MELONI SUL FILO DEL RASOIO DOPO L’INTERVENTO AL CONGRESSO DI VOX E L’ASSE CON MARINE LE PEN: SE MACRON È FUORI DALLA GRAZIA DI DIO ("E QUESTA È L'AMICA DI URSULA VON DER LEYEN?"), L'HA PRESA MALISSIMO ANCHE UNO DI CENTRODESTRA COME MANFRED WEBER, PRESIDENTE DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO CHE SI È RIVOLTO A TAJANI E CON TONI SECCHI L'HA SBERTUCCIATO: "E PENSARE CHE TU DI MELONI ME NE PARLAVI COSÌ BENE..." – LE PAROLE DURISSIME DI MARINE LE PEN CONTRO L’UE: “NON È ALTRO CHE UNA CONTRAFFAZIONE...”
Dagonews
Meloni sul filo del rasoio dopo l’intervento al congresso di Vox e l’asse con Marine Le Pen. Se Macron è fuori dalla grazia di Dio ("E questa è l'amica di Ursula von der Leyen?"), l'ha presa malissimo anche uno di centrodestra come Manfred Weber, presidente del Partito Popolare europeo che si è rivolto a Tajani e con toni secchi l'ha sbertucciato: "E pensare che tu di Meloni me ne parlavi così bene..."
MARINE LE PEN AL CONGRESSO DI VOX
Estratti dall’articolo di Le Monde - www.lemonde.fr
giorgia meloni emmanuel macron meme by edoardo baraldi
La leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, ha invitato domenica 19 maggio da Madrid a fare del 9 giugno, giorno delle elezioni europee in Francia, “un giorno di liberazione e di speranza” e ha chiesto un “cambio di indirizzo” dell’Unione Europea.
Le Pen, intervenuta nella capitale spagnola durante un raduno di una decina di partiti sovranisti europei alla presenza del presidente argentino, l'ultraliberale Javier Milei, ha dedicato gran parte del suo intervento alle politiche migratorie.
“L’Unione europea, così come esiste oggi, non è altro che una contraffazione”. In un discorso durato circa dodici minuti, ha denigrato i funzionari dell'UE, accusati di “promuovere l'islamismo e il wokismo” e di volere “la scomparsa dei confini europei”.
“Intere zone del mio Paese, la Francia, oggi sfuggono all’autorità dello Stato”, ha insistito l’ex candidato alle presidenziali francesi: “Su questo tema l’Unione Europea non sta facendo nulla. Peggio ancora: lo sta organizzando con il famoso patto sull'asilo e l'immigrazione” recentemente adottato dai Ventisette”
manfred weber antonio tajani congresso forza italia
"Domani, quando arriveremo in gran numero al Parlamento europeo, sarà il momento di iniziare un cambio di indirizzo dell'Unione europea", ha aggiunto, mentre Rassemblement National è accreditato da tutti i sondaggi organizzati in Francia del 30 %
Diversi leader di estrema destra
Descritto da Vox come un "convegno di patrioti europei", questo congresso ha riunito diversi leader dell'estrema destra europea, alcuni dei quali hanno parlato tramite videomessaggi, come il primo ministro italiano Giorgia Meloni e il suo omologo ungherese Viktor Orban.
(...)
Attualmente la Rn fa parte del gruppo Identità e Democrazia, mentre Vox, così come il partito della Meloni, Fratelli d'Italia, appartiene al gruppo dei Conservatori e Riformisti europei.
LE PEN MELONIGIORGIA MELONI E MARINE LE PENmanfred weber antonio tajani EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - MEME BY USBERGO SELFIE GIORGIA MELONI E MARINE LE PEN
(...)
antonio tajani manfred weber congresso forza italia emmanuel macron giorgia meloni