L’INTELLIGENCE DEL TEL AVIV NON È TANTO INTELLIGENTE – HAMAS PREPARAVA L’ATTACCO A ISRAELE DA DUE ANNI E NESSUNO SI È ACCORTO DI NULLA! LO HA DICHIARATO UN DIRIGENTE DEL GRUPPO TERRORISTA PALESTINESE - PARLA L'EX PRESIDENTE PALESTINESE ABU MAZEN: "RIGETTIAMO LE PRATICHE RELATIVE ALL'UCCISIONE O AGLI ABUSI SUI CIVILI DA ENTRAMBE LE PARTI" - IL CANALE TV DI HAMAS "AL-AQSA" È STATO HACKERATO: "EVACUATE LE CASE..."
1-HACKERATA TV DI HAMAS, 'RESIDENTI METTETEVI AL RIPARO'
(ANSA) - TEL AVIV, 12 OTT - Il canale tv di Hamas 'al-Aqsa' è stato hackerato con un messaggio che sollecita i residenti di Gaza di mettersi al sicuro. Lo riportano i media. "Hamas ha distrutto la Striscia di Gaza e fatto andare i suoi leader in luoghi sicuri. Ora - è scritto nel messaggio - dovete proteggervi, evacuate le vostre case e andate in luoghi sicuri perchè il colpo sarà fatale".
2-HAMAS, 'PREPARAVAMO L'ATTACCO DA DUE ANNI'
(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Due anni di preparazione per l'attacco di Hamas a Israele con modalità top secret e con la data di inizio dell'operazione a conoscenza di pochissimi tra i vertici del gruppo islamico. Lo rivela a Russia Today tv un dirigente di Hamas, Ali Baraka, secondo il quale anche i Paesi 'alleati' sono stati informati solo dopo l'inizio delle azioni militari.
In un'intervista diffusa dall'emittente l'8 ottobre, Baraka rivela che "si poteva contare sulle dita di una mano" il numero di dirigenti che sapeva con precisione il momento di inizio dell'attacco e che era assai ristretto anche il numero di coloro che sapevano dell'operazione.
3-JERUSALEM POST, FOTO VERIFICATE CONFERMANO BIMBI DECAPITATI
(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Il Jerusalem Post conferma la decapitazione di bambini durante l'attacco di Hamas al kibbutz di Kfar Aza, nel sud di Israele. "Il Jerusalem Post può confermare, sulla base di foto verificate, che le notizie su bambini decapitati e bruciati durante l'assalto di Hamas sono corrette. Che il loro ricordo sia di benedizione", scrive il giornale in un tweet.
4-ABU MAZEN, 'CONTRO UCCISIONI DI CIVILI DA AMBO LE PARTI'
(ANSA) - TEL AVIV, 12 OTT - "Rigettiamo le pratiche relative all'uccisione o agli abusi sui civili da entrambe le parti perché violano la morale, la religione e il diritto internazionale". Lo ha detto il presidente palestinese Abu Mazen incontrando al re Abdallah di Giordania, citato dalla Wafa. Il leader ha anche chiesto "la fine immediata dell'aggressione al popolo palestinese".
ABU MAZEN CON RECEP TAYYIP ERDOGANAbu Mazen
bombardamento israeliano su gaza. israeliani presi in ostaggio da hamas 4israeliani presi in ostaggio da hamas 3israeliani presi in ostaggio da hamas 1soldati israeliani al confine con la striscia di gaza 2