patrick zaki

“BISOGNA ANDARE A CAPIRE QUALI SIANO LE RAGIONI DEL TERRORISMO” - PATRICK ZAKI APRE LE VALVOLE, A CADAVERI DI BRUXELLES ANCORA CALDI: “OGNI ATTACCO TERRORISTICO HA LE SUE RADICI. PERCHÉ HAMAS È ARRIVATO A TAL PUNTO DA PERPETRARE QUESTE AZIONI? SERVE UN LAVORO DI RICERCA - OLTRE AI MORTI DI BRUXELLES BISOGNA RICORDARE ANCHE LE FAMIGLIE DI TUTTI COLORO CHE SONO MORTI. NON BISOGNA METTERE TUTTI I PALESTINESI SULLO STESSO LIVELLO. NON SONO TUTTI CON HAMAS…”

PATRICK ZAKI - ACAB

ZAKI, I MEDIA NON DANNO STESSA ATTENZIONE AI PALESTINESI

 (ANSA) - MILANO, 16 OTT - "Condanno la morte dei civili israeliani. Credo però si debba parlare di come i media si siano occupati della questione e di come non sia stata data attenzione ad alcune tematiche anche per i civili palestinesi". Così l'attivista Patrick Zaki alla presentazione del suo libro al Teatro Parenti di Milano.

 

"Condanno tutte le morti civili che ci sono. Il numero delle vittime sta continuando ad aumentare - ha aggiunto -. Io cercherò sempre di chiedere che ci sia più giustizia e pace per tutti e bisogna lavorare per bloccare questo spargimento di sangue. Ma non si può raggiungere la pace senza conoscere il contesto".

patrick zaki sul palco di piazza maggiore a bologna

 

"Credo non ci sia stata parità nel modo in cui le notizie sono state raccontate. Alcuni giornalisti italiani hanno trattato l'argomento da entrambe le parti, non tutti però lo hanno fatto in modo equo" ha aggiunto Zaki sottolineando che "è necessario anche menzionare il bambino palestinese ucciso negli Usa e alzare sempre più in alto la bandiera della pace e giustizia". Secondo Zaki contro il terrorismo è fondamentale "andare a capire quali siano le ragioni" perché "ogni attacco terroristico ha le sue radici. Perché questo gruppo è arrivato a tal punto da perpetrare queste azioni? Serve un lavoro di ricerca".

 

festa in piazza per patrick zaki a bologna

Sul suo futuro, invece, Zaki ha sottolineato che adesso "la mia vita è divisa tra Italia ed Egitto. L'Egitto è la mia madrepatria ma voglio poter lavorare sia in Egitto sia in Italia per i diritti umani. Da difensore dei diritti umani cerco sempre di lavorare per difendere coloro che vengono maltrattati".

 

ZAKI, 'RICORDARE TUTTI I MORTI, NON SOLO QUELLI DI BRUXELLES'

 (ANSA) - MILANO, 16 OTT - "Oltre ai morti di Bruxelles bisogna ricordare anche le famiglie di tutti coloro che sono morti. Dobbiamo dire ad alta voce che non vogliamo più violenza e perdita di vite che non hanno nulla a che fare con tutto questo". Così l'attivista Patrick Zaki al Teatro Parenti di Milano. "Ritengo siano importanti tutti i civili a livello globale - ha aggiunto - le Nazioni unite e le varie istituzioni devono fare delle azioni per scoprire cosa è successo. Ci sono molti palestinesi che hanno perso casa. Uno dei miei amici più cari ha perso la sua intera famiglia".

patrick zaki a bologna 1

 

ZAKI, 'NON TUTTI I PALESTINESI SONO CON HAMAS'

 (ANSA) - MILANO, 16 OTT - "Non bisogna mettere tutti i palestinesi sullo stesso livello. Sarò sempre dalla parte dei diritti dei palestinesi di avere una vita sicura e contro la violenza. Non mi piace chi dice che tutti i palestinesi sono con Hamas". Così Patrick Zaki a margine di un evento a Milano rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano di definire Hamas un'organizzazione terroristica. "È ovvio che sono contro ogni crimine - ha aggiunto - ho scritto su X che sono contro ogni tipo di violenza. Dal primo giorno hanno preso tutti le parti di Israele. Anche la Palestina dovrebbe aver una voce in capitolo".

patrick zaki a bologna

 

ZAKI, NON FACCIO PASSI INDIETRO SU NETANYAHU

 (ANSA) - MILANO, 16 OTT - "Sì, io non faccio un passo indietro rispetto a quello che ho sempre criticato del governo di Netanyahu sulla violenza e sulla situazione che abbiamo raggiunto ora perché hanno fatto una pulizia etnica e apartheid. Ci sono state tante umiliazioni negli ultimi anni nei confronti dei palestinesi". Così Patrick Zaki a Milano rispondendo a chi chiedeva se oggi riscriverebbe il tweet contro Netanyahu. "Da difensore umano scelgo di essere la voce dei palestinesi" ma "qualsiasi gruppo che usa la violenza e ha un messaggio di fondamentalismo religioso non è buono - ha aggiunto Zaki - le persone di Gaza sono diverse da Hamas".

patrick zaki patrick zakipatrick zakiZAKI L INGRATO - TITOLO DI LIBERO DEL 21 LUGLIO 2023patrick zaki con il sindaco di bologna matteo lepore

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…