NON CAPITE NULLA DEI PROCESSI BERLUSCONI? CI PENSA LA STAMPA (FRANCESE): LO SCHEMA INTERATTIVO DI “LE MONDE” PER RICOSTRUIRE 20 ANNI DI PANTANO GIUDIZIARIO (E NAZIONALE)

Schema di "Le Monde": http://bit.ly/1cvi0IT

Non ci capite più niente dei processi Berlusconi? Non vi preoccupate: per aiutare i cittadini a capire il mondo c'è la stampa! Francese, però. Già, perché il miglior schema (interattivo, con foto e date) per ricostruire le vicende giudiziare del Banana, tra prescrizioni, leggi ad personam, assoluzioni, sospensioni, processi arenati e ancora in corso, l'ha fatto il sito di "Le Monde".

A questo link trovate la più chiara ricostruzione del pantano processuale (e quindi nazionale) in cui siamo invischiati da vent'anni. E' in francese, naturalmente, ma è più comprensibile di molti articoli italiani...
http://bit.ly/1cvi0IT

 

PROCESSI A BERLUSCONI SCHEMA INTERATTIVO DI LE MONDE PROCESSI A BERLUSCONI SCHEMA INTERATTIVO DI LE MONDE PROCESSI A BERLUSCONI SCHEMA INTERATTIVO DI LE MONDE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…