INDIA-PAKISTAN, GIOCHI DI GUERRA AL CONFINE - L’ESERCITO PAKISTANO UCCIDE DUE SOLDATI INDIANI NEI PRESSI DEL KASHMIR, REGIONE CONTESA TRA I DUE PAESI – DOMENICA SCORSA IL PAKISTAN AVEVA DENUNCIATO L’UCCISIONE DI UN SUO MILITARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI INDIANO: “E’ UNA GRAVE PROVOCAZIONE, ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE: DOBBIAMO FARE QUALCOSA E LO FAREMO…”

1 - INDIA, RISPONDEREMO A ODIOSO ATTACCO PAKISTAN
(ANSA-AFP) - L'India "risponderà all'odioso attacco" contro i suoi soldati. Lo afferma il ministro degli Esteri indiano, Salman Khurshid. L'Esercito di New Delhi ha definito l'uccisione di due soldati oggi una "grave provocazione" da parte del Pakistan. "Noi dobbiamo fare qualche cosa, e lo faremo, ma dovremo prima fare un esame prudente di tutti i dettagli in concerto con il ministero della Difesa", ha detto Khurshid: l'attacco da parte dei soldati pachistani, denunciato dall'India, "é assolutamente inaccettabile, odioso e veramente terribile ed estremamente irresponsabile da parte loro".

2 - UE SOLDATI INDIANI UCCISI DA PAKISTAN NEI PRESSI FRONTIERA
(ANSA) - Due soldati indiani sono stati uccisi oggi dall'esercito pachistano nei pressi della frontiera di una regione, il Kashmir, contesa dai due paesi. Secondo la tv all-news indiana Times Now, il governo di New Delhi ha definito lo scontro a fuoco, che avrebbe fatto inoltre un ferito, "una provocazione pachistana inaccettabile". Domenica il Pakistan aveva reso noto che un suo soldato era stato ucciso da colpi d'arma da fuoco provenienti dall'India.

 

pakistan india soldiers INDIA PAKISTAN f Incontro india pakistan map IndiaPakFacesd

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…