"HO DETTO A BIDEN CHE DOBBIAMO CONTROLLARE GAZA" - "BIBI" NETANYAHU CONFERMA DI AVER RIFIUTATO L'ACCORDO PROPOSTO DAL PRESIDENTE AMERICANO PER RICONOSCERE UNO STATO PALESTINESE DEMILITARIZZATO: "LA STRISCIA NON DEVE ESSERE PIÙ UN PERICOLO PER ISRAELE" - IL PREMIER DELLO STATO EBRAICO HA POI RESPINTO LE RICHIESTE DI HAMAS PER LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI (IL RITIRO DELLE TRUPPE E LE SUE DIMISSIONI)
(ANSA) - TEL AVIV, 21 GEN - "Ho chiarito al presidente Biden la determinazione di Israele a conseguire tutti gli obiettivi della guerra e a garantire che Gaza non rappresenti più una minaccia per Israele". Lo ha detto Benyamin Netanyahu aggiungendo che "dopo aver eliminato Hamas", non ci sarà "a Gaza nessuno che finanzi o educhi al terrorismo o invii terroristi.
La Striscia deve essere smilitarizzata e restare sotto pieno controllo di sicurezza israeliano". Netanyahu ha poi respinto le richieste di Hamas per il rilascio degli ostaggi, ossia "la fine della guerra, l'uscita dell'Idf, la liberazione di assassini e stupratori e la sua permanenza al potere".
truppe israeliane a gaza 6JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHU IN ISRAELEtruppe israeliane a gaza 3truppe israeliane a gaza 2truppe israeliane a gaza 4