generale roberto vannacci

“HO SOLTANTO USUFRUITO DI UN DIRITTO INALIENABILE” – ROBERTO VANNACCI SI DIFENDE DALLE ACCUSE DI AVER LAVORATO SOLO 6 GIORNI SU 42 DA QUANDO HA OTTENUTO IL NUOVO INCARICO A ROMA: “È TUTTO FALSO. ACCUSE INESISTENTI. HO USUFRUITO DEI GIORNI DI LICENZA CHE AVEVO GIÀ PROGRAMMATO. LE ACCUSE DI FONTI DELLA DIFESA AL ‘FOGLIO’? NON AMO FARE DEDUZIONI. PERÒ RICORDO CHE QUANDO MI HANNO NOTIFICATO IL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE…”

Articoli correlati

VANNACCI SI E ISCRITTO A 'SIAMO ESERCITO', IL SINDACATO PIU\' CRITICO CON IL MINISTRO CROSETTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Marco Gasperetti per www.corriere.it

 

roberto vannacci si tuffa a viareggio 1

«Su 42 giorni ne ha lavorati 6. O meglio è stato formalmente in ufficio per 6 giorni. Fulgido esempio di servitore indefesso dello Stato». Parole durissime, se non sprezzanti, contro il generale Roberto Vannacci.

 

Le ha scritte il quotidiano Foglio riportando fonti della Difesa che non sono state smentite. […] «È tutto falso e dubito persino che la fonte sia la Difesa – spiega Vannacci —. Se andate a leggere le dichiarazioni del ministro Crosetto che aveva fatto a suo tempo, vi renderete conto che le accuse sono inesistenti.

 

Io mi sono presentato alla nuova sede di Roma […] il 4 dicembre del 2023 e poi ho usufruito dei giorni di licenza che avevo programmato per motivi familiari ben prima del nuovo incarico. Lo stesso ministro ha confermato che la licenza è stata presa prima della designazione».

 

Ma non poteva spostarla la licenza […]?

ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIO

«Secondo le nostre normative le licenze non possono essere trasformate o monetizzate […] – risponde l’alto ufficiale — ho soltanto usufruito di un diritto inalienabile. Non capisco dunque queste false accuse. Come sempre il giornalista che ha scritto queste cose esprime la più grande sciatteria perché non sa di che cosa parla però ne parla».

 

[…] lei non se l’è posta qualche domanda?

«Non amo fare deduzioni. Però ricordo che quando mi hanno notificato il provvedimento disciplinare, il provvedimento è stato annunciato prima alla stampa e poi a me stesso. Sono state scritte informazioni sbagliate, io non so da che fonti, e dunque chi legge trarrà le sue deduzioni. Non io. E se dovessi trarre qualche deduzione le terrei per me stesso».

 

guido crosetto

Per quale motivo?

«Perché non interessano agli altri». […] « […] Ma c’è una cosa ancora più esecrabile».

 

Quale?

«Si è speculato sulla licenza che il diritto di ogni lavoratore. Dunque, che cosa si voleva dimostrare? Che chi lavora non deve usufruire della licenza o delle ferie maturate?».

 

La fonte della Difesa, riportata dal quotidiano «Il Foglio», accusandola di aver lavorato solo 6 giorni su 42, la etichetta ironicamente come “fulgido esempio di servitore indefesso dello Stato”. Come risponde?

IL GENERALE ROBERTO VANNACCI

«Non credo che sia una fonte della Difesa a dire una cosa del genere. Questa è invece una deduzione del giornalista».

 

La Difesa non ha smentito la dichiarazione.

«Anche se fosse fonte della Difesa sarebbe comunque esecrabile. Io la licenza l’ho maturata e dunque decido quando è opportuno usufruirne. […] sto solo usufruendo di un diritto garantito dalla nostra bellissima Costituzione repubblicana».

fuorionda crosetto su conte

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO