PIÙ REPUBBLICANO DEL RE - INDIANO, DONNA, NERO, ISPANICO, GAY? MADDECHÉ! OBAMA NOMINA PER LA CORTE SUPREMA MERRICK GARLAND, UN BIANCO SESSANTENNE E CENTRISTA CHE VIENE DA HARVARD ED È AMATO DAI REPUBBLICANI - LA BASE DEMOCRATICA RUMOREGGIA: OBAMA SI È PIEGATO AL RICATTO
OBAMA NOMINA GARLAND A CORTE SUPREMA, UOMO INTEGRITA'
(ANSA) - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha nominato Merrick Garland per la Corte Suprema in sostituzione del giudice Antonin Scalia di recente scomparso. Lo ha annunciato lo stesso Obama dal giardino delle rose della Casa Bianca, sottolineando le caratteristiche cruciali per la scelta di Garland: "Dignità, integrità, capacità ed eccellenza". "Ho fatto del mio meglio - ha detto Obama - per un processo rigoroso e onnicomprensivo". E' il terzo giudice che Obama nomina alla Corte Suprema dall'inizio del suo mandato.
OBAMA, GARLAND È 'BIPARTISAN', SENATO ESAMINI NOMINA
(ANSA) - Presentando Merrick Garland, il giudice che ha nominato per la Corte Suprema, il presidente Barack Obama ha ricordato che ha guadagnato l'apprezzamento bipartisan di democratici e repubblicani e degli esperti legali e ha invitato il Senato, che deve approvare la nomina, a fare il suo lavoro e a prenderla seriamente. "Siate corretti", ha aggiunto, lanciando un appello ai senatori per ribadire che Garland e' la persona giusta e si merita la conferma. Finora i repubblicani, che controllano il Senato, si sono dichiarati contrari ad una nomina del genere negli ultimi 10 mesi di mandato presidenziale, convinti che spetti al prossimo presidente.