CONCORSO IN FALSO IN ATTO PUBBLICO: FALSE DICHIARAZIONI AI PM! E TORNA AD ATTACCARE RENZI…

1 - MARINO ORA RISCHIA L’ACCUSA DI FALSE DICHIARAZIONI AI PM. LA PROCURA VUOLE CAPIRE CHI ABBIA VERAMENTE MENTITO SULLE SPESE IN CONTO ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Ilaria Sacchettoni per “Il Corriere della Sera – Roma”

MarinoMarino

 

Dirigenti e contabili, funzionari e collaboratori. Caso scontrini: acquisita la contabilità e il tracciato dei pagamenti effettuati con la credit card capitolina, iscritto Ignazio Marino sul registro degli indagati - l’accusa è di peculato - gli investigatori passano all’ascolto di testimoni chiave. E per l’ex sindaco si profila un’altra ipotesi di reato: false dichiarazioni ai pubblici ministeri.

 

Saranno convocati a breve dirigenti e fiduciari dell’ex sindaco: la collaboratrice Claudia Cirillo, il dirigente del Cerimoniale Francesco Piazza, l’ex ragioniere generale Maurizio Salvi e il numero due del Gabinetto del sindaco, Giampiero Bistoncini. Per ultimo, in coda agli altri, anche il capo di gabinetto Luigi Fucito fornirà la propria versione sulla vicenda. Si vuole far luce sulle spese ma si vuole anche verificare chi abbia veramente mentito sulle spese in conto alla pubblica amministrazione.

 

MARINOMARINO

A cominciare dalla firma in calce alle ricevute. È autentica o falsificata? Marino, in compagnia del suo difensore, il penalista Enzo Musco, aveva escluso fosse la sua attribuendone la responsabilità ai suoi amministrativi. I magistrati Roberto Felici e Francesco Caporale incaricheranno gli esperti di fare una perizia calligrafica, in modo da sciogliere la questione.

 

Dalle contraddizioni in cui è caduto Marino, durante il lungo colloquio del 19 ottobre in procura, sono scaturite nuove iniziative. Gli investigatori stanno pesando quelle informazioni e ragionando anche sulla eventualità di formalizzare un’altra ipotesi di reato. Quella di dichiarazioni false rese ai pubblici ministeri. Ma, a questo punto, gli approfondimenti riguardano anche altre spese ribaltate sui centri di costo pubblici.

ignazio marino er piu mattoignazio marino er piu matto

 

2 - MARINO CONTRO RENZI “BULIMICO”: «CHI NON SI ALLINEA VIENE CACCIATO»

Da “Corriere.it”

 

«Il Presidente del Consiglio potrebbe e dovrebbe esercitare maggiore rispetto». L'ex sindaco di Roma attacca il premier, utilizzando la sua pagina di Facebook. E non le manda a dire Continua a dire “basta polemiche” continua Marino, ma poi insiste negli insulti e nelle provocazioni. Non si rende conto, o forse non gli interessa, che insultando me insulta le centinaia di migliaia di cittadini che mi hanno scelto come sindaco prima alle primarie, poi al primo turno ed infine al ballottaggio. Ignora le numerose manifestazioni di sostegno che in migliaia mi stanno dedicando».

 

«Spregiudicata operazione di killeraggio »

E continua « È del tutto evidente che Renzi mi attacca e offende sul piano personale per coprire con la “damnatio memoriae” una spregiudicata operazione di killeraggio che ha fatto esultare i tanti potentati che vogliono rimettere le mani sulla città».

 

MARINO SCIARPAMARINO SCIARPA

«Ristabilire la verità»

«Occorre invece ristabilire la verità: Renzi voleva Roma sotto il suo diretto controllo e se l’è presa, utilizzando il suo doppio ruolo: come segretario del partito ha voluto che i 19 consiglieri del PD si dimettessero, come Presidente del Consiglio ha sostituito il sindaco, legittimamente eletto, con un prefetto, certamente persona degnissima, che farà capo come dice la legge allo stesso Presidente del Consiglio. Assistiamo a una pericolosa bulimia da potere, che elimina gli anticorpi democratici. Il messaggio è chiaro: chi non si allinea, chi non ripete a pappagallo i suoi slogan viene allontanato o addirittura bandito.

MICHELE ANZALDIMICHELE ANZALDI

 

3 - ROMA, ANZALDI (PD): SOLITE BUGIE, MARINO PENSI A SUE NOTE SPESE

(askanews) - "Solite bugie Marino: nessuno 'rimetterà le mani sulla città'. Speriamo di cavarcela con chi sta mettendo mani su note spese e accesso agli atti". Lo ha scritto su Twitter il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…