harry william kate meghan

SE AI PRINCIPI WILLIAM E HARRY GLI LEVI LA BENEFICENZA, GLI RESTANO SOLO I DENTONI E IL COSTUME DA GIOVENTÙ HITLERIANA - I DUE FRATELLI DENUNCIATI ALLA CHARITY COMMISSION: AVREBBERO TRASFERITO SOLDI DALLA FONDAZIONE DELLA FAMIGLIA REALE A QUELLE DI HARRY, CHE CON MEGHAN SI È ''MESSO IN PROPRIO'' E HA LANCIATO UNA PIATTAFORMA PER IL TURISMO ECO-SOSTENIBILE. LA SUA REAZIONE È STATA FURIOSA: ''SONO INSULTATO DA QUESTE ACCUSE E…''

 

 

Emily Stefania Coscione per https://www.iodonna.it/

 

Ancora guai per William e Harry. Stavolta a metterci lo zampino sono gli antimonarchici di Republic, noto gruppo che si batte per l’abolizione della Corona britannica, ritenendola antidemocratica. Per questo hanno segnalato alle autorità le attività finanziarie della Royal Foundation dei duchi di Cambridge e dell’ormai defunta Sussex Royal, accusandole di conflitto di interesse e uso inappropriato di fondi.

william e kate

 

Le accuse degli antimonarchici

William e Kate avrebbero trasferito 245mila sterline dalla Royal Foundation (la charity che i due figli di Carlo avevano avviato nel 2009 per dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente e ai problemi di salute mentale ma di cui fanno ora capo solo i Cambridge) sui conti bancari di Sussex Royal e Travalyst, la piattaforma per gli eco-viaggi di Harry. Un’operazione che, secondo Republic, sarebbe stata decisa solo in base al “rapporto personale tra i due patroni, il duca di Sussex e il duca di Cambridge”.

 

Le autorità indagano

In base alle leggi britanniche, le due fondazioni avrebbero dovuto invece agire indipendentemente. Il quotidiano britannico Telegraph ha rivelato che la Charity Commission inglese, già impegnata nelle indagini sulle attività finanziarie e benefiche del principe Andrea, non ha alternative e ha già iniziato a esaminare la documentazione disponibile in preparazione per vere e proprie indagini. Ma la reazione di Harry e William non si è fatta attendere.

 

il principe harry lancia travalyst

La difesa dei due principi

William sostiene che il trasferimento di fondi tra una Fondazione e l’altra intendeva solo aiutare gli scopi benefici del fratello. E un suo portavoce ha sottolineato che l’operazione era avvenuta in assoluta trasparenza e in accordo con le direttive del governo. Ma la reazione di Harry è stata più dura: il suo rappresentante ha precisato che Harry vive per le sue charity e si sente profondamente insultato da queste accuse. Secondo voci di corridoio, il secondogenito di Carlo sarebbe, infatti, andato su tutte le furie e minaccerebbe di portare tutti in tribunale.

 

a luglio harry e meghan hanno sciolto la loro fondazione reale

Un futuro incerto per la monarchia

Dopo mesi di divisioni e faide familiari, William e Harry si trovano, quindi, improvvisamente uniti da una lotta comune. Ma gli antimonarchici di Republic promettono di non mollare la presa e sperano che le autorità scavino in tutte le attività finanziarie dei due fratelli. Il fondatore del gruppo Graham Smith ha definito la Corona “un’organizzazione segreta, che non rende conto a nessuno e continua a fare abuso di fondi pubblici”. Il gruppo ha un forte seguito in Australia, dove già esiste uno spiccato sentimento antimonarchico, tanto che, in uno scenario post-Elisabetta, il futuro del Commonwealth comincia ad apparire molto incerto.

meghan markle, harry, kate middleton e william 1principe williamcarlo, william, kate meghan e harrywilliam e harry 1meghan e harry 2l'aereo privato di harry e meghan 1l'aereo privato di harry e meghan 4meghan, harry e williamharry e meghan sull'aereo privato 4kate, william, harry e meghan 1william, kate, harry e meghanwilliam e harryharry e meghan

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?