1. ANCHE GRILLO È SCESO A PATTI? LE VACANZE A SCROCCO ALLA VALTUR DI CARMELO PATTI 2. CHE BEL “PANORAMA”: DAL 2002 AL 2007 BEPPE GRILLO CON I SUOI FAMILIARI E AMICI (FORMANDO UN GRUPPO ANCHE DI DIECI PERSONE) HA SOGGIORNATO NEI VILLAGGI VALTUR IN SARDEGNA E AL SESTRIERE USUFRUENDO DI SCONTI FINO AL 70 PER CENTO (UN TRATTAMENTO ANCHE SUPERIORE RISPETTO A POLITICI DELLA PRIMA E SECONDA REPUBBLICA) 3. TRA I TANTI SCANDALI DENUNCIATI, IL BLOG DI GRILLO NON HA MAI ACCENNATO AL VALTUR

Lancio stampa di "Panorama"

Dal 2002 al 2007 Beppe Grillo con i suoi familiari e amici (formando un gruppo anche di dieci persone) ha soggiornato nei villaggi Valtur usufruendo di sconti fino al 70 per cento. Il leader del Movimento 5 stelle è uno dei nomi di vip che hanno ricevuto un trattamento di favore dalla società guidata a lungo dall'imprenditore trapanese Carmelo Patti e che oggi si trova in amministrazione straordinaria.

Panorama da domani in edicola rivela in esclusiva, nel dettaglio, quando e con quali modalità l'ex comico oggi paladino dell'anticasta ha trascorso le vacanze nelle strutture Valtur di Baia di Conte in Sardegna e al Sestriere.

Nei documenti consultati da Panorama, Grillo ha ricevuto un trattamento anche superiore rispetto a politici della Prima e Seconda repubblica. Alcuni dei nomi di questi politici erano già noti nelle scorse settimane ma, singolarmente, del caso Valtur non si è fatto cenno sul blog di Grillo. Il settimanale ha chiesto all'ex comico di fornire delucidazioni, ma non ha ricevuto risposta.

In un'occasione, a Sestriere nel 2002, risulta dai documenti consultati da Panorama che Grillo non pagò i 12mila euro del conto per un "cambio merci", probabilmente per uno spettacolo agli ospiti del villaggio. Nell'inchiesta sulle "Vacanze a scrocco" alla quale Panorama dedica la copertina vengono raccontati anche numerosi altri casi di politici, vip, giornalisti, sportivi che hanno soggiornato gratis o a condizione di estremo favore nelle strutture Valtur.

 

BEPPE GRILLO E PARVIN TADJK AL MARE grillo al mare a marina di bibbona foto de il tirreno mare GRILLO BEPPE GRILLO AL MARE beppe grillo mare rep04beppe grillo mare rep01

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)